MSC Bellissima il nome della seconda nuova smart ship di MSC Crociere

News, Informazioni e quant'altro su MSC Bellissima...
Tano
Tenente Comandante
Tenente Comandante

Re: MSC Bellissima il nome della seconda nuova smart ship di MSC Crociere

Messaggioda Tano » 03/09/2016, 23:19

Io Credo che oggi giorno mettere un nome ad una nave sia diventato una cosa difficile, molto difficile.
Neanche a me piace Diadema, Fascinosa, Favolosa, Deliziosa, Luminosa, Magica, Fortuna.....e Preziosa, Divina,Fantasia etc, etc.
Non Hanno personalitá questi nomi.

cokj72_ots
Capo 2^ Classe
Capo 2^ Classe
Crociere Effettuate: 20

Messaggioda cokj72_ots » 04/09/2016, 9:06

Luminosa, Magica, Divina, Fantasia e Preziosa mi piacciono

Inviato dal mio iPhone

2005 Carnival Victory -- 2006 Explorer OtS - Voyager OtS -- 2007 Empress OtS - Splendour OtS -- 2008 Jewel OtS - Celebrity Galaxy -- 2010 Navigator OtS -- 2011 Mariner OtS - M/S Noordam -- 2012 Anastasia Of the Seas -- 2013 MSC Magnifica -- 2014 Costa Pacifica - Celebrity Reflection -- 2015 NCL Star -- 2016 Costa Diadema - M/S Eurodam -- 2017 Princess Majestic -- 2018 MSC Meraviglia -- Crown Princess B2B -- 2019 MSC SeaView NEXT Cruise 21/08/2019 M/S Koningsdam - 01/12/2019 MSC Grandiosa - 04/06/2020 NCL Epic

sciguetto
Amministratore
Amministratore
Crociere Effettuate: 8

Messaggioda sciguetto » 04/09/2016, 12:48

Si, penso anch'io che oggi come oggi trovare un nome "adatto" sia estremamente difficile.

Per fortuna il nome di una nave non è, per noi, un criterio di scelta, altrimenti di crociere ne faremmo pochine hehehehehehehehe

Comunque dare giudizi negativi su una Compagnia in base al nome di UNA nave, mah.......

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bruno ● Admin di Mondo Crociere Forum

“Si nasce soli e soli si muore. Non sarebbe male, se non fosse per tutti i rompic...... che incontriamo tra nascita e morte.”

Dr.Crocierite!!!
Guardiamarina
Guardiamarina

Messaggioda Dr.Crocierite!!! » 04/09/2016, 12:54

A me Fascinosa non piace per questo motivo, ha lo stesso significato, ovvero è un nome che se la tira, ma comunque il significato è più nascosto rispetto a un "Bellissima".
Favolosa invece mi piace.
Deliziosa è una nave ispirata alle delizie, infatti l'atrio di quella nave è tutto un programma.
Fortuna non mi piace, nessun collegamento con la nave e gli interni.
Magica invece è molto bello.
Preziosa invece mi piace molto come nome, idem Fantasia, sono molto belli.
Splendida non mi ispira, e idem Divina.

La differenza di età delle navi si vede anche dai nomi. A me piace molto più un "Classica" che non un "Diadema" come nome; idem un "Bellissima" con una "Opera" che ha comunque una buona differenza.

Per i nomi della Royal non ci faccio più caso ormai, sono tutti nomi che esaltano la grandezza e la bellezza delle navi, e non mi sembra cosa da tutti perché è soggettivo il parere.

Il nuovo nome mi sembra solo qualcosa di banale, Meraviglia invece mi piace davvero moltissimo come nome, ma Bellissima...sembra che avessero finito la scelta e che siano stati obbligati a mettergli quello....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marco ● Collaboratore di Mondo Crociere Forum

“Un Mare Calmo non ha mai fatto un marinaio esperto.”

Immagine

Tano
Tenente Comandante
Tenente Comandante

Messaggioda Tano » 04/09/2016, 13:26

Ciao Dr Crocierite, sempre bello leggerti....
Hai messo in ballo i nomi della RCCL....
Anche qui non mi piace nessuno.....guarda le navi piú grandi del mondo, Allure o Oasis.......brutti, brutti, brutti.

Qualche volta penso che sarebbe meglio i nomi di perone...
I Conteianers della MSC sono spettacolari....MSC Benedetta, MSC Cristina....molto ma molto piú belli.

