Siate Sinceri!

Discussioni su argomenti non trattati nelle altre sezioni del forum...
Tano
Tenente Comandante
Tenente Comandante

Re: Siate Sinceri!

Messaggioda Tano » 09/01/2022, 21:26

Bell´argomento Tiziana !!!!!
Daró il mio punto di vista in vari punti.

Il Covid per cosí dire del 1 marzo 2020 non é lo stesso di quello attuale con le varie mutazioni.
Il primo faceva paura, non si sapeva a cosa si andava in contro, quello attuale io la penso come la Merkel : Bisogna imparare a convivere.

Ora ti rispondo cara Tiziana : Subito andrei in crociera !!!! Correndo !!!!!

Ma il problema é un altro, il problema é politico e disgraziatamente rovinano il mondo delle crociere !!!!

Queste estate in Italia come in Germania c´é stato uno sfogo totale, per non parlare di quello che ho visto Baiahibe, la gente ma anche quelli che lavorano che tengono stretto il loro lavoro.......non ho mai sentito parlare di Coronavirus.
Signori per due settimane nessuno ha parlato di Coronavirus.

E adesso vi dico la differenza tra l´Italia e la Germania. Allora chi volava dalla Rep. Domenicana in Germania non aveva bisogno di tampone da presentare ne all´uscita ne all´entrata.
Invece il nostro aereo della Neos eravamo tutti negativi nel partire e minimo una trentina di positivi ieri a Malpensa test obbligatorio a 20 Euro a persona.
Vi chiedo, non credete che quell´aereo che andava a Frankfurt non aveva qualche decina di positivi ? E nel villaggio alla Romana anche ?
Un villaggio multietnico, Russi, Tedeschi, Italiani, Francesi, SudAmericani, Svizzeri, Austriaci......non ho visto Cinesi : Ma la Cina ancora esiste ? Sono due anni che non vedo Cinesi da nessuna parte. Sparita ? Meglio ora compro Made in Europa.

Io ero cosciente di tutto questo, é stata la mia scelta. Credo che lo eravamo tutti, una mia decisione.
La Merkel ripeto ha ragione : " Bisogna imparare a condividere con il virus", domani lunedí tutti a scuola, chi ha il virus rimane in quarentena.
Sicuramente manteniamo sempre quelle facile regole che ci impongono, mascherina, lavare le mani, subito a fare tampone nel momento in cui ci sentiamo male, quarentena spontanea per non contaggiare li altri.

Ho sentito in vacanza la situazione crocieristica in Brasile, Diadema tanti casi, notizia in prima pagina titolo in alto mentre il loro Presidente Bolsonaro che ha dimezzato la popolazione nera scritto in piccolo cosa da sorvolare l´articolo......
A me da piú la sensazione che in quel paese le navi non le vogliano troppa concorrenza al turismo locale.

Io credo che ormai debba rimanere il dafarsi nella coscienza della gente, il controllo si da parte dei governi delle strutture sanitarie, delle terapie intensive, del miglioramento della cura di questa malattia.

Inutile andare a controllare i casi per navi che il virus sta dapertutto, aerei, treni, bus dove la situazione é ancora peggio.

Avevo la mia solita crociera partenza da La Romana il 24 meno male che ho disdetto perche mi sarei ritrovato con la comunicazione che gli Italiani non sarebbero potuti partire. Non colpa mia, non colpa di Costa, ma colpa delle nostre disposizioni Governative. Costa ringrazi i Crucchi, Gli Svizzeri, Austriaci, Francesi, Spagnoli, tutti quei paesi piu intelligenti.

Dopo quello che ho visto.....inutile tutti questi controlli, basta con le escursioni controllate.
Se in un aereo si puó viaggiare un teatro con le mascherine si puó stare.
Si parte sabato ? Lunedi, mercoledi e Venerdi tre molecolari da presentare e poi basta.
Chi ha i sintomi si crea una parte della nave in cui vengono trasportati i positivi e sbarcati quando finisce la loro crociera.
Ricordo i Governi che Monfalcone, St Nazaire e Papenburg si vive dalla construzione di navi da crociera.

Dimenticavo una cosa importante, mia Moglie e mio figlio piú grande sono stati vaccinati per terza volta il 14 dicembre, per ora é tutto a posto, vi faccio sapere l´evolversi della situazione. A me toccava dopo domani, al mio altro figlio fra qualche giorno. Probabilmente sarebbe stato meglio anticipare al quinto mese.
Rispondo anche a Maria.....qui in Germania oggi mi ha detto il dottore che la mia terza dose dovrei farla fra tre mesi.

