Articolo negativo su Crociera ai Caraibi

News, Informazioni e quant'altro su Costa Crociere...
Maximilian
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 20

Re: Articolo negativo su Crociera ai Caraibi

Messaggioda Maximilian » 11/01/2018, 19:57

Grazie ragazzi.

Anna, l'imponderabile è dietro l'angolo. Una nuova meganave non è come un diamante che è "per sempre", ma è certamente "per tanto". In termini d'investimento, di tempo d'esercizio nella flotta (decenni), di costi di gestione.
I rischi sono di natura macroeconomica (crisi finanziarie globali), politica (paesi instabili, terrorismo etc.), come dici giustamente tu la sicurezza, e la moda. Hai ragione. Non ultime, la concorrenza e la "malagestio". E' come un' enorme scacchiera, e bisogna fare le mosse e spostare i pezzi con estrema lungimiranza ed accortezza.

Tano, hai toccato un aspetto importante che per me è e sarà il vero fattore di successo/insuccesso di Msc, e ad oggi è il vero punto critico sul quale ruota la scommessa di Onorato/Aponte: il grado di penetrazione che Msc riuscirà ad ottenere nel mercato Nord Americano. Con la flotta che ha e che avrà, Msc dovra' per forza piacere agli americani...se no sono dolori. Ma non sarà facile...quello americano è il mercato più competitivo in assoluto, quello più maturo e saturo. Questo vorrà dire che per avere successo, Msc non potrà conquistare solo nuove fette di mercato rivolgendosi ai nuovi crocieristi, ma dovrà rubarli alla concorrenza. Una vera sfida, non facile.
Ultima modifica di Maximilian il 11/01/2018, 20:10, modificato 1 volta in totale.

Costa: Mediterraneo, Africa e Iberia Atlantica, Fiordi e Capitali Baltiche, Sudamerica, Emirati&Oman, Maldive, India, Sri Lanka
Msc: Mediterraneo
Royal: Mediterraneo, Singapore, Malesia, Thailandia, Cina, Giappone
NCL: Florida e Caraibi da New York, Alaska da Seattle

cokj72_ots
Capo 2^ Classe
Capo 2^ Classe
Crociere Effettuate: 18

Messaggioda cokj72_ots » 11/01/2018, 19:58

Quindi Costa a chi sarà venduta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2005 Carnival Victory -- 2006 Explorer OtS - Voyager OtS -- 2007 Empress OtS - Splendour OtS -- 2008 Jewel OtS - Celebrity Galaxy -- 2010 Navigator OtS -- 2011 Mariner OtS - M/S Noordam -- 2012 Anastasia Of the Seas -- 2013 MSC Magnifica -- 2014 Costa Pacifica - Celebrity Reflection -- 2015 NCL Star -- 2016 Costa Diadema - Eurodam -- 2017 Princess Majestic -- 2018 MSC Meraviglia -- NEXT 11-08-2018 Crown Princess B2B , 24-04-2019 MSC SeaView

Maximilian
Sergente
Sergente

Messaggioda Maximilian » 11/01/2018, 20:07

Secondo me Mauro, bisognerebbe chiedersi a chi verrà venduta Carnival..... o perlomeno le quote che rimangono in capo ad Arison (e che sono già parecchio diminuite nel tempo...sopratutto nel post Concordia...e con laute plusvalenze...).
Non credo che Costa verrebbe assorbita da Msc, anche se le voci girano, e forse un interessamento può esserci stato e ci sarà.
Credo molto di più in una public company più estrema ma con forti concentrazioni di quote in fondi d'investimento internazionali.
Ma qui siamo nel campo d' ipotesi più estreme...sia nel se..che nel quando.....

