FLICKR

Aiuto... problemi con il forum? Questa è la sezione giusta per chiedere assistenza allo allo Staff di Mondo Crociere Forum...
sciguetto
Amministratore
Amministratore
Crociere Effettuate: 8

FLICKR

Messaggioda sciguetto » 01/05/2018, 12:30

In seguito alla domanda di Didi mi sono informato un pelino di più... 8-)

Dunque, Flickr è stato effettivamente acquistato da SMUGMUG che appartiene alla "famiglia" di Imgur.

Per il momento non ci sono notizie sulle strategie future, ma spulciando le (principali) FAQ (che ho tradotto per chi non mastica l'inglese) emerge che:

D: cosa succederà al mio account Flickr?

Assolutamente niente. Flickr e SmugMug continueranno a funzionare separatamente, così come sono finora. I tuoi account SmugMug e Flickr rimarranno separati e indipendenti per il prossimo futuro.

Gli utenti di Flickr e SmugMug continueranno ad accedere con le loro attuali credenziali e avrete la stessa esperienza a cui siete abituati. Se le cose cambieranno in futuro per Flickr, saremo il più trasparenti possibile sul processo e ti daremo il maggior preavviso possibile sui problemi che ti interesseranno.

D: Flickr continuerà ad essere anche gratuito e per la versione PRO cambieranno le tariffe?

Assolutamente. Gli account gratuiti di Flickr sono fondamentali per la sua community di fotografi influenti e impegnati. Al momento non apportiamo alcuna modifica ai piani o alle tariffe di Flickr. Informeremo i clienti di Flickr Pro in caso di cambiamenti.

D: mi devo aspettare modifiche a breve termine?

Non abbiamo piani per modifiche immediate. Se apporteremo delle modifiche, ci assicureremo che i cambiamenti siano per il meglio.

D: Ho ricevuto un'email nella quale mi si chiede di accettare i Termini di SmuhMug, devo farlo?

Come parte dell'acquisizione, tutti gli account di Flickr finiranno per dover rispettare i Termini di servizio e le Norme sulla privacy di SmugMug. A partire dalla data in cui è stata inviata l'email di servizio, avrai 30 giorni per accettare i loro Termini o disattivare. Se non fai nulla in quel momento, il tuo account passerà semplicemente dagli attuali Termini di servizio di Yahoo ai Termini di SmugMug. Se non desideri apportare questa modifica, puoi eliminare il tuo account Flickr dalla pagina Impostazioni account. Se vuoi conservare una copia delle tue foto, assicurati di scaricarle prima dal Rullino fotografico.

Ti invitiamo a leggere i Termini di SmugMug in dettaglio, come faresti con qualsiasi sito in cui ospiti le tue foto. Vale la pena notare che SmugMug è orgoglioso di avere dei termini molto favorevoli per i fotografi, senza alcune espressioni verbali standard e licenze in base alle quali molte piattaforme si concedono di utilizzare i tuoi dati nel modo che preferiscono. Questo è uno dei motivi per cui Flickr era entusiasta di aver trovato una nuova casa in SmugMug.

ed ora arriviamo alla domanda più importante...

D: cosa succederà alle mie foto? Verranno spostate?

No, potrai comunque accedere alle tue foto come fai attualmente e conserveranno lo stesso URL di Flickr o SmugMug come sempre. Nel corso del tempo, migreremo Flickr sull'infrastruttura tecnologica di SmugMug e le foto di Flickr si sposteranno come parte di questa migrazione, ma le foto rimarranno su Flickr.

------------------------------------------------------------------

Questo vuol dire che anche in futuro le foto migrate da Flickr a Smugmug manterranno lo stesso URL e continueranno ad essere viste nei forum ecc. .
sperando non cambino idea...

Bruno ● Admin di Mondo Crociere Forum

“Si nasce soli e soli si muore. Non sarebbe male, se non fosse per tutti i rompic...... che incontriamo tra nascita e morte.”

Didi
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Re: FLICKR

Messaggioda Didi » 02/05/2018, 16:28

Ti ringrazio della traduzione.
Quindi per ora non faccio niente e non devo pagare nulla. Quando avverrà la migrazione, se ci saranno novità o pagamenti vedró il da farsi.
Le immagini che ho su Flickr le ho anche sul pc! Quindi se dovessi rinunciare in futuro perderei le foto pubblicate sui forum ma non le stesse che sono sul mio pc. Quindi non serve che le recuperi Giusto?

sciguetto
Amministratore
Amministratore

Messaggioda sciguetto » 02/05/2018, 21:12

Didi ha scritto:Ti ringrazio della traduzione.
Quindi per ora non faccio niente e non devo pagare nulla. Quando avverrà la migrazione, se ci saranno novità o pagamenti vedró il da farsi.
Le immagini che ho su Flickr le ho anche sul pc! Quindi se dovessi rinunciare in futuro perderei le foto pubblicate sui forum ma non le stesse che sono sul mio pc. Quindi non serve che le recuperi Giusto?

Tutto giusto ! ;-)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

“Si nasce soli e soli si muore. Non sarebbe male, se non fosse per tutti i rompic...... che incontriamo tra nascita e morte.”

Didi
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Messaggioda Didi » 02/05/2018, 22:13

Bruno ti adoro,un grosso grazie! :ok:

sciguetto
Amministratore
Amministratore

Messaggioda sciguetto » 02/05/2018, 22:47

Didi ha scritto:Bruno ti adoro,un grosso grazie! :ok:

Addirittura.... grazie ! In caso tienimi al corrente ;-)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Didi
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Messaggioda Didi » 03/05/2018, 11:19

Sarà fatto

sciguetto
Amministratore
Amministratore

Messaggioda sciguetto » 24/05/2018, 0:21

Mi è arrivata stasera un'email da Flickr che riconferma quanto detto sopra.

Per il momento nulla cambia, ciò che è gratis resta tale.

Da vedere in futuro quali cambi ci saranno ;-)

Didi
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Messaggioda Didi » 29/05/2018, 22:55

Grazie , ricevuta anche io una mail.

Didi
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Messaggioda Didi » 15/11/2018, 12:43

Durante la mia assenza si sono verificati dei cambiamenti su Flickr , non riesco più ad accedere , non mi riconosce la pssword e non me ne invia altre . Tutte le spiegazioni sono rivolte ad accettare la formula a pagamento.
Voi cosa utilizzate per mettere poi le foto sul forum? Dove devo iscrivermi? Le foto le tengo su un pc Asus.

Alan
Founder
Founder
Crociere Effettuate: 5
Contatta:

Messaggioda Alan » 15/11/2018, 15:03

Ciao Didi prova Imgur, di seguito il link del tutorial che ha postato un Bruno:

viewtopic.php?f=6&t=4249

Inviato dal mio MYA-L41 utilizzando Tapatalk

Antonio ● Founder di Mondo Crociere Forum

“It can't rain all the time!”
Tunisi, Baleari e Provenza ● Costa Romantica 1997 Isole Greche ● Costa Mediterranea 2007 Profumi di Mediterraneo ● Costa Concordia 2010 Isole Greche ● Costa Fortuna 2011 Crociera di Natale ● Costa Serena 2011

Immagine

Torna a “Assistenza”

• Social Networks

• Pubblicità