Articolo negativo su Crociera ai Caraibi

News, Informazioni e quant'altro su Costa Crociere...
Avatar utente
Tano
Tenente
Tenente
Messaggi: 5078
Iscritto il: 19/11/2014, 23:49

Re: Articolo negativo su Crociera ai Caraibi

Messaggioda Tano » 13/01/2018, 14:13

Signori a me piace la correttezza.

Allora questa foto é una bugia !!!!!
Come ho detto prima, le spiaggie e ne ho fatte tutti i giorni dal 23 dicembre in poi erano stupende. So cosa significa quando passa un uragano e vi posso assicurare che sembrava che non fosse successo niente nelle spiagge della Repubblica Domenicana. St Kitts anche, era in perfette condizioni, come Antigua, Martinica e Barbados.
Voglio anche chiarire qualcosa che non c´é bispogno di un uragano per sconvolgere il fondale di un mare.

Ripeto e come dice bene Dani il problema poteva starci a Samaná, cioé poco tempo dalle 9.00 alle 15.00, peró chi andava in escursione Costa era molto privilegiato perche é sceso alle 9.00 del mattino con la prima lancia doce c´ero anch´io !!!!!
Un altro problema che presenta Samaná non é la quantitá di tender per sbarcare i passeggeri ma la poca infrastruttura che ha la banchina dove arrivano le lancie. Una nave come la Pacifica é molto grande.

Parlando del secondo articolo Dani si vede chi l´ha scritto di esperienza ne ha 0.
Per incominciare tanto MSC come Costa utilizzano al 99 % gli stessi scali.
Martinica secondo me e tanti con cui parlo é quella che peggior spiaggie ha come bellezza be quantitá.Dobbiamo andare a prendere propio questa isola come esempio ?
Martinica é fondamentale tanto per Costa ed MSC per imbarcare crocieristi, come lo é Guadalupe e LaRomana/Sto Domingo/Amber Cove. St Kitts si va a fare rifornimento.

Senza andare a scontri tra crocierisati e Costa Crociere, ripeto, il problema della crociera dal 21 dicembre al 28 é stato il grande sconvolgimento dell´intinerario principale, dove la crociera per cause naturali dovette perdere due gioielli di posti come sono St Maarten e Tortola, poi con la scusa dell´uragano tolsero La Romana a Isla Catalina a cambio di Amber Cove e Samaná.
Costa invece di raccontare una cavolata doveva dare E 300 a cabina come riconoscenza della loro stupidaggine, ma non solo, perdendo St Maarten e Tortola potevano modificarlo aggiungendo St Thomas.
La gente non é stupida, sapete bene come la penso dell´intinerario su Costa Deliziosa di natale e capodanno di quest´anno e della stagione 2018-19, i Carabi freddi di Costa Crociere dalla Florida, una presa in giro che non ha confronto con quello che propone la MSC che parte per crociera di sette giorni da Miami facendo la stupenda Antigua, St Thomas e NaSSAU con una nave strepitosa, la SeaSide.

Certo, bisogna tenere presente che una crociera ai Caraibi é impegnativa.
La compagnia puó cambiare intinerario ed una volta fatto noi crocieristi abbiamo tempo 48 ore per disdire, ma a parte il mio problema che avevo i voli privati e dovevo accettare si o si, altra gente che poteva disdire senza incorrere a nessuna penale come fa ad ottobre incominciare ad organizzare un altro viaggio ? in periodo come natale e Capodanno che sono dificilissimi ?
Per quello dico che la compagnia doveva dare a tutti un credito a tutti.

Per finire prima di partire tramite la mia agenzia avevo propio per questo motivo ed un altro fatto casino a Costa riconoscendomi economicamente un loro sbaglio sui voli aerei.

La crociera, il servizio, la pulizia. il mangiare, i posti portati, le spiaggie, l´equipaggio, tutto da 10 e lode.

