Assicurazione ?

Questa è la sezione dove richiedere informazioni, consigli e quant'altro per la vostra crociera...
Pasquale
Equipaggio
Equipaggio

Assicurazione ?

Messaggioda Pasquale » 02/12/2018, 21:01

Salve, ho fatto un preventivo per una crociera nel Mediterraneo e sono indeciso se aggiungere l'assicurazione early booking che costa 108 euro. Voi cosa mi consigliate, è utile oppure posso farne a meno ? Consigli e pareri.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Patty56
Amministratore
Amministratore
Crociere Effettuate: 27

Re: Assicurazione ?

Messaggioda Patty56 » 02/12/2018, 22:50

Ciao Pasquale.
Se vuoi partire tranquillo, fai l’assicurazione. È sempre utile. Durante l’ultima crociera uno dei nostri amici ha avuto la febbre a 39, visita del medico in cabina e Tachipirina per un totale di 101 euro che verranno rimborsati dall’assicurazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Patrizia ● Admin di Mondo Crociere Forum

Immagine

Francesco I
Cadetto
Cadetto
Crociere Effettuate: 3

Messaggioda Francesco I » 03/12/2018, 13:24

Anche io ti consiglio di fare assolutamente l'assicurazione.
L'assicurazione serve nei casi che ha già citato Patty, in caso di smarrimento bagaglio ed in caso di annullamento viaggio

La early booking dovrebbe essere una delle più complete con Costa, nel caso puoi valutarne una anche meno completa e risparmiare un po, la early booking è particolarmente comoda per le condizioni di annullamento, ti rimborsano praticamente tutto anche prima dei 60 giorni dalla partenza, mentre con le altre le condizioni di annullamento sono soggette a precise condizioni solitamente legate alla salute o ad eventi completamente imprevedibili. Quindi se hai qualche piccolo dubbio sulla possibilità di partire ti conviene la early.

tiziana
Amministratore
Amministratore
Crociere Effettuate: 50

Messaggioda tiziana » 31/07/2022, 12:12

Dal 2020 con tutti i guai che conosciamo,quando salite a bordo
con quale assicurazione vi sentite più sicuri?
Una personale vostra
o,scegliete quelle che propongono le Compagnie di crociera?

maria59
Amministratore
Amministratore
Crociere Effettuate: 20

Messaggioda maria59 » 31/07/2022, 12:52

a bordo quella copertura totale
ho avuto più volte riprova che è ottima in tutti i sensi
viaggi diversi assicurazione privata

Buga_78
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 18

Messaggioda Buga_78 » 01/08/2022, 15:05

Consiglio anche io di fare l'assicurazione. La early booking è molto buona come condizioni e l'unica volta che ne ho usufruito, mi è stato rimborsato tutto in fretta e, soprattutto, correttamente (europe assistance, penso si appoggino sempre a quella).
Per rispondere a Tiziana: stavo verificando dei preventivi online di assicurazioni per crociera. Alcune avevano prezzi inferiori alla early booking di Costa ma alla fine, se avessi potuto partire (ebbene sì, pure sta volta è sfumato il ritorno alle crociere :roll: ) avrei comunque preferito quella proposta da Costa.

Barbara
Immagine

Torna a “Consigli & Informazioni”

• Social Networks

• Pubblicità