Porto di Genova

Questa è la sezione dove richiedere informazioni, consigli e quant'altro per la vostra crociera...
Filippo
Cadetto
Cadetto

Porto di Genova

Messaggioda Filippo » 17/04/2018, 16:06

ciao gente, per il nostro viaggio di nozze stiamo per prenotare una crociera MSC di 13 giorni con partenza da Genova il 9 di Dicembre.
Volevo sapere quanto è distante l'aeroporto di Genova dal terminal crociere e se non è raggiungibile a piede, con quale mezzo mi consigliate raggiungerlo; inoltre mi piacerebbe una vostra opinione sulla Magnifica..... premetto che noi abbiamo viaggiato fin'ora con Splendida, Preziosa e Mediterranea della costa.
Grazie per l'attenzione.

Augustus1926
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 7

Re: Porto di Genova

Messaggioda Augustus1926 » 17/04/2018, 18:18

Ciao Filippo, l'aeroporto non si può raggiungere a piedi.

Ti consiglio il VolaBus, dovrebbe portarti fino alla Stazione di Genova Piazza Principe. Da lì sono circa 600 metri per raggiungere Ponte dei Mille (terminal di imbarco).

Ti lascio il link Volabus: https://www.amt.genova.it/amt/trasporto ... e/volabus/

1999 - Excelsior (Spagna, Marocco e Portogallo) 2005 - Costa Magica (Egitto, Turchia, Grecia) 2007 - Costa Serena (Grecia, Turchia, Croazia).
2008 - Costa Serena (Malta, Grecia e Croazia) 2009 - Costa Luminosa (Francia, Spagna, Portogallo e Regno Unito) 2011 - Costa Concordia (Francia, Spagna, Malta) 2017 - Msc Preziosa (Scozia, Islanda e Orcadi)

Ship Visit: Costa Pacifica, Msc Splendida

- Umberto

samila
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 22

Messaggioda samila » 19/04/2018, 21:25

Per caso ci sono aggiornamento sull’attracco al
Ponte dei Millle a Genova? Tutte le navi MSC indipendentemente dalla stazza vengono al
Momento dirottate su altra banchina? Tipo settimana prossima .. così a titolo informativo ...dove attraccheranno ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vivi e lascia vivere

Augustus1926
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 7

Messaggioda Augustus1926 » 20/04/2018, 0:24

samila ha scritto:Per caso ci sono aggiornamento sull’attracco al
Ponte dei Millle a Genova? Tutte le navi MSC indipendentemente dalla stazza vengono al
Momento dirottate su altra banchina? Tipo settimana prossima .. così a titolo informativo ...dove attraccheranno ?

Ciao Samila, se la banchina di Ponte dei Mille non ha ancora ricevuto l'agibilità dalla Capitaneria di Porto, le grandi navi attraccano a Ponte Caracciolo.

Comunque credo che vengano organizzate navette da/per Ponte dei Mille!

1999 - Excelsior (Spagna, Marocco e Portogallo) 2005 - Costa Magica (Egitto, Turchia, Grecia) 2007 - Costa Serena (Grecia, Turchia, Croazia).
2008 - Costa Serena (Malta, Grecia e Croazia) 2009 - Costa Luminosa (Francia, Spagna, Portogallo e Regno Unito) 2011 - Costa Concordia (Francia, Spagna, Malta) 2017 - Msc Preziosa (Scozia, Islanda e Orcadi)

Ship Visit: Costa Pacifica, Msc Splendida

- Umberto

samila
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 22

Messaggioda samila » 20/04/2018, 9:28

Sperem! Vi farò sapere!

Vivi e lascia vivere

Filippo
Cadetto
Cadetto

Messaggioda Filippo » 21/04/2018, 13:27

Per evitare ogni tipo di problema abbiamo deciso di arrivare il giorno prima della partenza a Genova e cioè 8/12.
Mi potete consigliare un B&B nei pressi del terminal crociere?

samu_adr
Equipaggio
Equipaggio
Crociere Effettuate: 2
Contatta:

Messaggioda samu_adr » 11/02/2019, 14:31

Buongiorno a tutti,

A giugno partirò in crociera da Genova per un giro di qualche tappa del Mediterraneo, ma essendo la prima volta arriveremmo li qualche giorno prima per visitare la città e approfittare di un po' di mare..

Avete qualche consiglio in merito?

Luoghi di interesse da vedere, spiagge per un po' di relax o gite in barca (se le fanno!).. Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazieee :)

Samu
Appassionato viaggiatore, amo condividere le mie esperienze di viaggio e trarre ispirazione per nuovi paesi da scoprire.
Amo il mare e la mia passione mi ha portato a lavorare per una compagnia di noleggio barche.
https://www.clickandboat.com/it

Torna a “Consigli & Informazioni”

• Social Networks

• Pubblicità