Riprende scalo Msc Lirica ad Ancona

News, Informazioni e quant'altro su MSC Lirica...
Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 6404
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 1
Località: (MC)

Riprende scalo Msc Lirica ad Ancona

Messaggioda Dani Ncl » 08/05/2015, 21:12

Scambio crest , 36 mila passeggeri in 18 crociere settimanali.

(ANSA) - ANCONA, 8 MAG - Festeggiata oggi ufficialmente l'estate di Msc Crociere ad Ancona con lo scambio di crest tra tra le autorità locali e il comandante di Msc Lirica Giacomo Romano. A dare il benvenuto a bordo anche Marco Ponticiello, area manager centro Italia della compagnia.

La nave, arrivata nel porto dorico per la prima volta il 24 aprile, vi farà scalo fino al 28 agosto ogni venerdì per un totale di 18 crociere settimanali. L'itinerario di 7 giorni-8 notti accompagnerà i viaggiatori alla scoperta di Grecia e Croazia con tappe a Venezia, Split, Santorini, Mykonos e Dubrovnik.

Secondo Ponticiello, lo scalo di Ancona "si dimostra ancora una volta tappa fondamentale per gli itinerari di Msc Crociere, grazie al supporto delle istituzioni locali che hanno sempre saputo cogliere al meglio le opportunità offerte dall'arrivo dei crocieristi con un'accoglienza e servizi in linea con gli standard di qualità della Compagnia. Con la programmazione estiva di Msc Lirica - conclude - porteremo ad Ancona circa 36 mila passeggeri e considerando che, secondo recenti dati Clia, la spesa di ogni crocierista si aggira tra i 62 e gli 80 euro creeremo un importante indotto economico sul territorio".

Particolarmente ricco il ventaglio di escursioni offerte dalla compagnia durante lo scalo ad Ancona: oltre alla visita a piedi del centro storico, in alternativa ci sono viaggi fino alla spiaggia di Numana, alle Grotte di Frasassi, a Urbino, a Jesi o un giro panoramico della Riviera del Conero. Msc Lirica, con una stazza di oltre 59 mila tonnellate, ha 780 spaziose cabine, in grado di ospitare fino a 2.199 passeggeri. A bordo ci sono inoltre 4 differenti ristoranti, un bar con musica live, un pub, negozi, discoteca, casinò e un teatro.

Fonte : https://www.ansa.it/mare/notizie/rubric ... 5d948.html


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011

 

Avatar utente
sciguetto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8166
Iscritto il: 24/11/2014, 16:37
Crociere Effettuate: 8
Località: Svizzera

Re: Riprende scalo Msc Lirica ad Ancona

Messaggioda sciguetto » 09/05/2015, 17:22

Abbiamo fatto scalo ad Ancona durante la nostra prima crociera e, forse complice l'inesperienza, non abbiamo girato molto; sinceramente non siamo rimasti colpiti.....


Bruno ● Admin di Mondo Crociere Forum

“Si nasce soli e soli si muore. Non sarebbe male, se non fosse per tutti i rompic...... che incontriamo tra nascita e morte.”

Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 6404
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 1
Località: (MC)

Re: R: Riprende scalo Msc Lirica ad Ancona

Messaggioda Dani Ncl » 09/05/2015, 17:43

In effetti , la città di Ancona non offre molto.. ;)
É meglio andare nei dintorni , ma bisognerebbe prendere l'escursione con la compagnia.


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011


Torna a “MSC Lirica”

  • Social Networks

  • Pubblicità