Riempimenti navi da crociera

Discussioni su argomenti non trattati nelle altre sezioni del forum...
Dani Ncl
Comandante
Comandante
Crociere Effettuate: 4

Re: Riempimenti navi da crociera

Messaggioda Dani Ncl » 26/05/2023, 11:44

Augustus1926 ha scritto:
Dani Ncl ha scritto:Costa Toscana oggi a Genova: 4099 in transito, 745 in imbarco.
Costa Fortuna continua ad avere riempimenti scarsi, circa 420 anche per questa crociera. Quanto ancora continuerà questa situazione? È almeno la seconda crociera che viaggia in "perdita".

420 sono davvero pochissimi per una nave come Fortuna, sarà colpa del fatto che queste crociere sono state programmate appena pochi mesi fa?
Credo sia colpa, come al solito, di una programmazione poco lungimirante così come il settore commerciale.
Abbiamo la dimostrazione dell'anno scorso con Msc Bellissima: crociere pubblicate all'ultimo minuto, ma crociere settimanali con porti nuovi e soste lunghe, prezzi concorrenziali. È tutto questo che è mancato nella programmazione di Costa Fortuna. E ho seri dubbi che non riusciranno a riempirla nemmeno d'estate.

Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016
Grecia, Croazia, Montenegro ● Costa Deliziosa 2019
Grecia, Croazia, Montenegro ● MSC Fantasia 2022

Augustus1926
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Messaggioda Augustus1926 » 26/05/2023, 15:27

Dani Ncl ha scritto:
Augustus1926 ha scritto:
Dani Ncl ha scritto:Costa Toscana oggi a Genova: 4099 in transito, 745 in imbarco.
Costa Fortuna continua ad avere riempimenti scarsi, circa 420 anche per questa crociera. Quanto ancora continuerà questa situazione? È almeno la seconda crociera che viaggia in "perdita".

420 sono davvero pochissimi per una nave come Fortuna, sarà colpa del fatto che queste crociere sono state programmate appena pochi mesi fa?
Credo sia colpa, come al solito, di una programmazione poco lungimirante così come il settore commerciale.
Abbiamo la dimostrazione dell'anno scorso con Msc Bellissima: crociere pubblicate all'ultimo minuto, ma crociere settimanali con porti nuovi e soste lunghe, prezzi concorrenziali. È tutto questo che è mancato nella programmazione di Costa Fortuna. E ho seri dubbi che non riusciranno a riempirla nemmeno d'estate.

Vero, anche se si tratta di due tipologie di crociera diverse.
Quello di Bellissima dell'anno scorso era un itinerario settimanale venduto a prezzi molto vantaggiosi. Queste di Fortuna sono crociere da due settimane tutt'altro che regalate. A livello di itinerario, queste di Fortuna non sono male. Trovo davvero assurdo uno riempimento così basso a fronte di almeno 4 porti di imbarco diversi (Savona, Civitavecchia, Marsiglia e Barcellona).

Resta comunque il fatto che una programmazione più attenta avrebbe giovato e su questo Costa deve ancora recuperare terreno!

- Umberto

"Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice"

Dr.Crocierite!!!
Guardiamarina
Guardiamarina
Crociere Effettuate: 2
Compleanno

Messaggioda Dr.Crocierite!!! » 27/05/2023, 1:26

Purtroppo io credo ci siano diversi motivi per cui il riempimento di fortuna non è altissimo, innanzitutto il prezzo, che arriva anche a 1700 euro a persona in certi periodi, e che per quanto sia un itinerario molto bello in pochi si possono permettere, ma anche la durata.
Personalmente, con un po' di pubblicità in più e con magari dei pacchetti volo+crociera vantaggiosi, credo che gli itinerari della prossima estate affidati a fortuna andranno molto meglio di queste crociere lunghe.
Credo anche che, con una durata minore e con un prezzo ridotto, le crociere sarebbero andate meglio, basta vedere i riempimenti di Fascinosa sugli 11 giorni, con più di 2500 passeggeri a bordo...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Marco ● Collaboratore di Mondo Crociere Forum

Msc Seaview ● Italia, Spagna, Francia ● 2021
Carnival Luminosa ● Ocean Getaway Cruise ● 2023

Immagine

Dani Ncl
Comandante
Comandante
Crociere Effettuate: 4

Messaggioda Dani Ncl » 27/05/2023, 11:11

Riempimenti navi Msc per il fine settimana:
Msc Seashore oggi: imbarco 1224, transito 3900. Totale 5124 pax.

Domani, tris Msc:
Grandiosa: 4285 transito, 1367 imbarco. Totale 5652 pax.
World Europa: 4189 transito, 1583 imbarco. Totale 5772.
Orchestra: 1492 transito, 1273 imbarco. Totale 2765.

Lunedì, Msc Seaview: 3909 transito, 788 imbarco. Totale 4697.

Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016
Grecia, Croazia, Montenegro ● Costa Deliziosa 2019
Grecia, Croazia, Montenegro ● MSC Fantasia 2022

Torna a “Discussioni generiche”

• Social Networks

• Pubblicità