Msc Lirica destinata a Shanghai

News, Informazioni e quant'altro su MSC Lirica...
Avatar utente
VacanzieraLoveBoat79
Sergente
Sergente
Messaggi: 979
Iscritto il: 26/11/2014, 20:27
Crociere Effettuate: 36
Località: Roma
Contatta:

Re: Msc Lirica destinata a Shanghai

Messaggioda VacanzieraLoveBoat79 » 29/08/2015, 16:53

Era inevitabile che anche la Msc facesse il passo verso l'Oriente...


Alessia, love cruises...

 

Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 6778
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 2
Località: (MC)

Re: Msc Lirica destinata a Shanghai

Messaggioda Dani Ncl » 13/02/2016, 15:11

MSC Lirica in Oriente: le ultime notizie e gli itinerari

Nell’agosto dello scorso anno l’Amm. Delegato Gianni Onorato ha annunciato ufficialmente il posizionamento di MSC Lirica nelle acque dell’estremo oriente ed in particolare nell’home port di Shanghai. La crociera di trasferimento, il Grand Voyage, aveva come porto di partenza la città di Rio de Janeiro il 3 marzo, un passaggio per Genova e la sua conclusione proprio della megalopoli cinese il 1° maggio. Per l’occasione i quasi due mesi in cantiere per il Programma Rinascimento sono stati sfruttati, oltre che per l’allungamento, anche per fare aderire la nave agli standard richiesti dal particolare mercato cinese, molto diverso da quello europeo o americano. Ma tutto il programma suddetto è stato stravolto quando abbiamo annunciato nei mesi scorsi l’intenzione da parte di MSC di far tornare Lirica a Palermo (e in anticipo nel Mediterraneo rispetto al programma) per un altro periodo di lavori negli stabilimenti Fincantieri, per motivi non ben specificati riguardanti il completamento di lavori non terminati nella precedente visita della nave ai cantieri.

Abbiamo colto l’occasione della Coin Ceremony di MSC Meraviglia per scambiare due chiacchiere con Gianni Onorato e, tra le altre cose, chiedere il motivo di questo ritorno, basandoci anche sulle notizie a noi giunte dal Brasile di un ritorno della nave senza passeggeri (la crociera da Rio a Genova non è più prenotabile da diverse settimane) ed abbiamo avuto la seguente risposta: “Vi erano dei lavori di completamento che non siamo riusciti a fare e che completeremo, ma è un discorso molto breve, parliamo di qualche giorno. Non abbiamo preferito accelerare quel che si stava facendo, abbiamo preferito pianificarlo per fare in modo che, anche da un punto di vista logistico, i lavori si facessero in Italia con Fincantieri, molto meglio che farlo in Cina.“

Domani, 13 febbraio, partirà da Rio l’ultima mini crociera della stagione brasiliana e il 17 la nave dovrebbe riprendere la rotta per il Mediterraneo. Sicuramente la seguiremo e vi terremo informati sugli sviluppi di questo ritorno in cantiere.

Tralasciando queste vicende siamo in grado di annunciarvi gli itinerari che MSC Lirica effettuerà una volta raggiunta Shanghai a maggio.

La Compagnia ha deciso per il momento di rivolgere queste crociere prettamente al mercato locale, quindi non sono prenotabili dai siti esteri, ma è comunque interessante scoprire quali luoghi andrà a visitare come prima nave della flotta MSC nelle acque del Mar Cinese. Gli itinerari prevedono crociere di 4 e 5 notti, tutti in partenza da Shanghai, Cina, con destinazione il Giappone e la Corea del Sud.

- Shanghai, Jeju, Busan, navigazione, Shanghai
- Shanghai, Jeju, Fukuoka, navigazione, Shanghai
- Shanghai, navigazione, Nagasaki, Kagoshima, navigazione, Shanghai

Jeju è un isola di origine vulcanica patrimonio UNESCO situata a sud della penisola coreana. Una delle località più apprezzate dai coreani per le loro vacanze, si distingue per l’Hallasan, la più alta montagna del paese e vulcano dormiente che si eleva 1950 metri sul livello del mare, e per per i suoi tunnel di lava, gli Oreum, condotti naturali attraverso cui fluiva il magma, ad oggi delle grotte vuote, tra le più grandi del mondo. La seconda località sudcoreana è Busan, detta anche Pusan, la città portuale più grande del paese, caratterizzata dai suoi molti templi, come quello buddista di Beomeosa edificato 1.300 anni fa, i mercati di pesce, le spiagge e molto altro.

Fukuoka è una città giapponese situata sulla costa settentrionale dell’isola di Kyūshū, nel sud del paese. Con i suoi 2000 anni di storia, è da sempre una porta aperta verso l’Asia ed oggi è una città moderna, l’ottava del Giappone, dove accanto ai suoi centri amministrativi ed economici, conserva ancora il suo patrimonio storico e culturale, come il mercato del pesce di Yanagibashi e il Santuario scintoista di Kushida-jinja, fondato nel 757. Un’altra tappa nipponica è Nagasaki, tristemente nota per essere stata il bersaglio della seconda bomba atomica sganciata dagli statunitensi, oggi è una città bella e vivace a testimonianza del suo passato volto ad essere porta del Paese del Sol Levante verso il continente asiatico e il mondo intero. Tra i luoghi salienti il Parco della Pace, il Monte Inasa e il Giardino Glover. La terza ed ultima tappa giapponese è Kagoshima, situata nella porzione più meridionale del paese, ricca di bellezze naturali e di memoria storica, nonché un artigianato di grande tradizione, come le ceramiche Satsuma-yaki.

Fonte : http://www.mscfans.it/2016/02/12/msc-li ... itinerari/


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016


Torna a “MSC Lirica”

  • Social Networks

  • Pubblicità