L’italiana Serena Melani sarà la Comandante della nuova Seven Seas Splendor

News, Informazioni e quant'altro sulle altre compagnie da crociera...
Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 6841
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 2
Località: (MC)
Compleanno

L’italiana Serena Melani sarà la Comandante della nuova Seven Seas Splendor

Messaggioda Dani Ncl » 10/03/2019, 10:46

Regent Seven Seas Cruises ha annunciato oggi che la Comandante Serena Melani sarà al timone della nuova nave della Compagnia, Seven Seas Splendor: sarà la prima donna nella storia delle crociere a capitanare una nuova nave da crociera al momento dell’ingresso in servizio.

La Comandante Melani, 45 anni, ha iniziato la sua carriera nautica all’età di 16 anni: mentre frequentava la scuola lavorava sulle navi mercantili nella sua città natale, Livorno.

Dopo essersi laureata al Nautical College nel 1993, è stata una delle poche donne a ricoprire ruoli di crescente responsabilità su petroliere, navi da carico e container.

Successivamente è entrata a far parte di Regent nel 2010 sino a divenire Comandante della Seven Seas Voyager, prima donna Comandante della Compagnia nel 2016.

“La Comandante Melani si è distinta come apripista nel settore marittimo e crocieristico”, ha dichiarato Jason Montague, presidente e amministratore delegato di Regent Seven Seas Cruises.

“È un modello ed è ammirata dai nostri ospiti e dai membri dell’equipaggio. Siamo orgogliosi di nominare la Comandante Melani come prima Comandante donna del settore a consegnare una nuova nave da crociera e attendo con ansia i suoi numerosi successi futuri nei prossimi anni.”

La Comandante Melani ha dichiarato:

“C’è un numero crescente di Comandanti donna di grande talento ed emergenti nel nostro settore, e siamo orgogliosi di essere pionieri per quelle donne che aspirano a guidare il Ponte”.

“Esplorare il mondo e guidare squadre di bordo è stata la mia passione più grande e mi diverto a condividere questo amore con tutti coloro che navigano con noi. Ho sempre creduto nel motto che la cura per tutto risiede nell’acqua salata: sudore, lacrime e mare.”

Fonte: https://www.crazycruises.it/2019/03/08/ ... -splendor/


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016

 

Avatar utente
Tano
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 6108
Iscritto il: 19/11/2014, 23:49

Re: L’italiana Serena Melani sarà la Comandante della nuova Seven Seas Splendor

Messaggioda Tano » 11/03/2019, 17:37

Interessante articolo che fa tanto piacere.....auguri alla Signora Comandante Melani e poi che nave !!!!
Buon mare !!!!




Torna a “Altre Compagnie da Crociera”

  • Social Networks

  • Pubblicità