Sospensione mondiale delle crociere, tutte le date

News, informazioni e quant'altro dal mondo crocieristico e navale...
Avatar utente
Patty56
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5202
Iscritto il: 24/11/2014, 20:16
Crociere Effettuate: 27

Re: Sospensione mondiale delle crociere, tutte le date

Messaggioda Patty56 » 24/11/2020, 22:28

Grazie Daniele.
Ho l’impressione che fino a metà 2021, viaggeremo solo in Italia.
Forse riuscirò a partire il 5 con Smeralda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Patrizia ● Admin di Mondo Crociere Forum

Immagine


 

Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 7375
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 3
Località: (MC)

Re: Sospensione mondiale delle crociere, tutte le date

Messaggioda Dani Ncl » 06/12/2020, 9:57

Pubblico i comunicati stampa di Msc e Costa, dopo lo stop alle crociere di Natale e Capodanno.

MSC CROCIERE SOSPENDE TEMPORANEAMENTE L'ATTIVITÀ CROCIERISTICA NEL MEDITERRANEO A SEGUITO DELL’ULTIMO DPCM

MSC Crociere ha annunciato oggi che sospenderà temporaneamente le operazioni di MSC Grandiosa e MSC Magnifica in connessione con le nuove misure appena introdotte dal governo italiano per il periodo di Natale e Capodanno.

- MSC Grandiosa tornerà a navigare il 10 gennaio 2021
- MSC Magnifica ripartirà il 15 gennaio 2021

A seguito delle ulteriori e importanti restrizioni alla mobilità appena introdotte dall’ultimo DPCM per le festività natalizie, MSC Crociere sospende temporaneamente l'attività di MSC Grandiosa dal 20 dicembre e posticipa al 15 gennaio la prevista ripartenza di MSC Magnifica.

Le nuove misure impediscono quasi completamente la circolazione dei cittadini non più solo tra le regioni, ma ora anche tra le città e i comuni e, di fatto, rendono impossibile agli ospiti nazionali e internazionali di raggiungere i porti di imbarco.

L’introduzione del DPCM comporta dunque la cancellazioneditre crociere previste a bordo di MSC Grandiosa e altrettante a bordo di MSC Magnifica.

MSC Grandiosa sospenderà temporaneamente i suoi itinerari di 7 notti a partire dal 20 dicembre. La nave riprenderà poi le sue crociere nel Mediterraneo occidentale il 10 gennaio 2021 da Genova.

MSC Magnifica, che avrebbe dovuto riprendere a navigare il 18 dicembre da Genova con itinerari di 10 notti nel Mediterraneo occidentale e orientale, cancellerà tre partenze e riprenderà a viaggiare il 15 gennaio 2021.

A gennaio, MSC Crociere accoglierà nuovamente gli ospiti a bordo di MSC Grandiosa e MSC Magnifica sempre seguendo le regole rigorose previste dal nostro protocollo di salute e sicurezza che – mentre la pandemia a terra raggiungeva picchi rilevanti - ha dimostrato di garantire efficacemente la protezione e il benessere degli ospiti, dell'equipaggio e delle comunità visitate. È un protocollo che ha fatto scuola nel settore e che da agosto ad oggi ha permesso di accogliere a bordo in modo sicuro e responsabile oltre 30.000 passeggeri.

In queste ore MSC Crociere sta informando i clienti coinvolti da questa decisione della possibilità di beneficiare dell’opportunità di spostare la loro prenotazione su MSC Grandiosa e MSC Magnifica a partire dal mese di gennaio 2021, oppure di ricevere il voucher Future Cruise Credit. Questo strumento potrà essere utilizzato su una nuova data e una nuova destinazione entro 18 mesi dall’emissione. Inoltre verrà offerto un credito fino a 200 euro a cabina utilizzabile a bordo della nave. Il credito è rimborsabile, valido per qualsiasi periodo dell'anno e può essere combinato con qualsiasi promozione esistente.

