Nuova crociera Costa Mediterranea ad Aprile 2016

News, Informazioni e quant'altro su Costa Mediterranea...
Ocean Liner
Moderatore
Moderatore

Re: Nuova crociera Costa Mediterranea ad Aprile 2016

Messaggioda Ocean Liner » 13/03/2015, 21:35

Per l'italiano medio tappe come Santorini, Mykonos, Rodi sono il top molto famose con una grande vocazione turistica.. ma se inizi a citare Kalamata, Nauplia, Volos, Pylos, Kithera dirà.. :? ma dove cacchio è? che ci sarà mai eheh :lol:

sciguetto
Amministratore
Amministratore
Crociere Effettuate: 8

Messaggioda sciguetto » 14/03/2015, 9:27

Si dice che l'erba del vicino è sempre più verde..... credo che si stenti a proporre molte tappe italiane per timore che i passeggeri italiani non le reputino, sbagliando, attrattive. ;-)

Ocean Liner
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ocean Liner » 14/03/2015, 10:28

Esattamente Bruno su questo aspetto concordo al 100% cn te

Tano
Tenente
Tenente

Messaggioda Tano » 14/03/2015, 12:39

Io credo che bisogna anche tenere presente la grandezza di una nave.
É vero che sono molto grandi e come manovrabilitá e meglio una Costa Fascinosa ad una Costa Classica, ma 300 metri sono molto di piú di 220.
Poi non é lo stesso sbarcare 1600 persone rispetto a 3800.
E le navi tecnologicamente sono cresciute ma i porti NO.
Poi anche é vero che le compagnie cercano i profitti e non c´é miglior cosa che gli intinerari traghettoni con il massimo 7 giorni di crociera.
Bisogna tener presente che un crocierista come spese a bordo ha piú potenziale per spendere quando sta sette giorni abordo che 10 per non parlare di 14. E le transatlantiche ? Secondo me vanno in perdita !!!
Cioé nella bilancia bisogna mettere tutto !!!
Su questo argomento lascio meglio parlare ed ascolto Ocean che si vede che un vero appassionato di intinerari.
Personalmente io questo che ho detto lo capisco nelle compagnie, cioé capisco che devono guadagnare e non sto lá a farmi un problema se una nave va ad un posto o ad un altro.

Peró alcune mie considerazioni......
Pre esempio mi é molto antipatico ( perche strafatto) Katakolon peró so benissimo che é un porto logisticamente perfetto per le compagnie, che permette manovre facili e si trova in un punto strategico, propio nel mezzo del mediterraneo Orientale per le navi che vanno in Turchia, Israele ed Egitto partendo dalla Liguria , Lazio , Barcellona o dall´Adriatico.
Invece da Venezia é un altro mondo, pero da parte di Costa é da bocciare !!!!!!!
Cioé manca nella settimana Smirne, Istanbul, Marmaris che sono posti formidabili di cultura e di massa, di spiaggie.
O anche si potrebbero fare crociere di otto giorni.

Una crociera in assoluto da evitare é il classico giro della Morte, Liguria, Lazio, Campania, Sicilia, Tunisia, Palma, Barcellona, Francia.
Tutte le mega navi di tutte le compagnie sono su questo giro !!!!!!! Insopportabile.
Ed il peggio del peggio che lo fanno anche in inverno !!!! Almeno una volta la crociera da Genova o Savona era di minimo 10 giorni !!!!
Se volevi andare a conoscere una nave come pre esempio la Diadema, aspettavi l´inverno e te ne andavi fino le Canarie trovando anche il caldo.....oggi per risparmiare, sicuramente Spagna e Portogallo molto culturali, ma poco sole.....e una crociera con caldo e piscine aperte cambia di un 100 per cento.

Comunque l´argomento é lungo.

Direi anche che da una parte Costa fa bellissime crociere molto superiori a quelle della MSC.
Due giri al mondo sono un bell´impegno. Il ritorno che sta facendo la Neo Riviera da Dubai girando l´Africa verso l´Atlantico....spettacolare.

