Costa neoRomantica • Il giappone visto in crociera • dal 21 ottobre al 3 novembre 2018

Apriamo in questa sezione il diario dalla nostra vacanza per raccontare le emozioni vissute a bordo...

Moderatore: Patty56

Francesco I
Cadetto
Cadetto
Crociere Effettuate: 3

Re: Costa neoRomantica • Il giappone visto in crociera • dal 21 ottobre al 3 novembre 2018

Messaggioda Francesco I » 13/12/2018, 12:52

Didi ha scritto:Grazie per gli apprezzamenti.

Francesco non credo sia possibile portarsi una Katana in Italia. Per certo in nave la sequestrano e credo anche in aereo.
Inoltre un mio amico che aveva una bellissima spada con fodero portata dal padre dall'Affrica per poterla tenere in casa ha dovuto togliere la lama.gli é stato imposto dalla questura quando l'ha denunciata. É un arma e deve essere denunciata in base alla legge antiterroristica uscita anni fa quando c'erano attentati di brigatisti, i famosi anni di piombo.legge ancora in vigore e mai abrogata.

E si per la katana l'unica possibilità è la spedizione anche se solitamente la vendono anche non affilata bisognerebbe capire se risulta comunque un'arma (già solo con la punta si potrebbe facilmente offendere gravemente una persona) ma per sicurezza la spedizione è l'unica possibilità...

Mi unisco anche io ai ringraziamenti per questo diario Didi, mi hai anche dato una conferma che già prima sospettavo, ovvero che quando visiterò il Giappone non lo farò tramite una crociera, ma non perché non sia bella ma più che altro perché una terra ed una cultura così diversa e lontana dalla nostra è difficile da scoprire ed apprezzare appieno tramite una crociera per il relativamente poco tempo da passare nei luoghi, ovviamente la crociera è comunque il modo più comodo per visitare queste terre (e che gran bel modo) e comunque da un'ottima cartolina del paese visitato, ma divo solamente che molto probabilmente non è il modo più congeniale per me personalmente

Didi
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Re: Costa neoRomantica • Il giappone visto in crociera • dal 21 ottobre al 3 novembre 2018

Messaggioda Didi » 14/12/2018, 14:41

Francesco confermo, se vuoi visitare bene un paese devi farlo via terra , macchina bus treni, o con l'ausilio dell'aereo quando le distanze sono molte.
Personalmente amo moltissimo viaggiare ma non ho più la resistenza per fare quei tipi di viaggio con cambi di mezzi, città e alberghi di frequente. Sono bellissimi ma molto stancanti.
Ora mi accontento di viaggiare con l'albergo appresso, così é come definisco le crociere. Vedi poco, è un mordi e fuggi ma piuttosto che niente è meglio il piuttosto.
Quando puoi vai, in tanto che sei giovane, c'è un mondo intero che ti aspetta e ricordati che quando si invecchia molte cose non si riescono più a fare.

Torna a “Diari di viaggio”

• Social Networks

• Pubblicità