Msc, record a Genova delle crociere fuori stagione

News, Informazioni e quant'altro su MSC Crociere...
Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 6968
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 3
Località: (MC)

Msc, record a Genova delle crociere fuori stagione

Messaggioda Dani Ncl » 04/10/2019, 17:53

Genova - Msc compie tre mosse sullo scacchiere dei porti italiani. E due sono su Genova. Sul fronte cargo il gruppo guidato da Gianluigi Aponte ha ottenuto il primo via libera per l’operazione di ingresso nel capitale del gruppo Messina con il 49%. Come anticipato dal SecoloXIX/The MediTelegraph e confermato da fonti qualificate, la lettera che sancisce il via libera del garante della concorrenza, è arrivata nei giorni scorsi a Palazzo San Giorgio, sede dell’Authority portuale di Genova-Savona. La delibera chiarisce che l’Autorità ha deciso di non procedere all’avvio dell’istruttoria sull’operazione perché «non dà luogo a costituzione o rafforzamento di posizione dominante, tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza». Superato lo scoglio italiano rimangono quelli degli altri mercati in cui le due aziende sono presenti, ma ora la strada per l’ingresso di Msc nel capitale dei Messina, è più vicino.

Dalla Libia alla Sicilia

Sempre sul fronte merci, oggi arriverà a Trapani la portacontainer “Msc Luna”. Si tratta del primo sbarco del servizio che collega la Sicilia con il porto libico di Al-Khoms. La rotta prevede un volume di 120 container e sancirà l’inizio dei servizi internazionali regolari di linea per porto di Trapani. La mossa si inserisce nel servizio feeder (lo scarico cioè da una nave e il ricarico su un’altra più piccola) per il porto di transhipment di Gioia Tauro e per diversi altri scali del Nordafrica. Anche Trapani entrerà così a far parte del network di Msc.

Record crociere a Genova

Il gruppo di Ginevra continua però a investire anche sul fronte passeggeri e in particolare a Genova. Secondo i dati raccolti dal Secolo XIX/The MediTelegraph a settembre la compagnia ha registrato 22 toccate, movimentando o più di 118.000 passeggeri. Non è l’unico record: a ottobre le toccate aumenteranno sino a 28 e i passeggeri cresceranno proporzionalmente arrivando a sfiorare le 155 mila unità. Il trend sarà consolidato a novembre con altri 111 mila passeggeri e 21 toccate. Si tratta di numeri pesanti per un periodo “fuori stagione” che portano il numero totale delle toccate delle navi a 71 e quello dei passeggeri che passeranno per Genova a oltre 380 mila. Ottobre sarà il mese record del trimestre: il prossimo week end, tra venerdì 11 e il lunedì successivo, il porto del capoluogo accoglierà sette navi (Poesia, Preziosa, Divina, Fantasia, Orchestra, Bellissima e Seaview), con una movimentazione complessiva di oltre 36 mila passeggeri. Altre sette navi sono previste per il fine settimana successivo. La destagionalizzazione del turismo, anche di quello crocieristico, porta ad un incremento del totale passeggeri di Msc nel 2019 che arriverà a 1,135 milioni , in crescita del 15% rispetto all’anno precedente. E il 22 novembre in porto arriverà Grandiosa, la nuova ammiraglia della flotta Msc.

Fonte: http://www.themeditelegraph.com/it/ship ... index.html


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016
Grecia, Croazia, Montenegro ● Costa Deliziosa 2019

 

Avatar utente
Tano
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 6225
Iscritto il: 19/11/2014, 23:49

Re: Msc, record a Genova delle crociere fuori stagione

Messaggioda Tano » 04/10/2019, 20:38

E la nave che va e la MSC che va........famosa canzone di una volta.




Torna a “MSC Crociere”

  • Social Networks

  • Pubblicità