Un saluto.

Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Crociere Effettuate: 2

Messaggioda Dani Ncl » 04/09/2016, 15:38

sciguetto ha scritto:Si, penso anch'io che oggi come oggi trovare un nome "adatto" sia estremamente difficile.

Per fortuna il nome di una nave non è, per noi, un criterio di scelta, altrimenti di crociere ne faremmo pochine hehehehehehehehe

Comunque dare giudizi negativi su una Compagnia in base al nome di UNA nave, mah.......

Sono d'accordo su tutto, Bruno!! Specie sull'ultima tua frase...

Come Bruno e Marina (marimar), alla fine, il nome di una nave non influisce minimamente sulla scelta di una crociera... L'importante è che valga veramente la pena di provare una nave!

Una mia ipotesi.. Magari con questi nomi "semplici" (anche se per me non sono tanto semplici) si vuole attirare l'attenzione di gente che ancora non ha provato una crociera?

Inoltre... Io non ricordo tutte queste critiche ai nomi delle navi al loro varo... Stanno uscendo tutte ora! Mahhh...

Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016

Tano
Tenente Comandante
Tenente Comandante

Messaggioda Tano » 04/09/2016, 18:52

Dani Ncl ha scritto:
sciguetto ha scritto:Si, penso anch'io che oggi come oggi trovare un nome "adatto" sia estremamente difficile.

Sono d'accordo su tutto, Bruno!! Specie sull'ultima tua frase...

Come Bruno e Marina (marimar), alla fine, il nome di una nave non influisce minimamente sulla scelta di una crociera... L'importante è che valga veramente la pena di provare una nave!

Una mia ipotesi.. Magari con questi nomi "semplici" (anche se per me non sono tanto semplici) si vuole attirare l'attenzione di gente che ancora non ha provato una crociera?

Inoltre... Io non ricordo tutte queste critiche ai nomi delle navi al loro varo... Stanno uscendo tutte ora! Mahhh...

Ciao Dani......questioni di critiche, i nomi devono essere messi.
Personalmente l´ho sempre detto ....che brutti nomi. Pochissimi si salvano.
Sicuramente sono nomi che chiamano l´attenzione specialmente a chi non ha mai fatto una crociera.

Martina
Equipaggio
Equipaggio

Messaggioda Martina » 05/09/2016, 11:26

il nome non mi fa impazzire ma. . complimenti ad msc. . sta costruendo navi meravigliose. .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

cokj72_ots
Capo 2^ Classe
Capo 2^ Classe
Crociere Effettuate: 20

Messaggioda cokj72_ots » 05/09/2016, 13:53

Io fossi in Costa o MSC chiamerei le navi rispettivamente con i nomi di monumenti Italiani e nomi di porti Italiani

Inviato dal mio iPhone

2005 Carnival Victory -- 2006 Explorer OtS - Voyager OtS -- 2007 Empress OtS - Splendour OtS -- 2008 Jewel OtS - Celebrity Galaxy -- 2010 Navigator OtS -- 2011 Mariner OtS - M/S Noordam -- 2012 Anastasia Of the Seas -- 2013 MSC Magnifica -- 2014 Costa Pacifica - Celebrity Reflection -- 2015 NCL Star -- 2016 Costa Diadema - M/S Eurodam -- 2017 Princess Majestic -- 2018 MSC Meraviglia -- Crown Princess B2B -- 2019 MSC SeaView NEXT Cruise 21/08/2019 M/S Koningsdam - 01/12/2019 MSC Grandiosa - 04/06/2020 NCL Epic

Tano
Tenente Comandante
Tenente Comandante

Messaggioda Tano » 06/09/2016, 0:14

cokj72_ots ha scritto:Io fossi in Costa o MSC chiamerei le navi rispettivamente con i nomi di monumenti Italiani e nomi di porti Italiani

Inviato dal mio iPhone

Grande !!!!!

Portofino, Sanremo, Taormina , Cortina, Michelangelo, Colombo, Tiziano, Raffaello,Michelangelo, Roma, Venezia, quanti ma quanti bei nomi che abbiamo....mettete davanti una MSC o una Costa.....L´Italia é unica !!!!! Unici !!!!!!!

Torna a “MSC Bellissima”

• Social Networks

• Pubblicità