Turista cade dal ponte della Costa Mediterranea, è grave al Santa Corona

News, Informazioni e quant'altro su Costa Mediterranea...
lia68
Sergente
Sergente

Re: Turista cade dal ponte della Costa Mediterranea, è grave al Santa Corona

Messaggioda lia68 » 06/02/2017, 10:19

...vorrei ricordare che il ragazzo in questione ha 24 anni ...anche la perbenista America permette di bere dai 21...e la soluzione quale sarebbe....per qualche deficiente che non si regola togliamo lo all inclusive a tutti? E poi se la creatura è ricco si sbronza comunque....ai miei tempi in discoteca si divideva una consumazione in due..ora i quindicenni escono dalle serate in discoteca ( dove le bevande costano un mutuo ) ubriachi o peggio...e quindi?

Buga_78
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 18

Messaggioda Buga_78 » 06/02/2017, 10:31

Infatti Lia, sono d'accordo: non diamo la colpa all'all inclusive (cosa che per inciso io faccio sempre perchè mi piace bere, senza dover però per questo ubriacarmi!!).
Capisco Marina il tuo punto di vista sul fatto che non tutti hanno la maturità di saper gestire il bere ma non si può condannare a prescindere la formula all inclusive.
Dico una cosa che magari potrebbe essere una cattiveria: le stragi del sabato sera dovute al bere di solito coinvolgono non solo l'immaturo che beve e sale al posto di guida ma spesso purtroppo coinvolge e ammazza anche persone che non c'entrano nulla! In questo caso per lo meno l'alcool ha fatto male solo a lui stesso.
Scusate il punto di vista duro, spero di essermi però spiegata bene. Ciò non toglie che spero vivamente che il ragazzo si riprenda

Barbara
Immagine

MarinaeAngelo
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe
Crociere Effettuate: 20

Messaggioda MarinaeAngelo » 06/02/2017, 10:53

bhe sicuramente le Compagnie hanno grande interesse a vendere i pacchetti AI di alcolici .
Io non condanno ovvimanete il pacchetto in se ne chi lo acquista . Ci mancherebbe . Ritengo che la maggior parte delle persone che lo acquista sa intelligentemente farne un uso corretto secondo i propri limiti di tolleranza .
Quando però accadono questi eventi che stanno diventando sempre più frequenti a bordo e a volte sfociano in vere tragedie e spesso invece in risse a bordo mi sorgono delle perplessità.
Mi domando se le compagnie possono magari controllare in qualche modo l'uso e porre dei limiti quando si esagera .
Ad esempio nei bar e discotete ci sono a disposizione degli alcool test .
Le compagnie come potrebbero intervenire ?
Anche perchè questi eventi comunque comportano disagi alle compagnie , a volte si saltano tappe per la ricerca in mare del passeggero caduto a causa dell'alcool. Sono eventi accaduti anche questi .

La passione è iniziata nel 1997 con Costa Romantica e l'amore continua
18/06/2015 Allure of the Seas - Mediterraneo Occidentale
22/09/2015 Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole
26/03/2016 Msc Musica - Abu Dhabi, Dubai e Oman
21/07/2016 Harmony of the Seas - Mediterraneo Occidentale (insieme alla mia amica Dani ^_^)
24/07/2017 Msc Meraviglia - Mediterraneo Occidentale (insieme alla mia amica Dani ^_^)

Buga_78
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 18

Messaggioda Buga_78 » 06/02/2017, 11:03

In teoria a bordo non si dovrebbero vendere alcolici a persone già visibilmente ubriache.
Secondo me i baristi cercano di "seguire" questa regola il più possibile, non tanto per la salute dell'ospite probabilmente ma piuttosto per non rischiare loro stessi eventuali problemi se poi succedono risse o quant'altro. Ma se uno è già visibilmente ubriaco è già troppo tardi...
Un controllo al 100% credo che sia praticamente impossibile, così come è impossibile anche al di fuori di una nave, vedi le risse da bar che spesso e volentieri succedono anche qui in città.
Se ci fosse un modo per evitare queste situazioni, sarebbe sicuramente una grande cosa.

