Migranti di lusso

Le crociere ed i mass media...
Nunzio983
Equipaggio
Equipaggio
Crociere Effettuate: 3

Migranti di lusso

Messaggioda Nunzio983 » 28/12/2017, 10:55

Buongiorno e buona fine di anno a tutti,
Oggi volevo parlavi del mio libro “Migranti di Lusso” che narra dei mille volti del Mediterraneo, tra crociere e disperazione, nel mare crocevia di viandanti dove gli opposti si incontrano, proprio come è capitato a me mentre stavo scrivendo il libro ed ero bordo della Jewel of the Seas, una sera di quelle dov’è si fa baldoria fino a tardi nelle acque del mare Egeo il comandante si è fermato per dare soccorso ad un barcone di migranti alla deriva. Questo potrebbe sembrare un aneddoto creato ad arte per pubblicizzare il libro ma vi assicuro che è realmente accaduta Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2015 MSC ARMONIA - 2016 ROYAL CARRIBBEAN JEWEL OF THE SEAS - 2017 - COSTA FAVOLOSA - 2018 - MSC POESIA

LuigiB
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 18

Re: Migranti di lusso

Messaggioda LuigiB » 28/12/2017, 11:52

Interessante, mi sono sempre chiesto cosa accadrebbe se si incontrasse un gommone di migranti.
A me è capitato su MSC Musica nel 2011 nel Mar del Nord, uno scafo si era sfracellato nelle acque. La nave si è fermata e hanno raggiunto i naufraghi con la lancia, poi portati in salvo da un'altra imbarcazione di passaggio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

5 COSE CHE AMO quasi quanto viaggiare
1. Pensare ai viaggi 2. Parlare di viaggi 3. Guardare programmi e serie TV dedicate ai viaggi 4. Leggere blog e libri di viaggi 5. Il caffè

Nunzio983
Equipaggio
Equipaggio
Crociere Effettuate: 3

Migranti di lusso

Messaggioda Nunzio983 » 28/12/2017, 11:56

Si un po’ come accade a noi anche se con un po’ di scetticismo in più perché eravamo in acque turche nel periodo del golpe, il comandante prepara tutto per accogliere a bordo i naufraghi ma loro rifiutano perché battevamo bandiera americana e decisero di aspettare la guardia costiera greca . Però per la prima volta mi sono reso conto c’è a bordo la securtity ha anche le armi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2015 MSC ARMONIA - 2016 ROYAL CARRIBBEAN JEWEL OF THE SEAS - 2017 - COSTA FAVOLOSA - 2018 - MSC POESIA

lia68
Sergente
Sergente

Messaggioda lia68 » 28/12/2017, 14:51

LuigiB ha scritto:Interessante, mi sono sempre chiesto cosa accadrebbe se si incontrasse un gommone di migranti.
A me è capitato su MSC Musica nel 2011 nel Mar del Nord, uno scafo si era sfracellato nelle acque. La nave si è fermata e hanno raggiunto i naufraghi con la lancia, poi portati in salvo da un'altra imbarcazione di passaggio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

So che è capitato ... non ricordo la nave ma era Costa è raccolse i naufraghi in attesa che arrivassero le navi credo della Marina che li ha portati a terra.

Dr.Crocierite!!!
Guardiamarina
Guardiamarina
Crociere Effettuate: 2

Messaggioda Dr.Crocierite!!! » 28/12/2017, 19:09

Costa Pacifica qualche anno fa...

Marco ● Collaboratore di Mondo Crociere Forum

Msc Seaview ● Italia, Spagna, Francia ● 2021
Carnival Luminosa ● Ocean Getaway Cruise ● 2023

Immagine

Torna a “Cinema, TV e libri sul mondo crocieristico”