La mia Cina di tanti anni fa.....

Apriamo in questa sezione i diari delle nostre vacanze non crocieristiche per raccontare le nostre emozioni...
Didi
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Re: La mia Cina di tanti anni fa.....

Messaggioda Didi » 29/05/2018, 10:10

Grazie a voi per avermi letta.
La Cina di allora è assolutamente diversa dalla Cina di oggi.
Non so però se ancor oggi sia un paese che si può girare per conto proprio. La lingua e gli ideogrammi incomprensibili fanno del viaggio una difficoltà che va affrontata ben organizzati.

migia
Cadetto
Cadetto
Crociere Effettuate: 14

Messaggioda migia » 29/05/2018, 10:40

E' complicato viaggiare per conto proprio se non parli il cinese perché l'inglese a parte a Shangai e parlato pochissimo,bisogna affidarsi ad un buon tour operator che ti prenoti hotel internazionali di buon livello , spostamenti in piccoli gruppi e che ti garantisca guide ufficiali che parlino italiano, perché anche se fattibile organizzare per conto proprio è un caos per i visti,prenotare i voli sia internazionali che interni, cercare guide che possono essere solo quelle ufficiali c'è moltissima burocrazia.

Didi
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Messaggioda Didi » 29/05/2018, 11:13

io mi ero affidata ai viaggi dell'elefante ,tour operetor specializzato per l'oriente. Caro ma sicuramente molto valido.
Ora vedo che non ha molte stelle, non so se perché sia sceso nelle prestazioni o semplicemente per via dei prezzi.
Noi abbiamo avuto una accompagnatrice italiana per tutto il tempo , più le varie guide cinesi che parlavano perfettamente italiano.
Abbiamo scelto un viaggio che prevedeva hotel 5 stelle lusso scanso equivoci ,non sapendo se in Cina le stelle erano equiparabili alle nostre.
Siamo stati favolosamente bene.
Ottimi anche i mezzi di trasporto fuorchè il tupolev che abbiamo incontrato sulla nostra rotta , ma quello non era possibile eliminarlo perchè dipendeva dalla flotta cinese che era assai vecchia. negli altri spostamenti siamo stati più fortunati.
Personalmente preferisco fare un viaggioin meno ma quello che faccio lo voglio fare bene. E' sempre stata la mia filosofia, avendo fortunatamente le vacanze già assicurate dalla seconda casa.

migia
Cadetto
Cadetto
Crociere Effettuate: 14

Messaggioda migia » 29/05/2018, 11:27

Didi con i tour operator bisogna stare molto attenti oggi specialmente per i tour in Cina, ti dicono a partire da 2 partecipanti ma non dicono che poi in Cina
ti mettono con altri tour operator e formano gruppi enormi con una guida ogni 2 pullman, ti portano in hotel di catene cinesi , poco tempo per le visite ma molto per visitare negozi e bazar,quindi penso di prenotare con Viaggidea , già usato per il Sudafrica, che mi garantisce gruppi max 20 persone in esclusiva , hotel a 5 stelle internazionali , spostamenti in aereo e non in treno o bus locali visto le enormi distanze poi ho letto recensioni buone , sperem....

Torna a “Viaggi & Vacanze Off-Topic”

• Social Networks

• Pubblicità