MSC raddoppia Dubai e guarda all’India con MSC Lirica

News, Informazioni e quant'altro su MSC Lirica...
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Crociere Effettuate: 1

MSC raddoppia Dubai e guarda all’India con MSC Lirica

Messaggioda Dani Ncl » 21/11/2017, 11:52

MSC ha recentemente deciso di far rientrare Lirica dall’Asia e posizionarla nel Mediterraneo per la stagione estiva del 2018. Nel corso della stagione invernale la nave farà invece rotta verso gli Emirati Arabi, dove offrirà inedite crociere lunghe con partenza dai porti di Dubai ed Abu Dhabi. Lirica partirà da Venezia il 2 novembre 2018 e giungerà a Dubai il 19 novembre 2018.

Per la maggior parte della stagione la nave seguirà itinerari di 12 giorni e 11 notti con tappe a Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island o Khor al Fakkan (a seconda delle crociere) negli Emirati Arabi Uniti, Khasab e Muscat (con overnight) in Oman, Manama in Bahrain e Doha in Qatar.

La grande novità è la crociera di Natale e Capodanno, 15 giorni e 14 notti, in partenza il 22 dicembre con tappe a Dubai, Abu Dhabi e Khor al Fakkan negli Emirati Arabi Uniti, Muscat in Oman, New Mangalore, Goa e Mumbai (con overnight) in INDIA. Questo itinerario si ripeterà anche per la partenza del primo marzo 2018.

E’ la prima volta che MSC posiziona due unità in questa area geografica, nonché la prima volta che offre crociere verso l’India.

Lirica affiancherà in Medio Oriente MSC Splendida, attualmente in dry-dock presso gli stabilimenti Fincantieri di Palermo dove è sottoposta ad importanti lavori di manutenzione e riallestimento per renderla più affine ai gusti del mercato asiatico che raggiungerà dopo la stagione invernale.

Fonte: https://www.mscfans.it/2017/11/18/msc-r ... msclirica/

Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011

Augustus1926
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 7

Re: MSC raddoppia Dubai e guarda all’India con MSC Lirica

Messaggioda Augustus1926 » 21/11/2017, 14:12

Stupenda la crociera di Natale e Capodanno in India!

Ma non oso immaginare i prezzi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1999 - Excelsior (Spagna, Marocco e Portogallo) 2005 - Costa Magica (Egitto, Turchia, Grecia) 2007 - Costa Serena (Grecia, Turchia, Croazia).
2008 - Costa Serena (Malta, Grecia e Croazia) 2009 - Costa Luminosa (Francia, Spagna, Portogallo e Regno Unito) 2011 - Costa Concordia (Francia, Spagna, Malta) 2017 - Msc Preziosa (Scozia, Islanda e Orcadi)

Ship Visit: Costa Pacifica, Msc Splendida

- Umberto

Maximilian
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 20

Messaggioda Maximilian » 21/11/2017, 14:35

Vedo che hanno previsto l'overnight a Mumbai...
Chissà se, come fatto in Costa, prevederanno escursioni overland per il Taj Mahal....
Concordo, crociera molto bella. Anche se Goa, personalmente, a me ha deluso un pochino..... A New Mangalore non ho invece fatto mai tappa.
Tutte le altre tappe previste, Emirati ed Oman comprese, meritano. Tanti bei ricordi... due crociere molto belle.

Costa: Mediterraneo, Africa e Iberia Atlantica, Fiordi e Capitali Baltiche, Sudamerica, Emirati&Oman, Maldive, India, Sri Lanka
Msc: Mediterraneo
Royal: Mediterraneo, Singapore, Malesia, Thailandia, Cina, Giappone
NCL: Florida e Caraibi da New York, Alaska da Seattle

Alessandra
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Messaggioda Alessandra » 21/11/2017, 16:46

Max nella tua crociera facesti una sosta a Mumbai di 1 solo giorno o anche tu sei rimasto 2 giorni?

Augustus1926
Sergente
Sergente

Messaggioda Augustus1926 » 21/11/2017, 16:59

Max, che idea ti sei fatto dell’India?

È un po’ che chiedo in giro e o me la sconsigliano vivamente per sporcizia e povertà, oppure me la consigliano vivamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1999 - Excelsior (Spagna, Marocco e Portogallo) 2005 - Costa Magica (Egitto, Turchia, Grecia) 2007 - Costa Serena (Grecia, Turchia, Croazia).
2008 - Costa Serena (Malta, Grecia e Croazia) 2009 - Costa Luminosa (Francia, Spagna, Portogallo e Regno Unito) 2011 - Costa Concordia (Francia, Spagna, Malta) 2017 - Msc Preziosa (Scozia, Islanda e Orcadi)

- Umberto

Maximilian
Sergente
Sergente

Messaggioda Maximilian » 21/11/2017, 17:39

Ciao Alessandra, l'itinerario proposto da Costa prevedeva praticamente solo overnight (sia a Malè alle Maldive, sia a Colombo, in Sri Lanka, sia a Mumbai) tranne a Goa, tappa in giornata. Un itinerario molto bello anche per questo motivo. Un itinerario con soste lunghe che mi ha permesso di arrivare fino ad Agra, nel sub continente indiano, passando da New Delhi