Sono in ospedale, appena posso metto le foto di tutte le spiaggie. Tenete presente anche che dove vi porta Costa sono le migliori in assoluto e le escursioni sono molto piú complete e piú sicure di quelle fatte privatamente.
E ripeto se erano tutte cosí male anche la MSC avrebbe avuto lo stesso problema.



 

Avatar utente
Augustus1926
Sergente
Sergente
Messaggi: 633
Iscritto il: 25/11/2014, 0:09
Crociere Effettuate: 7

Re: Articolo negativo su Crociera ai Caraibi

Messaggioda Augustus1926 » 13/01/2018, 14:23

Un posto può piacere o non piacere, ma non significa necessariamente che sia brutto.

Il fattore alghe è naturale, magari questi sono gli stessi che ad Agosto vengono al mare in Liguria e usano la sabbia come posacenere in cui spegnere e lasciare cumuli di sigarette (e parlo da fumatore).



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


1999 - Excelsior (Spagna, Marocco e Portogallo) 2005 - Costa Magica (Egitto, Turchia, Grecia) 2007 - Costa Serena (Grecia, Turchia, Croazia).
2008 - Costa Serena (Malta, Grecia e Croazia) 2009 - Costa Luminosa (Francia, Spagna, Portogallo e Regno Unito) 2011 - Costa Concordia (Francia, Spagna, Malta) 2017 - Msc Preziosa (Scozia, Islanda e Orcadi)

Ship Visit: Costa Pacifica, Msc Splendida

- Umberto

Avatar utente
cokj72_ots
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/01/2015, 10:42
Crociere Effettuate: 17
Località: Montecelio

Re: Articolo negativo su Crociera ai Caraibi

Messaggioda cokj72_ots » 13/01/2018, 14:39

30 anni di mestiere e 4 crociere l’anno enon sai un cazzo di escursioni, caraibi e navi!!
Poi “interferire” mvdac tu e tu nonno scurnacchiatu (non so di dove è quindi milanese+romano+napoletano così capisce)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


2005 Carnival Victory -- 2006 Explorer OtS - Voyager OtS -- 2007 Empress OtS - Splendour OtS -- 2008 Jewel OtS - Celebrity Galaxy -- 2010 Navigator OtS -- 2011 Mariner OtS - M/S Noordam -- 2012 Anastasia Of the Seas -- 2013 MSC Magnifica -- 2014 Costa Pacifica - Celebrity Reflection -- 2015 NCL Star -- 2016 Costa Diadema - Eurodam -- 2017 Princess Majestic -- NEXT 22-01-2018 MSC Meraviglia - 11-08-2018 Crown Princess B2B :)

Avatar utente
Dr.Crocierite!!!
Capo 1^ Classe
Capo 1^ Classe
Messaggi: 2643
Iscritto il: 24/11/2014, 19:31

Re: Articolo negativo su Crociera ai Caraibi

Messaggioda Dr.Crocierite!!! » 13/01/2018, 15:27

Se la spiaggia nella voto è sporca e brutta, questa tipa mi sembra mooolto viziata!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Marco ● Collaboratore di Mondo Crociere Forum

“Un Mare Calmo non ha mai fatto un marinaio esperto.”

Immagine


Avatar utente
Maximilian
Sergente
Sergente
Messaggi: 527
Iscritto il: 18/07/2017, 18:26
Crociere Effettuate: 20
Località: Milano

Re: Articolo negativo su Crociera ai Caraibi

Messaggioda Maximilian » 13/01/2018, 15:52

Non ho l'esperienza di Tano e Mauro in merito ai caraibi, vi ho fatto una sola crociera alle Bahamas. Non posso quindi esprimermi causa mancanza di esperienza personale sulla Martinica o La Romana.
Ho però esperienza di belle spiagge e bel mare ( ;) ) , ed è incredibile come la percezione del luogo possa cambiare non solo per eventi naturali come le alghe (non sempre) o contingenti come un uragano, ma anche per un banale fenomeno meteorologico. Ci sono spiagge e mari cristallini con tante sfumature di colore meravigliose , ma basta che il cielo sia nuvoloso per farli diventare luoghi normalissimi.
E non c'è niente di peggio di un'alta aspettativa che si scontra con una percezione "distorta". Ma trattasi appunto di percezione....

