I giganti del mare

Le crociere ed i mass media...
Avatar utente
LongJohn73
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe
Messaggi: 1245
Iscritto il: 10/03/2017, 13:55
Crociere Effettuate: 4
Località: Roma

I giganti del mare

Messaggioda LongJohn73 » 15/03/2017, 17:20

film d'azione del 1959 diretto da Michael Anderson con Gary Cooper, Charlton Heston e Richard Harris, tratto dal romanzo di Il naufragio del Mary Deare di Hammond Innes.

La trama è la seguente, un capitano della marina mercantile (interpretato da Gary Cooper) rimane a bordo della sua nave mentre questa affonda durante una tempesta sulla Manica per trovare le prove che la nave è stata sabotata dai suoi dirigenti per poter intascare l'assicurazione sul prezioso carico, che invece si trova al sicuro a Rangoon.
La colpa viene data al primo ufficiale, che ha quasi rischiato la vita nel tentativo di portare la nave in secca sugli scogli. Con l'aiuto di un altro marinaio (interpretato da Charlton Heston) affronterà il processo e gli sgherri mandati dalla compagnia navale che vogliono insabbiare l'incidente facendo ricadere tutta la colpa sul capitano.
Questo film oltre a essere uno degli ultimi del grande Gary Cooper all'inizio doveva essere diretto da Alfred Hitchcock che abbandonò il progetto perché il film non prometteva bene come sperava preferendo girare Intrigo Internazionale.


Ci sono due modi per tornare da una battaglia: con la testa del nemico o senza la propria.

Paolo Di Canio
Dopo la partita Lazio-Roma 3-1, 6 gennaio 2005

 

Torna a “Cinema, TV e libri sul mondo crocieristico”

  • Social Networks

  • Pubblicità