E rispondo anche a Cokj.......pensi che la Costa non sparirá ?

Dani Ncl
Comandante
Comandante
Crociere Effettuate: 3

Messaggioda Dani Ncl » 09/01/2022, 22:23

cokj72_ots ha scritto:Abbiamo perso molte navi
Ancora molte ne perderemo.

CCL cerca acquirenti per alcune compagnie
RCL ha vendito AzamaraClub e farebbe volentieri a meno dell’ultima arriva Silversea
NCL rischia di chiudere i battenti

MSC….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo che perderemo altre navi, molte altre ancora verranno demolite.
Ma sei sicuro che Ncl rischia di chiudere i battenti? Sei sicuro che Royal farebbe a meno di Silversea, dopo tutti gli investimenti fatti?

Tano ha scritto:Avevo la mia solita crociera partenza da La Romana il 24 meno male che ho disdetto perche mi sarei ritrovato con la comunicazione che gli Italiani non sarebbero potuti partire. Non colpa mia, non colpa di Costa, ma colpa delle nostre disposizioni Governative. Costa ringrazi i Crucchi, Gli Svizzeri, Austriaci, Francesi, Spagnoli, tutti quei paesi piu intelligenti.

Tano, ma tu non avresti potuto partire ugualmente, essendo residente in Germania? Forse potevi andare lo stesso in crociera su Deliziosa.

Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016
Grecia, Croazia, Montenegro ● Costa Deliziosa 2019

sciguetto
Amministratore
Amministratore
Crociere Effettuate: 8

Messaggioda sciguetto » 10/01/2022, 13:53

Molto sinceramente, no.

Neanche tanto per restrizioni nei porti eccetera, quanto per i cambiamenti in peggio in nave.

Abbiamo fatto una crociera nel 2021, ci è anche piaciuta perchè è piaciuta a Maru che era alla prima esperienza, ma la vita in nave non è stata minimamente paragonabile a quelle precedenti.

Ho avuto la netta impressione che le "cose" mancanti non lo fossero solo per conseguenze del Covid...

Bruno ● Admin di Mondo Crociere Forum

“Si nasce soli e soli si muore. Non sarebbe male, se non fosse per tutti i rompic...... che incontriamo tra nascita e morte.”

Tano
Tenente Comandante
Tenente Comandante

Messaggioda Tano » 10/01/2022, 14:38

[/quote] Tano, ma tu non avresti potuto partire ugualmente, essendo residente in Germania? Forse potevi andare lo stesso in crociera su Deliziosa.[/quote]

Sicuramente si. Ma il problema sta che uno ti dice una cosa ed un´altro un´altra. Nessuno si prende la responsabilitá di niente. Davanti il dubbio, evito e cerco la via piú facile.

baronerossoit
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 24
Contatta:

Messaggioda baronerossoit » 13/01/2022, 9:20

Per la questione blocco italiani si, sono sempre applicati solo su base della residenza dichiarata (e provabile). È un argomento sul quale mi sono documentato un po' questo periodo...

Come residenti all'estero si applicano le leggi e limitazioni del paese ove uno risiede... Ciò si facilita se prenoti però nel tuo mercato (uno dei motivi per cui ho prenotato con Costa Austria), altrimenti prenotando nel mercato italiano si complica il farlo gestire come caso particolare...

Tano, mi spiace in tutto ciò per la positività, riprenditi!!

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Crociere Future
Costa Firenze 2022

Crociere Passate
Costa Favolosa 2019 Costa Pacifica 2018 Costa neoClassica 2017 Costa neoRomantica 2016 Costa Diadema 2016 Costa neoClassica 2016 Costa Magica 2015 Costa Fortuna 2015 Costa Mediterranea 2015 Costa neoRomantica 2014 Costa neoRiviera 2014 Costa Luminosa 2014 Costa Fascinosa 2013 Costa Mediterranea 2012 Costa Mediterranea 2011 Costa Europa 2009 Costa Magica 2009 MSC Rhapsody 2007 MSC Rhapsody 2004 Costa Allegra 2002 RCCL Voyager OtS 2001 Costa Riviera 1997 Royal Hispania "Don Juan" 1995 Costa Classica 1994

Torna a “Discussioni generiche”

• Social Networks

• Pubblicità