Princess Cruises, battezzata in Florida la nuova Sky Princess

News, Informazioni e quant'altro su Princess Cruises...
Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 7297
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 3
Località: (MC)

Princess Cruises, battezzata in Florida la nuova Sky Princess

Messaggioda Dani Ncl » 09/12/2019, 23:06

E’ stata ufficialmente battezzata Sky Princess, l’ultima ammiraglia della flotta premium di Princess Cruises, nell’ambito di una cerimonia che ha voluto omaggiare le donne pionieristiche del programma spaziale americano che negli anni hanno raggiunto importanti risultati nel campo della scienza, della ricerca e della tecnologia.
Durante la serata sono state premiate due donne della NASA per i risultati raggiunti nel programma spaziale statunitense: il capitano Kay Hire e l’ingegnere Poppy Northcutt, entrambe scelte come madrine di Sky Princess.

Il Capitano Hire ha iniziato la sua carriera trentennale nella NASA come ingegnere di sistemi meccanici, contribuendo al lancio di oltre 40 missioni spaziali. Quindi, come astronauta, ha raggiunto il traguardo delle 700 ore nello spazio, volando per oltre 12 milioni di miglia e ha orbitato intorno alla terra 475 volte. Mentre prestava servizio nella Marina degli Stati Uniti, è stata la prima donna ad essere assegnata a un equipaggio di volo militare da combattimento.
Si è ritirata dalla Marina Militare con più di 35 anni di servizio.

Poppy Northcutt è stata il primo ingegnere donna al controllo durante la missione NASA sulla luna. Quando l’equipaggio dell’Apollo 13 si bloccò nel modulo di servizio, furono i calcoli della sua squadra a riportarli a casa sani e salvi, una prodezza di eroismo che le valse la medaglia presidenziale del FreedomTeam Award.

Il Capitano Hire e Poppy Northcutt hanno recitato la tradizionale formula di benedizione della nave, prima di premere il pulsante di “lancio” in stile NASA che ha sganciato la maxi bottiglia di champagne da 15 litri contro lo scafo di Sky Princess.

Alla cerimonia è seguita una speciale serata di intrattenimento che ha visto la partecipazione di numerosi artisti, tra cui l’attrice Jill Whelan, famosa soprattutto per aver interpretato Vicki Stubing, la figlia del Capitano Stubing nella serie televisiva di successo The Love Boat.

Terminata la mini stagione inaugurale in Europa, Sky Princess si trova ora nel suo nuovo homeport di Fort Lauderdale, in Florida, per proporre crociere settimanali nei Caraibi Occidentali ed in quelli Orientali. Tornerà in Europa la prossima estate per offrire itinerari nel Baltico.

Fonte: https://dreamblog.it/2019/12/09/princes ... -princess/


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016
Grecia, Croazia, Montenegro ● Costa Deliziosa 2019

 

Torna a “Princess Cruises”

  • Social Networks

  • Pubblicità