REGOLAMENTO

In questa sezione le regole da rispettare su Mondo Crociere Forum...
Avatar utente
Alan
Founder
Founder
Messaggi: 7720
Iscritto il: 14/10/2014, 16:05
Crociere Effettuate: 5
Località: Bitetto (BA)
Contatta:

REGOLAMENTO

Messaggioda Alan » 25/10/2014, 13:24

REGOLAMENTO

"Mondo Crociere Forum"



01 Mondo Crociere Forum deve essere inteso come un luogo virtuale dove condividere con gli amici la passione per le crociere e proprio per questo non pone limitazioni e/o divieti alla frequentazione di altri forum che trattano lo stesso tema in quanto si vuole tutelare la libertà di ogni singolo utente che deve intendere la frequentazione del forum come una forma di svago e divertimento per evadere dalla solita vita quotidiana, l’importante che alla base di tutto ci sia educazione e rispetto reciproco.

02 ● L'iscrizione al forum è gratuita. I minorenni devono essere supportati dai genitori o da chi ne fa le veci durante la fase di registrazione e la partecipazione attiva al forum.

03 ● È vietato iscriversi utilizzando più di un nickname. In caso di problemi con la registrazione contattare l'amministrazione avvisandola di un'eventuale e inavvertita doppia registrazione.
Qualora ci siano utenti che utilizzano lo stesso router, e pertanto lo stesso IP, è consigliabile farne immediato preavviso all’amministrazione, onde evitare sanzioni per doppia registrazione.

04 ● È vietato usare il nickname da più persone, l'account è strettamente personale.

05 ● È possibile richiedere la cancellazione dal forum, tale azione non prevede sanzioni, salvo l’impossibilità di avanzare richiesta di eliminazione delle proprie discussioni e/o messaggi, il tutto per evitare che gli argomenti perdano il loro senso logico.

06 ● L'autore del messaggio è interamente responsabile del contenuto dello stesso nel momento in cui lo pubblica.

07 ● Prima di aprire una nuova discussione prestare attenzione che non siano state aperte altre simili, per questo è importante usare la funzione “Cerca”.

08 ● Evitare di andare OFF TOPIC, ossia fuori tema.

09 ● È vietato l'uso del QUOTE al messaggio precedente. È consentito solo per citarne parte di esso.

10 ● È vietato scrivere tutto in MAIUSCOLE in quanto sul web equivale ad urlare.

11 ● È vietato usare abbreviazioni stile SMS.

12 ● Gli smile devono essere utilizzati con moderazione.

13 ● Per ogni notizia, foto e/o video citare sempre la fonte mettendo il link diretto, pena la cancellazione senza preavviso da parte dello Staff.

14 ● È vietato inoltrare o rendere pubblici messaggi e/o mail private senza l'esplicito consenso dell'autore. Si ricorda che tale comportamento è perseguibile per legge.

15 ● Se si ha necessità di contattare altri utenti in modo personale utilizzare la funzione "Messaggi Privati".

16 ● È vietato inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, razzisti, minatori, sessuali, offensivi, politici, religiosi o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile o urtare in qualsiasi modo la sensibilità degli altri utenti, così come usare un linguaggio scurrile e volgare e/o insultare direttamente o indirettamente qualsiasi utente del forum e/o terzi.

17 ● Qualsiasi messaggio contenente materiale offensivo sarà segnalato all’autore dello stesso e saranno presi i provvedimenti del caso, incluso il BAN.

18 ● È vietato inserire discussioni troppo violente e/o accese, che scaturirebbero nel cosiddetto FLAME. Spesso il testo scritto può essere frainteso, pertanto per dare l’idea del tono della discussione è consigliabile usare gli smile.

19 ● Gli Amministratori e Moderatori possono richiamare pubblicamente e/o privatamente un utente invitandolo al rispetto del regolamento e alla modifica dei messaggi non conformi ad esso. L'utente richiamato può naturalmente richiedere eventuali chiarimenti in privato, ma è tenuto ad applicare quanto indicato dallo Staff.

20 ● Gli Amministratori e i Moderatori verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti, inoltre hanno la facoltà di intervenire ogni qualvolta lo ritengano opportuno, cancellando i post ritenuti inaccettabili, anche senza preavviso.

21 ● Il BAN è relativo ad infrazioni gravi o ripetute e possono comportare l'allontanamento temporaneo o definitivo dal forum. Fatta eccezione per evidenti infrazioni gravi e di immediata decisione, il BAN di un utente è sempre preceduto da una discussione tra gli amministratori.

22 ● Gli Amministratori e Moderatori possono spostare, modificare e/o chiudere le discussioni secondo una logica più funzionale al forum.

23 ● Ogni utente può segnalare ad Amministratori e Moderatori eventuali infrazioni di altri utenti. Inoltre può segnalare errori di compilazione/inserimento del proprio messaggio, chiedendone la modifica qualora non gli sia più possibile intervenire.

24 ● Eventuali lamentele sulla moderazione del forum devono avvenire in privato contattando un Amministratore e/o un Moderatore attraverso i messaggi privati.

25 ● Per tutelare la privacy è vietato pubblicare immagini che includano passeggeri o altre persone, in qualsiasi circostanza e situazione, se non su specifica autorizzazione dell'interessato stesso. L'utente si assume la piena responsabilità nel rispetto di tali norme. Sempre nel rispetto della privacy, non si darà seguito a richieste di informazioni pubbliche o private sul personale crocieristico che presta servizio a bordo o a terra.

26 ● Gli interventi di Amministratori e Moderatori avranno dei colori di riferimento per sottolinearne il grado di attuazione, e precisamente, VERDE quando si tratta di un normale intervento di moderazione, ARANCIONE quando l’intervento di moderazione è riferito a post coloriti e/o provocatori, ROSSO quando l’ intervento di moderazione è riferito a gravi episodi.

27 ● Tutti i contenuti testuali e multimediali postati sul forum potranno essere pubblicati sui canali ufficiali di Mondo Crociere, quali Facebook, Instagram e Youtube.

28 ● Non si possono ricoprire cariche di amministrazione e/o moderazione se si ricoprono in altri forum che trattano lo stesso tema.

29 ● Per ricoprire cariche di amministrazione e/o moderazione bisogna aver compiuto il diciottesimo anno di età.



Antonio ● Founder di Mondo Crociere Forum

“It can't rain all the time!”
Tunisi, Baleari e Provenza ● Costa Romantica 1997 Isole Greche ● Costa Mediterranea 2007 Profumi di Mediterraneo ● Costa Concordia 2010 Isole Greche ● Costa Fortuna 2011 Crociera di Natale ● Costa Serena 2011

Immagine


 

Torna a “Netiquette”

  • Social Networks

  • Pubblicità