Port Canaveral-Disney Cruise Line: accordo ventennale

News, Informazioni e quant'altro su Disney Cruise Line...
Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 6959
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 3
Località: (MC)

Port Canaveral-Disney Cruise Line: accordo ventennale

Messaggioda Dani Ncl » 24/05/2019, 12:32

L’autorità portuale di Port Canaveral e Disney Cruise Line hanno siglato ieri un accordo ventennale per l’espansione dell’operatività del brand in loco, con lo scalo della Florida pronto a diventare homeport per due delle tre nuove navi di Topolino.

Il nuovo accordo operativo decorrerà dal primo giugno di quest’anno, andando a sostituirsi a un iniziale memorandum d’intesa per la realizzazione di un terminal in scadenza il 31 dicembre 2027. Le condizioni prevedono una concessione di 20 anni con due possibili rinnovi di 5. I 150 scali annui previsti nella fase iniziale, inoltre, aumenteranno a 180 nel 2023 e saliranno a 216 l’anno successivo, fino al termine dell’accordo.

“Collaboriamo da tempo con Disney Cruise Line, con cui vantiamo una partnership basata sul reciproco impegno nell’offrire l’eccellenza. Siamo estremamente fieri dei nostri successi congiunti e miriamo a sviluppare un futuro ancora più esaltante con uno scalo destinato ad accogliere la nuova classe di unità del brand”, ha dichiarato il capitano John Murray, direttore e CEO dell’autorità portuale di Port Canaveral.

La nuova intesa prevede la continuazione dell’operatività esclusiva di Disney dal Terminal 8, assieme all’uso preferenziale del Terminal 10 per una terza nave. Gli interventi previsti per le due strutture mirano a renderle più accoglienti per le nuove unità, che saranno consegnate rispettivamente nel 2021, 2022 e 2023. Due di esse faranno base a Port Canaveral per almeno i primi 5 anni di servizio.

“Port Canaveral è stato homeport della nostra prima nave nel corso della sua stagione inaugurale, e sin da allora ha funzionato come base di partenza per le vacanze in crociera più magiche”, ha dichiarato Jeff Vahle, presidente di Disney Cruise Line. “Continuiamo a dare valore al nostro rapporto di lunga data con lo scalo, e non vediamo l’ora di incrementare la nostra presenza qui con l’introduzione di nuove navi ed esperienze di crociera in famiglia”.

L’accordo fra Disney Cruise Line e Port Canaveral prosegue una relazione che dura sin dal 1994, quando sono state avviate le trattative per la costruzione del primo terminal crociere del brand. Tutte le 4 unità dell’attuale flotta hanno inoltre debuttato nello scalo della Florida, con le due navi più grandi, Disney Dream e Disney Fantasy, stabilmente posizionate in loco per tutto l’anno.

Fonte: https://dreamblog.it/2019/05/23/port-ca ... o-in-loco/


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016
Grecia, Croazia, Montenegro ● Costa Deliziosa 2019

 

Torna a “Disney Cruise Line”

  • Social Networks

  • Pubblicità