In merito a questa vicenda , pero' cominciano ad esserci dei punti fermi: le foto che tempo fa posto' Lia, ove si vedevano luoghi affatto brutti. ...anzi...ne' tantomeno sporchi.
E l'esperienza di Tano.... che ci dice di aver visto belle spiagge, tenute bene, ed uno splendido mare.... (ed io di Tano mi fido!! ;) )

Ergo, credo anche io, come Bruno, che alcuni aspetti della vicenda (ma non tutti. .. perché dei disguidi ci sono effettivamente stati) ... li stiano volutamente gonfiando per alzare il tiro. ... ;)


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Costa: Mediterraneo, Africa e Iberia Atlantica, Fiordi e Capitali Baltiche, Sudamerica, Emirati&Oman, Maldive, India, Sri Lanka
Msc: Mediterraneo
Royal: Mediterraneo, Singapore, Malesia, Thailandia, Cina, Giappone
NCL: Florida e Caraibi da New York, Alaska da Seattle

Avatar utente
maria59
Capo 2^ Classe
Capo 2^ Classe
Messaggi: 1753
Iscritto il: 02/06/2016, 22:00
Crociere Effettuate: 19

Re: Articolo negativo su Crociera ai Caraibi

Messaggioda maria59 » 13/01/2018, 16:00

bhe se volete spiagge dei Caraibi fatti con Costa vi inondo



Avatar utente
Tano
Tenente
Tenente
Messaggi: 5078
Iscritto il: 19/11/2014, 23:49

Re: Articolo negativo su Crociera ai Caraibi

Messaggioda Tano » 13/01/2018, 17:32

Io di alghe non ho visto.
Maximilian ha detto molto piú completo quello che ho detto io. Non c´é bisogno di un uragano per sconvolgere un posto.
Quando c´é due giorni cosí per dire di cattivo tempo un posto puó cambiare.
Sono stato ad Amber Cove dove porta Costa, tanto a Bahia Paraiso, per capirci Punta Ruscia....spettacolare. Al pomeriggio del 23 dicembre di ritorno ha piovuto peró la escursione si é potuto concludere senza prendere una goccia.
Invece nella crociera succesiva ho fatto la spiaggia di Sousa ....spettacolare. Dal lato sinistro era molto meglio che il lato destro, qui il mare era un po´piú sporco. Bastava cambiare posto perche posto c´era per tutti !!!!!
Il 30 dicembre ho sentito che dei crocieristi hanno avuto andando a Bahia Paraiso uno scontro tra due imbarcazioni. Ho parlato con una di esse che si lamentava del trattamento Costa. Non ho voluto investigare perche non volevo fare guerra ma secondo Lei era con una escursione Costa. Invece secondo me puzzava perche io ho visto personalmente che le escursioni erano fatte con navi grandi mentre quelle private con quelle dei pescatori. In uno scontro con quelle grandi avevi molta poca possibilitá di farti male, invece si con quelle piccole. Poi sul suo racconto questa Signora diceva che andava come un pazzo, che c´era anche una signora incinta......io invece ho notato che i ragazzi che portavano l´imbarcazione erano molto bravi, ti spiegavano il tragitto che stavi facendo tutto per guadagnarsi una mancia prima di arrivare in porto. Voglio anche dire che Costa in cabina lasciava una carta in cui esortava a non prendere queste imbarcazione non prendendosi la reaponsabilitá.

A Samaná Cayo Levantado é una delle spiaggie delle piú belle che ho visto con una infrastruttura superlativa. Ho fatto anche un po´di cascate, meritano andarle a vedere.




Torna a “Costa Crociere”

  • Social Networks

  • Pubblicità