Imbarco negato con prenotazione agenzia on-line

Discussioni su argomenti non trattati nelle altre sezioni del forum...
Didi
Sergente
Sergente

Re: Imbarco negato con prenotazione agenzia on-line

Messaggioda Didi » 07/06/2018, 22:21

Hai tutta la nostra solidarietà e andare in OT per questo é più che comprensibile. Non credo che il forum venga danneggiato per questo.

Buga_78
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 18

Messaggioda Buga_78 » 08/06/2018, 8:36

Grazie, apprezzo molto :)

Barbara
Immagine

Buga_78
Sergente
Sergente

Messaggioda Buga_78 » 18/06/2018, 11:55

Breve aggiornamento della situazione della mia amica: l'agenzia continua a sostenere che non deve nessun rimborso in quanto è cura del cliente informarsi sui documenti da presentare all'imbarco. Ok, siamo d'accordo ma se io mi rivolgo a un'agenzia per "alleggerirmi" parte del lavoro, in quanto non ho tempo di fare da me e tu agenzia mi assicuri che basta il passaporto, cosa dovrei farci io? Mi fido!
Comunque la mia amica ha deciso di lasciar perdere perchè non ha nè tempo nè voglia di proseguire con la diatriba.

Invece ve ne racconto una nuova che è successa a me (però in questo caso parlo di aerei e non di crociere), all'agenzia "fisica" che c'è vicino al mio ufficio, a cui mi rivolgo da tempo.
Ho visto un volo interessante come prezzo/orario sul sito ufficiale della compagnia e per sicurezza ho voluto farmi fare un preventivo dall'agenzia viaggi, che magari ogni tanto può avere degli sconti interessanti.
Il tipo dell'agenzia mi ha però caldamente sconsigliato la soluzione che avevo visto io, in quanto sosteneva fermamente che le due compagnie aeree coinvolte nel volo, non erano in codesharing, quindi in caso di problemi su una qualsiasi delle tre tratte, non si era garantiti e riprotetti su altro volo.

Poichè la cosa mi sembrava decisamente strana (il sito ufficiale della compagnia che propone voli non in code sharing? Mmmhhh mah...) mi sono informata meglio tramite forum e ricerche internet.
Bene, è dal 2016 che Latam e Lufhtansa sono in codesharing...quindi il tipo dell'agenzia mi ha detto un'imprecisione pazzesca!!!
Per ora non ho ancora potuto comprare il volo, ma se avessi comprato i voli consigliati da lui, avrei speso un buon 400/500 euro in più
Adesso gli ho appena scritto un po' secca, vediamo cosa mi risponde. Comunque morale della favola: ho chiuso anche con questa agenzia! ;)

Barbara
Immagine

sciguetto
Amministratore
Amministratore
Crociere Effettuate: 8

Messaggioda sciguetto » 18/06/2018, 12:43

Arrivato anche qui a leggere. ;-)

Prima cosa: in questo forum non ci sono preclusioni di alcun genere, a condizione che si mantenga il rispetto degli interlocutori,; quindi nessun problema, siamo qui anche per “sostenerci”.

Tornando a bomba riguardo ai documenti, da una parte capisco che spesso si veda l’AdV come il Saggio dei saggi e si tenda a fidarsi, ma dall’altra è un errore che (come ho letto) può costare... su certi argomenti è meglio che perdiamo noi un po’ di tempo.

Al di là delle capacità personali bisogna considerare che un Agente di viaggio non può essere costantemente aggiornato su tutti gli argomenti nè conoscere esattamente le varie situazioni personali dei clienti. ;-)

Può sembrare un controsenso, ma a volte ne sappiamo più noi...

Invece riguardo ai voli, beh, sarebbe bastato un controllo veloce e hai fatto bene a cambiare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bruno ● Admin di Mondo Crociere Forum

“Si nasce soli e soli si muore. Non sarebbe male, se non fosse per tutti i rompic...... che incontriamo tra nascita e morte.”

Buga_78
Sergente
Sergente

Messaggioda Buga_78 » 18/06/2018, 12:50

Grazie Bruno, e ben tornato!! Spero che Rodi sia sempre stupenda come me la ricordo... :)
E' vero che un agente di viaggio non può sempre essere aggiornato, però in una situazione "particolare" come quella della mia amica, avrebbe per lo meno potuto informarsi prima di dare una risposta definitiva.
La ragazza (che purtroppo adesso è in maternità) dell'agenzia dove mi sono rivolta io, per ogni domanda di cui non era sicura al 100% della risposta, alzava il telefono e telefonava a chi di dovere. Si trattasse di crociere o aerei.
Purtroppo invece il suo collega evidentemente non lo fa, certo della suo "aggiornamento" in materia.
Peccato, ha perso una cliente ;)
Per lo meno non ci ho rimesso dei soldi come la mia amica ;)

Barbara
Immagine

marimar
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe
Crociere Effettuate: 19

Messaggioda marimar » 18/06/2018, 13:12

Barbara, mi trovi d'accordo, anche io la penso come te. Se mi rivolgo ad un' agenzia, che ritengo siano più informati di me visto che lo fanno per lavoro, chiedo che nell' organizzazione di un viaggio tutti i documenti siano apposto e sia lei ad informarmi di eventuali visti o documenti in più necessari. Certo, pure io posso informarmi, e solitamente lo faccio perché non vorrei ritrovarmi sorprese, però non dovremo essere noi a fare il loro lavoro.
Così come per i voli, il tizio poteva fare una telefonata ed informarsi prima di dirti che non andavano bene.
Comunque, oggi come oggi, spulcio di tutto. È il mio incubo non poter partire per un documento mancante.
Mi dispiace veramente tantissimo per la tua amica :(

Marina

"Sii un viaggiatore, non un turista. Prova nuove cose, incontra nuove persone e guarda oltre ciò che è di fronte a te. Queste sono le chiavi per comprendere questo fantastico mondo in cui viviamo" ( Andrew Zimmern )

Buga_78
Sergente
Sergente

Messaggioda Buga_78 » 18/06/2018, 15:22

Sì infatti è questo il punto: mi rivolgo a te agenzia perchè informarti è il tuo lavoro!
Comunque alla fine io prenotavo le crociere solo sul sito di Costa e adesso prenoto aerei solo ed esclusivamente sul sito ufficiale della compagnia area che utilizzo.
Alla fine per lo meno se sbaglio qualcosa me la prendo solo con me stessa.
Se per caso decido di prenotare quel volo aereo e in caso di problemi la persona rimane a piedi dopo al primo scalo perchè non è riprotetto come dichiarato dall'agenzia, beh, per lo meno lui si farà 15 giorni di vacanza in Brasile invece che in Italia!! :P :P

Barbara
Immagine

Torna a “Discussioni generiche”

• Social Networks

• Pubblicità