leggendo il tuo diario. Ottime fotografie.

Moderatore: Patty56
barbaraz ha scritto:Che bello essere in crociera con te...ci fai volare con la fantasia
tiziana ha scritto:Grazie Umberto,mi sono rilassata un pò,in queste giornate complicate,
leggendo il tuo diario. Ottime fotografie.
Tano ha scritto:Bel diario Umbe, l´Adriatico secondo me offre facilmente piú cultura che l´Occidentale. L´Island l´ho vista a Civitavecchia, un culetto che non si puó vedere, sembra quelli che fa Botero.
L´Armonia é stupenda, molto ben arredata.
Patty56 ha scritto:Grazie Umberto. Non preoccuparti per l’attesa, ho avuto tempo di leggere e guardare le foto con calma.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tano ha scritto:Nave piccola posti da ricorrere piacevolissimi.
Come hai trovato la crociera tua dal lato economico ? Sicuramente appartieni al Club che in MSC si raggiunge molto facilmente e che é importante per gli sconti.
Hai una esterna, hai pagato molto.
Ed i servizi a bordo hai trovato sta inflazione che ci sta rompendo ?
Ed i Ristoranti a tema ? Diventati cari ? Ed i piatti extra ?
Ora é di moda la bisteccona, quanto ti costava ?
Avevate il buffet sempre aperto o chiudeva ?
Sono domande che mi interesarebbero sapere.
Tano ha scritto:Grazie Augustus della risposta inmediata, era importante.
Come sai o sapete sono appena sceso da Toscana, il mio confronto era capire il brutto momento Costa, le navi non sono piene.
Possiamo dire che il prezzo crociera sentito anche da altri ed i prezzi in nave sono molto piú elevati.
Questo ti fa capire anche perche l´andamento attuale di MSC é molto meglio di quello di Costa.
Una esterna con balcone pagavi 142 Euro a testa pero con l´All´Inclusive e mancie incluse : Rispetto a te ci puó stare.
Una volta c´era il ristorante Club che con 14 Euro a capoccia entravi con un menú particolare ed una ottima bistecchina.....
Oggi la puoi pagare in qualsiasi ristorante vome Costa Club a 33 Euro !!!! In quattro o sei come eravamo....é una ammazzata !!!
Differente era 14 X 6 persone !!!!
C´é l´Archipielago, ristorante con tre autori tra cui Barbieri : Costo ? 55 Euro che anche qui come offerta le prime due sere d´imbarco lo paghi 45 Euro, cioé un 20 % di sconto. Un ristorante molto particolare. Sconto anche del 20 % in tutti i Ristoranti se superi gli 80 Euro di spesa.
Hamburguer a pagamento, Pizza anche che per essere Gold una te la regalano.
Preferisco vecchio sistema in cui se hai un po´di fame un normale hamburguer o hot dog.
Costa deve tenere in considerazione il brutto momento che la gente sta vivendo, inflazione e l´abbassarsi del potere d´acquisto.
Brutto la chiusura del buffet, certo hai i pasticcini dalle 16 alle 17......ma qualsiasi altra compagnia ha sempre il buffet, un hamburguer o un hot dog da magnare.