Accordo Carnival-Port Canaveral per l’homeporting della nuova ammiraglia LNG del brand

News, Informazioni e quant'altro su Carnival Cruise Lines...
Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 6469
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 1
Località: (MC)

Accordo Carnival-Port Canaveral per l’homeporting della nuova ammiraglia LNG del brand

Messaggioda Dani Ncl » 23/08/2018, 4:50

Carnival Cruise Line ha raggiunto un principio di accordo con l’Autorità Portuale di Port Canaveral per la costruzione di un nuovo terminal in grado di accogliere nel 2020 la futura ammiraglia da 180mila tonnellate di stazza lorda, la più grande mai costruita per la compagnia statunitense e la prima interamente alimentata a LNG, che a detta del brand presenterà una serie di attrazioni mai viste prima.

I termini dell’accordo saranno inclusi nell’agenda del meeting del CDA previsto per il 29 agosto. Se approvato, Carnival avrà semaforo verde per stabilire la base dell’unità da 5.286 passeggeri a Port Canaveral, rafforzando ulteriormente la sua posizione di leadership nello scalo.

“Siamo davvero eccitati all’idea di poter stabilire l’homeport della nostra nave più grande a Port Canaveral, nostro stimato partner da oltre 25 anni”, ha dichiarato la presidentessa di Carnival Christine Duffy. “Facilmente accessibile da tutto il Sud-est e dotato di eccellenti strutture e di uno staff cordiale, Port Canaveral è uno dei nostri homeport più conosciuti e in rapida ascesa”.

“Lo scalo e Carnival Cruise Line hanno collaborato per decenni, costruendo insieme una partnership di successo. Siamo orgogliosi di Carnival e impazienti di cominciare questo nuovo capitolo del nostro rapporto di lavoro”, ha aggiunto il direttore e CEO di Port Canaveral, il capitano John Murray.

La costruzione della nuova nave sarà avviata nel prossimo mese di novembre, con la cerimonia del taglio della prima lamiera in Finlandia presso lo stabilimento Meyer Turku. Ulteriori dettagli sull’unità, assieme agli itinerari da Port Canaveral, verranno svelati nel corso del 2019.

La flotta Carnival schiera attualmente tre navi a Port Canaveral, che trasportano più 650.000 passeggeri l’anno. Carnival Breeze, nel mese di ottobre, sarà a sua volta riposizionata nello scalo.

Fonte: http://dreamblog.it/2018/08/23/accordo- ... del-brand/


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011

 

Torna a “Carnival Cruise Lines”

  • Social Networks

  • Pubblicità