Peró i catloghi che stanno facendo sembra che Costa siano dei principianti....buttati in un catalogo e poi vanno a chiedere il permesso, la data, ed i costi di tasse : Se trovano una risposta negativa, se ne fregano del catalogo, si cambio un posto per l´altro fregandosi dei clienti.

Il SudAmerica molto trascurato, cioé continuano a scendere la capacitá letto su un mercato in cui é sempre stato leader, un mercato che ha avuto sempre delle potenzialitá.

A Costa....manca Onorato !!!!
Oggi invece di questa politica sui costi sarebbe una politica di espansione in Europa, SudAmerica ed in Cina !!!

Un saluto.

sloter
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe
Crociere Effettuate: 0

Messaggioda sloter » 14/03/2015, 15:57

Personalmente penso che le crociere di 7 notti 8 giorni siano la base per iniziare a fare questo tipo di vacanze per una serie di motivi che vanno dal non eccessivo impegno finanziario, dal fatto che chi lavora magari una settimana riesce a "spuntarla" al proprio datore di lavoro e non di più e poi perchè per i paesi che si affacciano sul Mediterraneo va da se che la crociera questo è il mare più "vicino". Se si pensa che tra Italia, Francia, Spagna, ma anche dalla Svizzera, dalla Germania dall'Austria raggiungere i vari porti di imbarco non è così impegnativo anche dal punto di vista economico questo offre un bacino di utenza enorme, tant'è che anche la compagnie "straniere" che si affacciano in questo mare propongono nella stragrande maggioranza crociere di 7 giorni. Infine per il mio modo di vedere città come Barcellona, Valencia, Palermo, Napoli, Roma, Firenze possono essere visitate per moltissime volte senza il pericolo di annoiarsi. Ritengo che se Costa fa fare la stessa crociera di una settimana a Diadema per oltre un anno non lo faccia a caso ma sicuramente proprio perchè alla fine della fiera ci guadagni.
Voglio appena ricordare che nella crociera di capodanno con Diadema su oltre 4000 passeggeri noi italiani rappresentavamo il 25% o poco più mentre germanici, svizzeri, francesi e austriaci la facevano da padroni.

Tano
Tenente
Tenente

Messaggioda Tano » 14/03/2015, 16:16

Sloter ti leggo adesso....quello che dici é verissimo, anzi é da quotare.
Sicuramente é un intinerario che trovi sempre qualchecosa da fare in qualsiasi cittá che fai e che una settimana é meno impegnativa per chi vuole scappare dal lavoro....
Perche personalmente dico da evitare.....perche imbarca e sbarca tutti i giorni, cioé é una crociera che non riuscirai mai a farti una amicizia anche i figli che ci tengono agli amici che probabilmente trovano la compagnia solo per tre giorni.....é una crociera che perde il senso, il concetto che dovrebbe avere.
Partire invece da Venezia una settimana imbarcando solo a Venezia e Bari é tutta un´altro mondo.

Un saluto.

sloter
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe
Crociere Effettuate: 0

Messaggioda sloter » 14/03/2015, 20:28

Si dal punto di vista delle possibili amicizie hai ragione

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

sciguetto
Amministratore
Amministratore
Crociere Effettuate: 8

Messaggioda sciguetto » 15/03/2015, 11:44

Penso anch'io che le crociere di una settimana siano il modo ideale per affezionarsi a questo tipo di vacanza e che dovrebbe "evolversi" con quelle da 11/12 giorni. Noi abbiamo visto che in effetti quei 4/5 giorni in più ci danno molto, abbiamo conosciuto bene la nave ed abbiamo quindi i posti preferiti, sulle navi "piccole" il personale ti conosce meglio e il trattamento perciò migliora....

Poi noi Ticinesi siamo quasi obbligati a parlare sia tedesco che francese, e questo amplia la cerchia di probabili conoscenze.

Torna a “Costa Mediterranea”

• Social Networks

• Pubblicità