Laddove i clienti preferissero optare per il rimborso, potranno attivare la procedura, rinunciando ai benefit riservati al voucher.

https://www.msccrociere.it/news/msc-cro ... diterraneo

COMUNICATO STAMPA COSTA CROCIERE

COSTA CANCELLA LE CROCIERE DI NATALE E CAPODANNO


In ottemperanza alle disposizioni del Governo italiano, le crociere saranno sospese nel periodo fra il 20 Dicembre e il 6 Gennaio. I protocolli sanitari adottati sinora hanno dimostrato la loro efficacia, ma anche le crociere si uniscono ai sacrifici che gli Italiani sono chiamati a compiere.
Genova, 3 dicembre 2020 – Costa Crociere si unisce all’ulteriore sforzo che è stato richiesto al Paese e a tutti gli italiani nelle prossime festività di Natale e Capodanno, sospendendo temporaneamente le proprie attività secondo quanto previsto dalle ultime indicazioni del Governo, dal 20 dicembre al 6 gennaio.
Si tratta di una pausa temporanea che, ovviamente, e come riconosciuto dal Governo stesso, non ha mai messo in discussione la solidità dei protocolli sanitari adottati in collaborazione con le autorità italiane e che costituiscono un modello unico nel panorama del settore turismo e a livello internazionale e che hanno dimostrato la loro piena efficacia negli ultimi 4 mesi di operatività in Italia.
Nel periodo delle Feste, Costa Crociere garantirà comunque che le proprie navi ferme nei porti siano di supporto con iniziative che consentano di sostenere le necessità delle comunità in un periodo di crisi, con speciali programmi di donazione di cibo e derrate alimentari per regalare un po' di felicità alle fasce più deboli, in collaborazione con le istituzioni locali.
La Compagnia è dispiaciuta per gli ospiti che avevano scelto una crociera Costa per trascorrere dei momenti di serenità in sicurezza nelle prossime Festività, e sta provvedendo a informarli della cancellazione dei loro viaggi, augurandosi di ritrovarli a bordo quanto prima.
Lo stop delle crociere non colpisce solo la Compagnia, ma l’intero ecosistema che dipende dalle crociere, come le agenzie di viaggio, i cantieri navali, i porti e le attività locali delle destinazioni visitate dalle navi che la Società ha contribuito a riattivare nella seconda metà dell’anno.
La cancellazione delle crociere di Natale e Capodanno, che sono tra le più richieste dell’anno, rappresenta quindi un ulteriore sacrificio economico per Costa Crociere e per l’intera industria, in una fase già molto complessa per il comparto che contava sulle operazioni.
Uno speciale ringraziamento va all’equipaggio a bordo di Costa Smeralda, che si stava preparando per accogliere al meglio gli ospiti in questo periodo speciale e tutte le persone Costa di terra.
Le crociere Costa riprenderanno con Costa Smeralda il 7 gennaio 2021 con l’itinerario di una settimana dell’ammiraglia della flotta Costa, dedicato esclusivamente all’Italia, potrà essere suddiviso in due crociere brevi di tre e quattro giorni, con partenza da Civitavecchia. La minicrociera di quattro giorni è diretta in Centro e Sud Italia, con scali a Napoli, Messina e Cagliari. Quella di tre giorni punta invece al Centro e Nord Italia, e prevede visite a Civitavecchia, La Spezia e Savona.


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016
Grecia, Croazia, Montenegro ● Costa Deliziosa 2019

Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 7375
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 3
Località: (MC)

Re: Sospensione mondiale delle crociere, tutte le date

Messaggioda Dani Ncl » 06/12/2020, 10:00

Non va meglio negli USA, dove Ncl sospende le crociere fino al 28 febbraio mentre cancella quelle di Oceania e Regent fino al 31 marzo 2021.
https://www.cruiseindustrynews.com/crui ... uises.html

Slitta il debutto di Carnival Mardi Gras al 24 aprile 2021.
https://www.cruiseindustrynews.com/crui ... ments.html

Disney cancella tutte le crociere fino a 28 febbraio 2021.
https://cruiseradio.net/disney-cancels- ... arch-2021/


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016
Grecia, Croazia, Montenegro ● Costa Deliziosa 2019

Avatar utente
maria59
Tenente
Tenente
Messaggi: 5259
Iscritto il: 02/06/2016, 22:00
Crociere Effettuate: 20

Re: Sospensione mondiale delle crociere, tutte le date

Messaggioda maria59 » 06/12/2020, 11:12

Immagine


era tutto più che prevedibile e ancora non è finita



Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 7375
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 3
Località: (MC)

Re: Sospensione mondiale delle crociere, tutte le date

Messaggioda Dani Ncl » 10/01/2021, 17:49

Emergenza Covid, Msc riprende le crociere il 24 gennaio
07/01/2021
Ginevra - "Per via del prolungamento delle misure restrittive legate agli spostamenti sul territorio previste nell’ultimo decreto-legge, che impediscono l’accesso ai porti d’imbarco e la fruibilità degli stessi sino al 15 gennaio, Msc Crociere si vede costretta ad annullare le crociere di Grandiosa con partenza da Genova il 10 gennaio e, per prudenza visti i tempi stretti, anche quella del 17 gennaio". Lo si legge in una nota.

"Di conseguenza, la prima partenza di Grandiosa dopo la sospensione delle festività natalizie e di fine anno, è stata riprogrammata per domenica 24 gennaio da Genova. A partire da quella data l’ammiraglia della Compagnia tornerà a offrire le classiche e già programmate crociere settimanali, con partenza ogni domenica dal capoluogo ligure e tappe a Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta. In funzione della zona da cui si parte per raggiungere la nave, sarà possibile iniziare e terminare la propria crociera anche da Civitavecchia (ogni lunedì), Napoli (ogni martedì) e Palermo (ogni mercoledì). Grandiosa offrirà questi itinerari fino al 21 marzo, successivamente resterà nel Mediterraneo occidentale per proporre crociere della programmazione estiva con un nuovo itinerario".

"Dal 14 febbraio anche Msc Magnifica riprenderà il mare per offrire con partenza da Genova, come da programma, sei crociere di 11 giorni alla scoperta di Italia, Grecia e Malta. La compagnia sta già contattando tutti gli agenti di viaggio e i clienti coinvolti nelle 2 crociere annullate di Grandiosa. Entrambe le navi applicano rigorosamente il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere che prevede lo screening universale di tutti i passeggeri e membri dell’equipaggio prima dell’imbarco tramite tampone Covid-19 antigene, igienizzazione di tutti i bagagli a mano e da stiva, misure igienico-sanitarie e di pulizia rafforzate in tutta la nave, il distanziamento sociale a bordo, l'uso di mascherine nelle aree pubbliche fornite quotidianamente dalla compagnia. Inoltre, a tutti gli ospiti viene consegnato un braccialetto "Msc for Me" in omaggio, che consente di effettuare tutte le operazioni in modalità contactless, come l'apertura della porta della cabina o i pagamenti, e contribuisce anche di tracciare, se necessario, i contatti di prossimità. I rigorosi e precisi standard del protocollo per la salute e la sicurezza vengono applicati in modo analogo anche per tutte le escursioni a terra, dove gli ospiti permangono all’interno della cosiddetta “social bubble”, proteggendo sia loro stessi che le comunità locali che li ospitano durante le visite a terra".

Fonte: https://www.themeditelegraph.com/it/shi ... 1.39744269

Ncl sospende le crociere di Encore, Escape e Joy per marzo 2021. Le attività della compagnia sono sospese fino ad aprile 2021,
https://dreamblog.it/2020/12/29/norwegi ... arzo-2021/

Princess Cruises ha confermato il fermo delle sue crociere fino al 14 maggio 2021. La sospensione riguarda gli itinerari ai Caraibi, lungo la costa della California, in Alaska e in Europa.
Holland America Line che ha confermato l’estensione del fermo delle sue attività fino al 30 aprile 2021 per la maggior parte delle crociere.
Sono interessati tutti gli itinerari in Alaska, Riviera Messicana, costa del Pacifico, Caraibi, Mediterraneo e Canada & New England.

In particolare, la sospensione si articolerà come segue:

- Tutte le partenze fino al 30 aprile 2021;
- Alaska: le crociere di Eurodam e Oosterdam fino alla prima settimana di giugno 2021; quelle di Koningsdam, Nieuw Amsterdam e Noordam fino a metà maggio 2021; Zuiderdam fino ad inizio giugno 2021;
- Mediterraneo: gli itinerari di Volendam e Westerdam fino ad inizio giugno 2021;
- Canada & New England: le croicere di Zaandam fino ad agosto 2021.

