Lisbona (Portogallo) ● Agenzie di Terra per escursioni giornaliere

News, Informazioni e quant'altro sugli scali nel Mediterraneo Occidentale, Oceano Atlantico e Canarie...
LuigiB
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 16

Lisbona (Portogallo) ● Agenzie di Terra per escursioni giornaliere

Messaggioda LuigiB » 10/09/2018, 10:43

Finalmente eccomi, era da un pezzo che volevo mettere questa informazione su Lisbona.
Appena fuori Città, a circa 20 minuti di macchina da Lisbona, c'è la famosa Sintra da dove è possibile andare al più famoso Palazzo de Pena.
Con i mezzi pubblici è piuttosto complicato, si risparmia sicuramente ma occorre molto tempo, cosa che di solito manca al crocierista.
Qualche anno fa, diciamo per caso, perché eravamo scesi dalla nave per prendere un taxi, invece la nostra attenzione si rivolse verso una persona con un distintivo appeso al collo. Spiaccicava qualche parola in italiano e già questo era molto. Ci ha spiegato che lui non era un taxista ma un "Motorista de turismo" autorizzato dopo aver fatto un corso, che operava con un pullmino 7 posti, noi eravamo in 4 e ci fece un preventivo di 120 euro complessivi per andare a Sintra, Palazzo de Pena e piccola sosta a Lisbona citta.
Nel caso qualcuno volesse approfittare vi metto il suo biglietto da visita, oltre a parlare qualcosa di italiano era molto gentile, educato e fiero del lavoro che svolgeva.
Immagine
Sintra e il Palazzo de Pena sono molto belli, vi metto alcune foto:

Sintra

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Palazzo de Pena

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Oltre a questo il Palazzo de Pena ha un meraviglioso Parco che sarebbe pure da visitare se avrete il tempo, piedi e gambe a sufficienza.

5 COSE CHE AMO quasi quanto viaggiare
1. Pensare ai viaggi 2. Parlare di viaggi 3. Guardare programmi e serie TV dedicate ai viaggi 4. Leggere blog e libri di viaggi 5. Il caffè

Tano
Tenente
Tenente

Re: Lisbona (Potrogallo) ● Agenzie di Terra per escursioni giornaliere

Messaggioda Tano » 10/09/2018, 23:15

Ciao Luigi e grazie. Molto interessante da tenere in considerazione. Lisbona é stupenda.
É un peccato dall´Italia ci voglia minimo otto giorni per una crociera perche sarebbe una cittá per essere in un catalogo tutta la stagione. Merita.

LuigiB
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 16

Re: Lisbona (Potrogallo) ● Agenzie di Terra per escursioni giornaliere

Messaggioda LuigiB » 11/09/2018, 11:28

Palazzo de Pena mi ha stupito, non lo conoscevo, ho visto in tv che ne parlavano e mi sono organizzato, li poi ho trovato un mare di turisti.
Con la guida autorizzata si salta la fila, ho dato i soldi a lui e mi ha fatto i biglietti. Ci sono biglietti separati per esterno e interno.

5 COSE CHE AMO quasi quanto viaggiare
1. Pensare ai viaggi 2. Parlare di viaggi 3. Guardare programmi e serie TV dedicate ai viaggi 4. Leggere blog e libri di viaggi 5. Il caffè

marimar
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe
Crociere Effettuate: 19

Re: Lisbona (Portogallo) ● Agenzie di Terra per escursioni giornaliere

Messaggioda marimar » 16/09/2018, 18:42

Grazie per l'informazione, Luigi.

Marina

"Sii un viaggiatore, non un turista. Prova nuove cose, incontra nuove persone e guarda oltre ciò che è di fronte a te. Queste sono le chiavi per comprendere questo fantastico mondo in cui viviamo" ( Andrew Zimmern )

Patty56
Amministratore
Amministratore
Crociere Effettuate: 27

Re: Lisbona (Portogallo) ● Agenzie di Terra per escursioni giornaliere

Messaggioda Patty56 » 19/09/2018, 20:40

Grazie Luigi, ecco un’altra informazione da inserire nella nostra sala escursioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Patrizia ● Admin di Mondo Crociere Forum

Immagine

Torna a “Scali Mediterraneo Occidentale, Oceano Atlantico e Canarie”

• Social Networks

• Pubblicità