Augustus, la tua non è una domanda banale, e meriterebbe una trattazione molto approfondita.... molto. Tocca le singole aspettative di ognuno di noi in merito ad un viaggio...e tocca una situazione sociale in India che è estremamente complessa...
E' molto soggettivo. Sto cercando di preparare un diario sull'India e su quel viaggio..... Quello che per ora posso dirti, è che è stato il viaggio che in assoluto mi ha dato più spunti di riflessione ... tutt'ora, a distanza di un anno, ci penso e ci ripenso...
Non ho mai visto la condizione umana così vicina a quella "animale" come a New Delhi e nelle zone dell'entroterra... non ho mai visto la vita umana così vicina al "non valere niente"..... Sporcizia e povertà certo, tanta, tantissima... ma il mondo è anche questo...e dipende sempre da che mondo vuoi vedere quando viaggi.... se solo il mondo più "affine" a te, alla tua cultura, al tuo stile di vita..... oppure un mondo talmente diverso dal tuo, che non può che darti nuove prospettive che altrimenti non avresti.... Non mi sento mai di dare dei consigli in merito, perchè è troppo soggettivo... Mi limito quindi a descrivere ciò che ho visto, per permettere agli altri, con tutti i limiti delle mie descrizioni filtrate dalle mie sensazioni e soggettività, di farsi una loro idea...
Per cui, credo che, spero presto, ne riparleremo, nelle pagine di un diario....
Aggiungo che puoi anche decidere di andare in India in crociera, e vedere solo posti "normali".... Goa non è uno stato povero, Mumbai stessa ha dei bei quartieri "british" ed hotel di lusso. Io sia in Sri Lanka che in India, volevo invece vedere anche altro, pur nei limiti che un viaggio in crociera comporta....
E sfruttando gli overnight, in parte ci sono riuscito....

Costa: Mediterraneo, Africa e Iberia Atlantica, Fiordi e Capitali Baltiche, Sudamerica, Emirati&Oman, Maldive, India, Sri Lanka
Msc: Mediterraneo
Royal: Mediterraneo, Singapore, Malesia, Thailandia, Cina, Giappone
NCL: Florida e Caraibi da New York, Alaska da Seattle

MarinaeAngelo
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Messaggioda MarinaeAngelo » 21/11/2017, 20:03

Max leggeró con molto piacere il tuo diario.
Sono viaggi che io non farò mai e almeno mi dai l’opportunità di viverli attraverso i tuoi racconti .

Marina

La passione è iniziata nel 1997 con Costa Romantica e l'amore continua
18/06/2015 Allure of the Seas - Mediterraneo Occidentale
22/09/2015 Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole
26/03/2016 Msc Musica - Abu Dhabi, Dubai e Oman
21/07/2016 Harmony of the Seas - Mediterraneo Occidentale (insieme alla mia amica Dani ^_^)
24/07/2017 Msc Meraviglia - Mediterraneo Occidentale (insieme alla mia amica Dani ^_^)

migia
Cadetto
Cadetto
Crociere Effettuate: 13

Messaggioda migia » 21/11/2017, 23:12

Max non vedo l'ora di leggere il tuo diario sull'India e viaggiare con i tuoi racconti e magari come per la crociera dove hai visitato anche la Cina farmi venir voglia di partire.... ;)
Marina mai dire mai.....

Augustus1926
Sergente
Sergente

Messaggioda Augustus1926 » 22/11/2017, 3:09

Maximilian ha scritto:
Augustus, la tua non è una domanda banale, e meriterebbe una trattazione molto approfondita.... molto. Tocca le singole aspettative di ognuno di noi in merito ad un viaggio...e tocca una situazione sociale in India che è estremamente complessa...
E' molto soggettivo. Sto cercando di preparare un diario sull'India e su quel viaggio..... Quello che per ora posso dirti, è che è stato il viaggio che in assoluto mi ha dato più spunti di riflessione ... tutt'ora, a distanza di un anno, ci penso e ci ripenso...
Non ho mai visto la condizione umana così vicina a quella "animale" come a New Delhi e nelle zone dell'entroterra... non ho mai visto la vita umana così vicina al "non valere niente"..... Sporcizia e povertà certo, tanta, tantissima... ma il mondo è anche questo...e dipende sempre da che mondo vuoi vedere quando viaggi.... se solo il mondo più "affine" a te, alla tua cultura, al tuo stile di vita..... oppure un mondo talmente diverso dal tuo, che non può che darti nuove prospettive che altrimenti non avresti.... Non mi sento mai di dare dei consigli in merito, perchè è troppo soggettivo... Mi limito quindi a descrivere ciò che ho visto, per permettere agli altri, con tutti i limiti delle mie descrizioni filtrate dalle mie sensazioni e soggettività, di farsi una loro idea...
Per cui, credo che, spero presto, ne riparleremo, nelle pagine di un diario....
Aggiungo che puoi anche decidere di andare in India in crociera, e vedere solo posti "normali".... Goa non è uno stato povero, Mumbai stessa ha dei bei quartieri "british" ed hotel di lusso. Io sia in Sri Lanka che in India, volevo invece vedere anche altro, pur nei limiti che un viaggio in crociera comporta....
E sfruttando gli overnight, in parte ci sono riuscito....

Grazie mille Max per la tua attenta e puntuale disamina.
L'India è un paese che mi incuriosisce molto e come ti dicevo prima sto valutando l'idea di visitarla.
Di certo, per collegarmi alla tua riflessione, una delle cose principali che mi aspetto da un viaggio è proprio il fatto che mi lasci delle impressioni, dei ricordi anche forti sui quali continuare a riflettere una volta a casa.
Senz'altro seguirò con grande interesse il tuo diario!

- Umberto

VacanzieraLoveBoat79
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 36
Contatta:

Messaggioda VacanzieraLoveBoat79 » 26/11/2017, 17:19

Rovineranno anche la bellissima Splendida per farla "gradire" ad un mercato per cui non è nata!

Alessia, love cruises...

Torna a “MSC Lirica”

• Social Networks

• Pubblicità