Barbara
Immagine

ruddertiz

Messaggioda ruddertiz » 06/02/2017, 11:37

Sono fatti che lasciano tristezza.
La nave è un piccolo paese,dove tutto può accadere!

sciguetto
Amministratore
Amministratore
Crociere Effettuate: 8

Messaggioda sciguetto » 06/02/2017, 11:40

Beh, il problema esiste, ma è di difficile soluzione, non va dimenticato che nelle cabine ci sono i frigobar.... e anche perché il primo comandamento del personale è quello di non "contrariare" i pax, e rifiutare una bevanda ad un passeggero già alterato causa quasi sempre reazioni inconsulte.

Intendiamoci, non sto dicendo che i baristi o camerieri se ne disinteressino......

Certo si può chiamare la sicurezza, ma anche in questo caso si creano disagi.

Resta, purtroppo, da far conto sul senso della misura del singolo.

Bruno ● Admin di Mondo Crociere Forum

“Si nasce soli e soli si muore. Non sarebbe male, se non fosse per tutti i rompic...... che incontriamo tra nascita e morte.”

ruddertiz

Messaggioda ruddertiz » 06/02/2017, 11:47

Bisognerebbe conoscere bene i fatti.
Non basta quello che scrivono i giornali.

driver
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Messaggioda driver » 06/02/2017, 12:49

ruddertiz ha scritto:Bisognerebbe conoscere bene i fatti.
Non basta quello che scrivono i giornali.

Esatto :!: :!: molti giornalisti pubblicano notizie senza neppure accertarsi se veramente accadute e le reali conseguenze del fatto.

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,non mi è stato più possibile vedere,pensare, vivere come prima.
......."Jacques-Yves Cousteau

Tano
Tenente
Tenente

Messaggioda Tano » 06/02/2017, 15:04

Pensavo oggi......aprire questo argomento e leggere con dispiacere " Ragazzo Svizzero morto....."
Beh, meno male, non é successo niente, per quallo che ho capito i ponti non erano sei ma i metri dell´accaduto due o tre.
Bella differenza.
E bravi i giornalisti !!!!! Come sempre da complimentarsi.
Causa dell´accaduto.....credo ubriacchezza, da tener presente con i nostri figli che come é normale su una nave si va per divertire e naturalmente il bere fa parte del gioco.
Poi Signori al giorno di oggi come beve la nostra gioventú e cosa si puó fare ? Beh, se cerca ogni volta che escono farli capire che nella vita bisogna conoscere i propi limiti, ma piú di questo.....sempre e quando il caso non diventi un problema da sicologo o peggio ancora una malattia.

Parlando di navi vorrei una cosa fare ricordare sulla storia......
La crociera nel senso di ciclo , cioé fatta per un certo periodo, é nata e si é affermata negli Stati Uniti d´America, il paese piú ricco del mondo.
E come é nata ?
I transatlantici avevano quei periodi nei loro viaggi di linea di bassissima stagione, allora si impiegavano a fare crociere in cui imbarcavano coloro che lavoravano nelle ufficine con le loro segretarie ma non solo, erano gli anni del proibizionismo, sulle navi si poteva bere quello che si voleva....e le compagnie guadagnavano una fortuna !!!!!!
Crociera ed alcohol si sono sempre identificati.

Un´altra cosa, qualche anno fa é morta una ragazza dell´equipaggio su una nave buttandosi al mare, ubriaca fradicia....
La compagnia in quel momento reagi che l´equipaggio non poteva piú bere.
Poi si sono resi conto che l´introiti erano scesi di tanto.....
Morale della favola ?
L´equipaggio ha rincominciato a bere !!!!
Signori, di cosa stiamo parlando ????

Torna a “Costa Mediterranea”

• Social Networks

• Pubblicità