Fonte: https://dreamblog.it/2021/01/06/princes ... -crociere/

Carnival Cruise Line ha rilasciato un aggiornamento sul fermo delle sue attività, confermando ulteriori cancellazioni di crociere.

Gli ospiti prenotati e gli agenti di viaggio verranno informati a breve sulle novità e sulle opzioni alternative disponibili, tra cui un generoso credito per una crociera futura e un pacchetto di crediti a bordo, o un completo rimborso di quanto già versato.

Le cancellazioni includono:

- Tutte le partenze da porti statunitensi fino al 31 marzo 2021;
- Gli itinerari di Carnival Freedom da Galveston fino al 10 aprile 2021 (incluso anche il riposizionamento della nave da Galveston a Seatte di 17 giorni, attualmente non consentito dalle direttive dei centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie);
- Le partenze di Carnival Miracle da San Diego e da San Francisco fino al 16 settembre 2021;
- Le crociere di Carnival Liberty da Port Canaveral previste dal 17 settembre al 18 ottobre 2021 (per consentire i lavori programmati in bacino di carenaggio);
- Le crociere di Carnival Sunshine da Charleston previste dall’11 ottobre al 13 novembre 2021 (per consentire i lavori programmati in bacino di carenaggio);
- La crociera di Carnival Spirit di 15 giorni, da Singapore a Brisbane, prevista per il 12 giungo 2021 (attualmente non consentita dai regolamenti sui viaggi internazionali in Australia).

“Siamo spiacenti di deludere i nostri ospiti, poiché abbiamo avuto modo di constatare dal trend di prenotazioni che c’è chiaramente una domanda repressa per le crociere Carnival. Apprezziamo la loro pazienza e il loro sostegno, mentre continuiamo a lavorare sui nostri piani per riprendere le operazioni nel 2021 con un approccio graduale“, ha dichiarato Christine Duffy, Presidente Cranival Cruise Line.

Fonte: https://dreamblog.it/2021/01/06/carniva ... d-america/

Aida sospende tutte le crociere fino al 6 marzo 2021.
Fonte: https://www.cruiseindustrynews.com/crui ... rch-6.html


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016
Grecia, Croazia, Montenegro ● Costa Deliziosa 2019

Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 7375
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 3
Località: (MC)

Re: Sospensione mondiale delle crociere, tutte le date

Messaggioda Dani Ncl » 14/01/2021, 15:05

Il Gruppo Royal Caribbean estende il fermo delle crociere di tutti i suoi brand

Il Gruppo Royal Caribbean prosegue le sue attività, in sinergia con i centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie e le autorità governative, volte ad un ritorno graduale alle attività. Tuttavia, il contesto sanitario globale e le limitazioni attuali, costringono la società a prorogare ancora una volta il fermo delle attività.

Nello specifico:
Royal Caribbean International
- sospensione delle partenze fino al 30 aprile 2021, comprese le crociere di Spectrum of the Seas dal 16 al 28 febbraio;
- sono escluse dal fermo gli itinerari di Quantum of the Seas.

Celebrity Cruises
- sospensione delle partenze fino al 30 aprile, inclusa la crociera transatlantica del 1° maggio di Celebrity Apex;
- da maggio a ottobre 2021, sospensione delle crociere in Europa e transatlantiche di Celebrity Edge e Celebrity Constellation.

Silversea
- Sospensione di tutti i viaggi fino al 1° aprile.

Azamara
- Sospensione di tutti i viaggi fino al 30 aprile

Quantum of the Seas è in sostanza nell’attualità l’unica nave del Gruppo ad aver ripreso a navigare il mese scorso da Singapore, offrendo crociere di tre e quattro notti senza scali intermedi e riservati esclusivamente alla popolazione locale. La ripartenza della nave è stata resa possibile grazie all’ottenimento di una certificazione ad hoc dal governo locale ai protocolli di salute e sicurezza sviluppati.

Fonte: https://dreamblog.it/2021/01/13/il-grup ... uoi-brand/


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016
Grecia, Croazia, Montenegro ● Costa Deliziosa 2019


Torna a “News dal mondo crocieristico e navale”

  • Social Networks

  • Pubblicità