Problema tecnico per Norwegian Pearl, crociera annullata

News, Informazioni e quant'altro su Norwegian Cruise Line...
Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 6807
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 2
Località: (MC)

Problema tecnico per Norwegian Pearl, crociera annullata

Messaggioda Dani Ncl » 03/07/2019, 13:59

La Norwegian Pearl, della compagnia Norwegian Cruise Line, è ferma nel porto della città catalana da martedì 2 luglio. Annullato il rientro a Roma. I passeggeri protestano su Twitter

Non si muoverà da Barcellona e non raggiungerà Roma, neppure in ritardo, la Norwegian Pearl, nave da crociera della compagnia NCL (Norwegian Cruise Line) che a causa di un guasto meccanico è bloccata da martedì 2 luglio nel porto di Barcellona con oltre 2.300 passeggeri a bordo. Dopo oltre 24 ore di attesa, mercoledì all'ora di pranzo NCL ha annunciato che il viaggio della nave non proseguirà, come previsto, fino a Roma ma terminerà nel porto della città spagnola. I passeggeri sono quindi liberi di scendere per rientrare a casa autonomamente.

Annullata crociera in partenza da Civitavecchia
La nave era partita da Amsterdam lo scorso 22 giugno per una crociera di 13 notti. Secondo la tabella di marcia, il viaggio si sarebbe dovuto concludere a Civitavecchia la mattina di venerdì 5 luglio, ma non rispetterà la data. Nel frattempo, la NCL ha già cancellato la successiva crociera della Norwegian Pearl, che sarebbe dovuta salpare da Civitavecchia la stessa sera di venerdì con circa 2.400 passeggeri a bordo per un viaggio di 10 tappe, fra cui Dubrovnik, Santorini, Mikonos, Atene, Napoli e Monaco.

Le proteste dei passeggeri su Twitter
Diversi passeggeri hanno protestato su Twitter per l'accaduto. "Ancora bloccati sulla Norwegian Pearl a Barcellona. Si è verificato un problema sconosciuto. Possono aggiornarci così posso prenotare un volo da Barcellona?", ha scritto Jessica Monroe, mercoledì mattina. "Già saltate due fermate a terra. Nessuna informazione da NCL. Abbiamo appreso su internet che la prossima crociera è stata cancellata. Non sappiamo come arrivare a Roma per i voli di ritorno a casa", si legge nel tweet di Kelly Flint. Infine, dopo l'annuncio dello stop, si legge: "Shuttle per gli aeroporti prenotati, i passeggeri sono liberi di restare a bordo se vogliono", e anche "Siamo lasciati a noi stessi, dobbiamo prenotarci da soli i voli per il rientro a casa".

Fonte: https://tg24.sky.it/mondo/2019/07/03/na ... llona.html


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016

 

Avatar utente
Augustus1926
Sergente
Sergente
Messaggi: 909
Iscritto il: 25/11/2014, 0:09
Crociere Effettuate: 7

Re: Problema tecnico per Norwegian Pearl, crociera annullata

Messaggioda Augustus1926 » 03/07/2019, 15:55

È vero che i guasti sulle navi ci sono sempre stati, ma adesso pare una strage.


1999 - Excelsior (Spagna, Marocco e Portogallo) 2005 - Costa Magica (Egitto, Turchia, Grecia) 2007 - Costa Serena (Grecia, Turchia, Croazia).
2008 - Costa Serena (Malta, Grecia e Croazia) 2009 - Costa Luminosa (Francia, Spagna, Portogallo e Regno Unito) 2011 - Costa Concordia (Francia, Spagna, Malta) 2017 - Msc Preziosa (Scozia, Islanda e Orcadi)

Ship Visit: Costa Pacifica, Msc Splendida

- Umberto


Torna a “Norwegian Cruise Line”

  • Social Networks

  • Pubblicità