Costa: Mediterraneo, Africa e Iberia Atlantica, Fiordi e Capitali Baltiche, Sudamerica, Emirati&Oman, Maldive, India, Sri Lanka

Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Crociere Effettuate: 1

Messaggioda Dani Ncl » 11/01/2018, 22:05

É interessantissimo leggere le vostre riflessioni!!
Un grazie particolare a Max per le spiegazioni finanziarie ;)

Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011

Didi
Sergente
Sergente

Messaggioda Didi » 12/01/2018, 17:35

Max sbaglio se penso che tu lavori nel campo della finanza?

maria59
Capo 1^ Classe
Capo 1^ Classe

Messaggioda maria59 » 12/01/2018, 17:39

e poi vorrei ricordare, non come saccente saputa ma solo come semplice fatto che, per qualunque cosa vada male l'americano intenta causa quindi, qualunque compagnia, a parte assicurazioni forti deve programmare il massimo a beneficio dell'utenza americana

sciguetto
Amministratore
Amministratore
Crociere Effettuate: 8

Messaggioda sciguetto » 13/01/2018, 12:31

Stamattina ho visto un piccolo servizio su Mi manda Raitre.
Che dire?
Praticamente danno pochissimo tempo a un manager di Costa di replicare (tra l’altro interrompendolo pure un paio di volte); a proposito degli uragani la tizia che reclama dice “eeeh, ma erano a settembre, son passati tre mesi”; a parte che i mesi son solo due, ma cercare di far credere che in soli due mesi si rimette tutto a posto la dice, secondo me, molto lunga...
Poi fanno vedere per cinque secondi spiagge con alge (cosa normale, direi) e cercano di spacciarle per quelle dove li avrebbe portati Costa in escursione e il manager Costa li smentisce.
Infine la tizia, scandalizzata, dice che c’erano solo cinque “lance” per portare a terra 3000 persone: aldilà del fatto che su 5 scialuppe salgono 750 persone, mi pare un po’ esagerato che ci siano 3000 pax che scendono tutti insieme.
Dei moltissimi bagagli non consegnati e dei ritardi nemmeno un “cip”...
Alla fine mi ha confermato nell’impressione che abbiano ben poco in mano e che quindi vanno in televisione per cercare di ottenere qualcosa...

Bruno ● Admin di Mondo Crociere Forum

“Si nasce soli e soli si muore. Non sarebbe male, se non fosse per tutti i rompic...... che incontriamo tra nascita e morte.”

Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Crociere Effettuate: 1

Messaggioda Dani Ncl » 13/01/2018, 13:05

Io stamattina ho letto un'altra testimonianza su una crociera con Pacifica, anche se non era quella di Natale. Scrive un'agente di viaggi sulla pagina fb di Costa.
Immagine

Immagine

La foto della spiaggia sporca, in escursione con Costa.
Immagine

Lo sbarco con I tender a Samanà dalle 8 alle 15 l'ha scritto anche Tano che il tempo era poco e l'aveva scritto anche l'altro tizio su fb, ne avevo riportato il messaggio.

Non sono contro Costa a priori sempre e comunque... ma se avesse sbagliato in qualcosa, allora sarebbe meglio se ai passeggeri fosse corrisposto un rimborso (almeno delle escursioni non soddisfacenti)

Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011

maria59
Capo 1^ Classe
Capo 1^ Classe

Messaggioda maria59 » 13/01/2018, 13:55

oggi è rientrata in Italia un amica imbarcata su Costa Magica
una ragazza con i piedi per terra e il suo commento sulle spiagge è stato più che positivo
14 giorni di crociera e di spiagge ne ha visto e ci ha mandato regolarmente commenti e foto e abbiamo sempre avuto l'impressione di posti belli e curati

Maximilian
Sergente
Sergente

Messaggioda Maximilian » 13/01/2018, 14:04

Didi ha scritto:Max sbaglio se penso che tu lavori nel campo della finanza?
Anna, di professione faccio l'intagliatore e decoratore di coriandoli. .... :)
Però di finanza qualcosa ho letto.... ma giusto qualcosina... :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Torna a “Costa Crociere”

• Social Networks

• Pubblicità