Programmazione Costa 2023/2024
Re: Programmazione Costa 2023/2024
Allora, per ´inverno 23-24 mi é sparita la programazione. Probabilmente é il mio internet.
Invece in quello del Brasile :
Costa Smeralda e Costa Firenze da Savona.
Costa Toscana da Dubai.
Costa Deliziosa il solito giro al Mondo.
Costa Serena crociere da Guadalupe.
Costa Pacifica dalla Romana.
Costa Favolosa e Costa Fascinosa in Brasile.
Manca Costa Diadema, Costa Magica, Costa Fortuna
Invece in quello del Brasile :
Costa Smeralda e Costa Firenze da Savona.
Costa Toscana da Dubai.
Costa Deliziosa il solito giro al Mondo.
Costa Serena crociere da Guadalupe.
Costa Pacifica dalla Romana.
Costa Favolosa e Costa Fascinosa in Brasile.
Manca Costa Diadema, Costa Magica, Costa Fortuna
- Dani Ncl
- Comandante
- Crociere Effettuate: 4
Diadema sarà in sud america insieme a Fascinosa e Favolosa.
https://www.shipmag.it/costa-crociere-s ... e-diadema/
Tano, per Magica e Fortuna, ma soprattutto per Magica, la vedo molto brutta. Da quello che ho sentito, servono diversi milioni per rimettere in sesto Magica, solo per farla ripartire. Più altri investimenti per adeguare le ultime novità come hanno fatto su Favolosa e faranno a breve su Pacifica.
Riguardo Costa Fortuna, non sò più cosa dire. Hanno cancellato tutto dal suo rientro dal Sud America per l'inverno 2022/2023 in poi. Ora siamo a novembre, il tempo passa, e questa nave non ha una programmazione per l'estate 2023. La vedo molto brutta.
Qualcuno diceva che Costa sarebbe rimasta con 8 navi (Toscana, Smeralda, Diadema, Fascinosa, Favolosa, Deliziosa, Pacifica, Serena), forse è vero... di più non mi sbilancio...
https://www.shipmag.it/costa-crociere-s ... e-diadema/
Tano, per Magica e Fortuna, ma soprattutto per Magica, la vedo molto brutta. Da quello che ho sentito, servono diversi milioni per rimettere in sesto Magica, solo per farla ripartire. Più altri investimenti per adeguare le ultime novità come hanno fatto su Favolosa e faranno a breve su Pacifica.
Riguardo Costa Fortuna, non sò più cosa dire. Hanno cancellato tutto dal suo rientro dal Sud America per l'inverno 2022/2023 in poi. Ora siamo a novembre, il tempo passa, e questa nave non ha una programmazione per l'estate 2023. La vedo molto brutta.
Qualcuno diceva che Costa sarebbe rimasta con 8 navi (Toscana, Smeralda, Diadema, Fascinosa, Favolosa, Deliziosa, Pacifica, Serena), forse è vero... di più non mi sbilancio...
Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016
Grecia, Croazia, Montenegro ● Costa Deliziosa 2019
Grecia, Croazia, Montenegro ● MSC Fantasia 2022
- Dani Ncl
- Comandante
- Crociere Effettuate: 4
E' confermato che Costa Fortuna sostituirà Serena (che sostituiva Diadema) ai Caraibi per la stagione 2023/2024.
Sarà contento di cambiare compagnia chi aveva prenotato Diadema per ritrovarsi su Fortuna....
Sarà contento di cambiare compagnia chi aveva prenotato Diadema per ritrovarsi su Fortuna....
Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Dani Ncl ha scritto:E' confermato che Costa Fortuna sostituirà Serena (che sostituiva Diadema) ai Caraibi per la stagione 2023/2024.
Buona notizia. Costa Fortuna é una nave perfetta per le crociere da Guadalupe o La Romana.
Rimpiango Magica che andava bene per i Caraibi o per il Brasile. Poi nella nostra estate, crociere da 10 giorni da Savona o da Trieste. Peccato la poca visione, ma...si poteva fare. Saranno vecchie come le difinirebbero oggi, ma molto aperte al mare.
- Dr.Crocierite!!!
- Guardiamarina
- Crociere Effettuate: 2
A quanto pare, Costa in alcune partenze su Diadema dell'estate 2023 (per ora 2 date) introdurrà lo scalo di Oristano, in sostituzione di Cagliari.
Da sardo, non posso che essere felice di questa decisione; prima di partire, ho fatto una vacanza in quelle zone, e l'Oristanese ha tantissimo da offrire, è una zona piena di siti archeologici importantissimi nell'isola, a partire dal sito di Tharros; inoltre, sono presenti moltissimi vigneti e importanti cantine, senza contare alcune spiagge mozzafiato e la città di Cabras, che considero un gioiellino.
Spero che il territorio si impegni ad accogliere in maniera adeguata i crocieristi, perchè credo che questa zona della mia isola possa offrire tantissimo!
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Da sardo, non posso che essere felice di questa decisione; prima di partire, ho fatto una vacanza in quelle zone, e l'Oristanese ha tantissimo da offrire, è una zona piena di siti archeologici importantissimi nell'isola, a partire dal sito di Tharros; inoltre, sono presenti moltissimi vigneti e importanti cantine, senza contare alcune spiagge mozzafiato e la città di Cabras, che considero un gioiellino.
Spero che il territorio si impegni ad accogliere in maniera adeguata i crocieristi, perchè credo che questa zona della mia isola possa offrire tantissimo!
Marco ● Collaboratore di Mondo Crociere Forum
Msc Seaview ● Italia, Spagna, Francia ● 2021
Carnival Luminosa ● Ocean Getaway Cruise ● 2023
Dr.Crocierite!!! ha scritto:A quanto pare, Costa in alcune partenze su Diadema dell'estate 2023 (per ora 2 date) introdurrà lo scalo di Oristano, in sostituzione di Cagliari.
Ottimo, mi paice. Interessante sapere.
- Dr.Crocierite!!!
- Guardiamarina
- Crociere Effettuate: 2
Costa Diadema ieri è arrivata per la prima volta al porto di Oristano, con uno scalo dalle 13 alle 20.
L'esperimento sembrerebbe andato bene e, da programma, si ripeterà a settembre.
Speriamo che per il prossimo anno lo scalo venga riproposto in qualche altra crociera, credo che sarebbe una bellissima aggiunta!
https://www.cagliaripad.it/590211/orist ... ta-giusta/
L'esperimento sembrerebbe andato bene e, da programma, si ripeterà a settembre.
Speriamo che per il prossimo anno lo scalo venga riproposto in qualche altra crociera, credo che sarebbe una bellissima aggiunta!
https://www.cagliaripad.it/590211/orist ... ta-giusta/
Marco ● Collaboratore di Mondo Crociere Forum
Msc Seaview ● Italia, Spagna, Francia ● 2021
Carnival Luminosa ● Ocean Getaway Cruise ● 2023
- Augustus1926
- Capo 3^ Classe
Forza Oristano! Abbiamo bisogno di qualche scalo nuovo nelle programmazioni.
- Umberto
"Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice"
"Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice"