Amsterdam (Paesi Bassi)

News, Informazioni e quant'altro sugli scali nel Nord Europa e Mar Baltico...
Avatar utente
Alan
Founder
Founder
Messaggi: 7912
Iscritto il: 14/10/2014, 16:05
Crociere Effettuate: 5
Località: Bitetto (BA)
Contatta:

Amsterdam (Paesi Bassi)

Messaggioda Alan » 18/11/2014, 19:15

Tratto da Wikipedia

Amsterdam

Immagine



Amsterdam la capitale e la maggiore città dei Paesi Bassi, nella provincia dell'Olanda Settentrionale, anche se geograficamente è posta ad una latitudine intermedia all'interno del Paese. Il comune di Amsterdam ha 820 654 residenti (al 6 maggio 2012) di oltre 170 nazionalità, mentre la popolazione che risiede nell'area metropolitana è di circa 2 289 762 persone. L'area al centro della città circondata dai canali del XII secolo è dal 2010 Patrimonio dell'Unesco.

La città si trova nella Randstad Holland ed è amministrata non solo dal sindaco e dal consiglio comunale centrale (Centraal [Stads]Bestuur) ma è anche divisa in sette distretti cittadini/circoscrizioni chiamati stadsdeel, che hanno i loro propri consigli (Stadsdeelraad). Tutte le decisioni locali sono prese da questi consigli circoscrizionali e solo le più importanti decisioni infrastrutturali sono delegate all'amministrazione principale. Oltre lo stadsdeel centrale della città, chiamato Centrum, la municipalità comprende le seguenti circoscrizioni: Noord, West, Nieuw-West, Zuid, Oost e Zuidoost. Il distretto Zuidoost comprende il quartiere conosciuto come Bijlmer, (vedi anche Disastro di Bijlmer). Amsterdam Noord è separata dal resto della città dalla via d'acqua, il Canale del Mare del Nord. Inoltre esiste un altro stadsdeel, Westpoort, che anche se ufficialmente è uno stadsdeel, nessuno lo considera come tale poiché è pressoché disabitato.

Amsterdam possiede uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta l'Europa. Numerose costruzioni che risalgono al periodo tra il XVI e XVII secolo, conosciuto anche come Età dell'Oro, sono ora considerate monumenti storici e sono collocate intorno ad una serie di canali semicircolari. Questi cingono il vecchio porto che un tempo era affacciato sullo Zuiderzee, oggi separato dal resto del mare aperto e noto col nome di IJsselmeer o lago IJssel. La città è famosa per ospitare il Rijksmuseum (museo statale), il museo Van Gogh, il Concertgebouw, il Rembrandt House Museum, la casa di Anna Frank, il monumento alla memoria degli omosessuali uccisi nei campi di sterminio nazisti ed un enorme numero di biciclette.
Amsterdam è anche famosa per il suo quartiere a luci rosse, De Wallen, ed i suoi numerosi coffee shops autorizzati alla vendita di marijuana e di derivati della cannabis. La prostituzione è legale nei Paesi Bassi: chi la esercita è considerato un libero professionista ed è tassato come qualsiasi altro imprenditore. La cannabis invece non è legale, bensì tollerata; ciò significa che vendita di una quantità inferiore ai cinque grammi per cliente ed il possesso di quantità fino a trenta grammi non sono perseguite dalla legge.
L'amministrazione comunale nel 2004, per promuovere l'immagine di Amsterdam nel mondo, ha scelto uno slogan per la città, I AMsterdam (Io sono Amsterdam). Il vecchio slogan era Amsterdam heeft het (Amsterdam ce l'ha).
Il motto ufficiale della città è Heldhaftig, Vastberaden, Barmhartig (valorosa, decisa, misericordiosa). Le tre croci di Sant'Andrea sulla bandiera sono associate a queste tre parole, benché siano entrate in uso prima del motto.

Amsterdam si trova nell'Olanda occidentale, nella provincia dell'Olanda Settentrionale. Il fiume Amstel termina nel centro cittadino e si collega a un gran numero di canali che sfociano nel IJ. Amsterdam si trova a 2 metri sul livello del mare. Il terreno circostante è pianeggiante in quanto è formato da grandi polder mentre a sud-ovest della capitale si estende l'Amsterdamse Bos, il parco cittadino. Amsterdam è collegata al Mare del Nord attraverso il lungo canale Noordzeekanaal.
Amsterdam è densamente popolata, come lo è l'area metropolitana di Amsterdam che circonda la città. Estesa su 219,4 km², il comune ha 4 457 abitanti per km² e una densità di 2 275 case per km². I parchi e le riserve naturali rappresentano il 12% della superficie di Amsterdam.

Amsterdam ha un clima oceanico (nella classificazione dei climi di Köppen), fortemente influenzato dalla vicinanza al mare del Nord a ovest, con i venti occidentali che soffiano sulla capitale olandese. Gli inverni sono miti. Delle gelate si verificano soprattutto durante i periodi in cui sulla città spirano i venti provenienti da est o da nord-est del continente europeo. Poiché Amsterdam è circondata su tre lati da grandi masse d'acqua, queste, oltre a creare un'isola di calore, mantengono anche di notte una temperatura relativamente mite, che raramente scende sotto i −5 °C. Le estati sono piuttosto calde, ma raramente afose. La media giornaliera delle temperature massime nel mese di agosto è di 22,1 °C. In media le temperature superano i 30 °C soltanto 2,5 giorni all'anno. La temperatura minima raggiunta ad Amsterdam fu −24 °C, mentre quella più alta fu 36,8 °C. Mediamente la città ha 187 giorni di pioggia all'anno. La precipitazione media annua è 915 mm. Gran parte di queste precipitazioni cade sotto forma di pioggia o di brevi rovesci. Le giornate nuvolose e umide sono comuni durante i mesi più freddi, da ottobre a marzo.


Antonio ● Founder di Mondo Crociere Forum

“It can't rain all the time!”
Tunisi, Baleari e Provenza ● Costa Romantica 1997 Isole Greche ● Costa Mediterranea 2007 Profumi di Mediterraneo ● Costa Concordia 2010 Isole Greche ● Costa Fortuna 2011 Crociera di Natale ● Costa Serena 2011

Immagine


 

Avatar utente
Alan
Founder
Founder
Messaggi: 7912
Iscritto il: 14/10/2014, 16:05
Crociere Effettuate: 5
Località: Bitetto (BA)
Contatta:

Re: Amsterdam (Paesi Bassi)

Messaggioda Alan » 18/11/2014, 19:17

Di seguito le escursioni Costa Crociere:

PREMIUM TOUR: DIMOSTRAZIONE DI ARTE FLOREALE
Per cosa sono famosi gli olandesi? Fiori! Questo tour sara` un`esperienza unica. Il vostro bus vi condurra` fino al multiculturale “Tropical Rozenland”, l`area dove avrete la possibilita` di vedere le coltivazioni dei fiori nelle serre e godervi il paesaggio tipico olandese circostante. Una volta arrivati riceverete informazioni sulle coltivazioni dei fiori. E qui comincia il divertimento, dove potrete creare voi stessi dei fantastici bouquet di fiori. Qui potrete rilassarvi nel giardino delle rose e gustare una tazza di the o caffe` accompagnata dalla famosa torta di mele tipica olandese. Prendetevi poi del tempo per scattare delle bellissime fotografie in questo mondo floreale. Questo tour e` assolutamente impedibile per chi ama i fiori!

VISITA DELLA CITTÀ DI AMSTERDAM E CROCIERA SUL CANALE
Questa escursione panoramica di Amsterdam inizia con una panoramica ai maggiori luoghi di interesse della città: il Palazzo Reale in Piazza Dam, la torre "Münzturm" e il mercato dei fiori, nonché il "Concertgebouw" (sala concerti). Dopo il tour sulla terraferma, saliremo a bordo di un'imbarcazione per scoprire la vera bellezza e il fascino di Amsterdam dai suoi innumerevoli canali: scivoleremo lungo la "Gouden Bocht" (curva d'oro), il famoso ponte "Magere Brug", la Westerkerk e la casa di Anna Frank.

I MULINI A VENTO E VOLENDAM

L'escursione prevede innanzi tutto la visita al villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans.Il nome 'Schansi' deriva dalla parola olandese che indicava le mura di difesa erette alla fine del XVI secolo durante la guerra contro gli spagnoli. Sebbene le mura siano ormai scomparse, il nome fu riadottato nel 1950 quando molte abitazioni e piccole imprese del XVII e XVIII secolo furono spostate in quest'area. La maggior parte delle abitazioni e fatta di legno e dipinta di verde, com'e tipico dei villaggi sul fiume Zaan. Un breve tragitto attraverso le campagne ci portera al paese cattolico di Volendam, uno dei piu famosi porti di pescatori dell'antico Zuiderzee. Dopo il pranzo potremo fare una passeggiata nel villaggio.

MULINI A VENTO ED EDAM
Un secolo fa in Olanda c'erano 9000 mulini a vento, di cui soltanto 945 sono sopravvissuti fino ai giorni nostri. Diversi per dimensioni e forma, i mulini si distinguono in base alla funzione che svolgono, ad esempio pompare acqua, segare legno o macinare cereali. Nel corso della nostra escursione vedremo alcuni tipi di mulino visitando il villaggio-museo "De Zaanse Schans", che comprende alcune case ed esercizi tipici della zona intorno al fiume Zaan. Quasi tutte le costruzioni sono di legno, dipinte nella caratteristica tonalità di verde. Al termine della visita, proseguiremo lungo strade di campagna alla volta di Edam, rinomata in tutto il mondo per l'omonimo formaggio. Un tempo, questa cittadina era un fiorente porto affacciato sullo Zuidezee. Dato che il centro è chiuso ai pullman, proseguiremo il nostro giro a piedi, cogliendo l`occasione per vedere più da vicino il centro storico, rappresentato al meglio dalla torre con il carillon, un tempo parte integrante di una chiesa distrutta da un incendio nel XIX secolo, dalla pesa del formaggio e dalla piazza del mercato. Al termine del giro, saliremo sul nostro pullman che ci riporterà ad Amsterdam.

AMSTERDAM EXPRESS
Dopo aver lasciato il porto di Amsterdam, secondo d'Olanda dopo quello di Rotterdam, ci dirigeremo in pullman verso il centro cittadino. Qui il giro panoramico ci darà un'idea della vivacità e freschezza che si respira nella colorata capitale olandese. Vedremo dall'esterno i luoghi di maggior interesse della città, tra questi il Palazzo Reale, al centro della splendida piazza Dam, la torre "Münzturm" ed il mercato dei fiori. Tempo permettendo avremo anche la possibilità di ammirare un caratterisctico mulino a vento, simbolo olandese per eccellenza. Al termine dell'escursione il pullman ci accompagnerà all'areoporto di Schiphol.

AMSTERDAM, CRUCERO POR LOS CANALES Y HEINEKEN EXPERIENCE
Inizieremo l’escursione con un pittoresco giro della città di Amsterdam. Questa città affascinante ci mostrerà la sua famosa Piazza Dam, il Palazzo Reale e tutti i suoi edifici storici che risalgono al XIII secolo. Continueremo il nostro tour godendoci una crociera su un canale attraverso il cuore della cittá. Ci potremo rendere conto del perché l’UNESCO ha incluso i canali come Patrimonio dell’Umanitá, essendo la cittá conosciuta come la Venezia del nord. Continueremo in pullman verso il mercato dei fiori famoso a livello mondiale, dove avrete tempo libero per esplorarlo e vedere il perché gli Olandesi sono conosciuti per i fiori. In seguito, visiteremo un altro mercato molto importante, l’Albert Cuyp, ancora non totalmente scoperto dai turisti e pertanto una visita obbligata, dal momento che ci mostrerá la vita reale degli Olandesi. Questo mercato è uno dei piú grandi dei Paesi Bassi e offre tutto quello che possiamo immaginare. Gustate uno dei famosi "Stroopwafels" (sciroppo con biscotto) e approfittate del tempo libero per il pranzo in questa zona.Continueremo con la parte divertente della giornata: l’esperienza dell’Heineken. Scoprirete il perché questa marca è conosciuta in tutto il mondo e come fu creata da Sir Alfred Heineken. Vedere come si produce la birra e sfruttare di questa esperianza vi regalerá divertimento e risate. Approfitteremo di una passeggiata per una vecchia strada a cavallo. E alla fine, giá sará ora di gustare una buona birra nel bar Heineken. In seguito, la guida ci accompagnerá di nuovo in nave in pullman.

Tratto da Costa Crociere


Antonio ● Founder di Mondo Crociere Forum

“It can't rain all the time!”
Tunisi, Baleari e Provenza ● Costa Romantica 1997 Isole Greche ● Costa Mediterranea 2007 Profumi di Mediterraneo ● Costa Concordia 2010 Isole Greche ● Costa Fortuna 2011 Crociera di Natale ● Costa Serena 2011

Immagine


Avatar utente
Alan
Founder
Founder
Messaggi: 7912
Iscritto il: 14/10/2014, 16:05
Crociere Effettuate: 5
Località: Bitetto (BA)
Contatta:

Re: Amsterdam (Paesi Bassi)

Messaggioda Alan » 18/11/2014, 19:18

Di seguito le escursioni MSC Crociere:

I MULINI A VENTO & LA CAMPAGNA OLANDESE
Livello di difficoltà: medio Tour panoramico Posti limitati Con quest’escursione, dedicata alle tradizioni olandesi, vi porteremo in autobus al villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans, dove farete una visita guidata. Il nome del paesino deriva dalle sue mura difensive, “Schans”, costruite alla fine del XVI secolo, durante la guerra contro gli spagnoli. Anche se da allora le mura sono scomparse, il nome è stato ripreso nel 1950, quando diversi laboratori artigianali e case, risalenti ai secoli XVII e XVIII e provenienti dai villaggi vicini, sono stati risistemati qui. La maggior parte delle case è costruita in legno e vanta facciate dipinte di verde, una caratteristica della zona di Zaan. In questo villaggio è nata la tipica produzione artigianale olandese, che comprende tra l’altro gli zoccoli di legno: avrete così modo di scoprire come vengono prodotti. Da Zaanse Schans proseguirete attraverso la campagna olandese per raggiungere una fattoria, affinché possiate conoscere i segreti della produzione del formaggio. Nota bene: l’escursione si concluderà al porto per gli ospiti in transito ad Amsterdam e all’aeroporto per coloro che sbarcano e hanno un volo a partire dalle 16.00. Nella durata dell’escursione è compreso il trasferimento in aeroporto. Per prenotare o prepagare questa escursione prima della crociera sarà necessario utilizzare il codice AMS01T (per tutti gli ospiti in transito) e il codice AMS01D (per ospiti sbarcanti ad Amsterdam).

VISITA DI AMSTERDAM & IL MUSEO VAN GOGH
Livello di difficoltà: medio Tour panoramico Durante le escursioni gli Ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell'Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour. Cultura Shopping Godetevi una mezza giornata alla scoperta del centro storico di Amsterdam, con questa escursione che vi vedrà passare per il Dam e la Munttoren (Torre della Zecca) fino a raggiungere la Piazza del Museo e il famoso Museo Van Gogh. Avrete tutto il tempo di esplorare questo splendido museo, che vanta la più grande collezione di opere del famoso maestro olandese. Quindi sarà la volta di ammirare un altro genere di tesori: i diamanti, per i quali Amsterdam è rinomata a livello mondiale. Vi attende una visita speciale a un negozio di diamanti dove, se lo desiderate, potrete acquistare queste splendide pietre preziose. Nota bene: l’escursione terminerà al porto per i passeggeri in transito ad Amsterdam e all’aeroporto per coloro che sbarcano e hanno un volo a partire dalle 16.30. Nella durata dell’escursione è compreso il trasferimento in aeroporto. All’interno del Museo Van Gogh è vietato utilizzare videocamere e fotocamera. Per prenotare o prepagare questa escursione prima della crociera sarà necessario utilizzare il codice AMS02T (per tutti gli ospiti in transito) e il codice AMS02D (per ospiti sbarcanti ad Amsterdam).

CROCIERA SUI CANALI
Livello di difficoltà: facile Tour panoramico Posti limitati Shopping Lascerete il porto e raggiungerete piazza Dam con un tragitto in autobus, durante il quale potrete osservare il Palazzo Reale, la Nieuwe Kerk, il quartiere museale con il Rijksmuseum, il Museo Van Gogh, la sala concerti e il bellissimo quartiere di Leidseplein. Dopo aver raggiunto il cuore della città, farete una crociera di un’ora lungo i canali del centro storico, durante la quale potrete ammirare diversi edifici storici quali la casa di Anna Frank, la Westerkerk, le Case Gemelle e i ponti storici di Amsterdam. L’escursione si concluderà con una visita a un esclusivo negozio di diamanti. Nota bene: l’escursione terminerà al porto per gli ospiti in transito ad Amsterdam e all’aeroporto per coloro che sbarcano e hanno un volo a partire dalle 16.00. Nella durata dell’escursione è compreso il trasferimento in aeroporto. Questa escursione non è adatta ad ospiti in sedia a rotelle. Per prenotare o prepagare questa escursione prima della crociera sarà necessario utilizzare il codice AMS03T (per tutti gli ospiti in transito) e il codice AMS03D (per ospiti sbarcanti ad Amsterdam).

LE BELLEZZE DI AMSTERDAM
Livello di difficoltà: facile Tour panoramico Durante le escursioni gli Ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell'Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour. Per gli ospiti con volo in partenza nel primo pomeriggio dall’aeroporto di Schiphol, questa breve escursione alla scoperta di Amsterdam è la degna conclusione di una meravigliosa crociera. Vi regalerà una panoramica di questa incantevole città e dei suoi bellissimi canali, consentendovi di ammirarne i principali monumenti: le eleganti piazze, le vie graziose e il vivace mercato dei fiori. L’escursione si conclude con il vostro trasferimento all’aeroporto di Schiphol, dove avrete tutto il tempo necessario per le procedure di imbarco sul vostro aereo. Nota bene: quest’escursione è dedicata unicamente agli ospiti che sbarcano ad Amsterdam e hanno un volo a partire dalle 15.00. Nella durata prevista per l’escursione è compreso il trasferimento all’aeroporto.

VISITA DELLA CITTÀ & LA CASA DI ANNA FRANK
Livello di difficoltà: medio Tour panoramico Posti limitati Cultura Sfruttate la vostra giornata per conoscere una delle attrazioni più importanti di Amsterdam, il Museo di Anna Frank, dove la coraggiosa giovane autrice del noto diario si nascondeva con la sua famiglia dai nazisti. Prima di entrare nel museo farete una breve visita alla parte antica e quella moderna di Amsterdam, durante la quale potrete ammirare i canali costeggiati da alberi e immergervi nell’atmosfera multiculturale e cosmopolita della città. In seguito visiterete il Museo di Anna Frank, dove potrete vedere la libreria girevole che celava il nascondiglio in cui la famiglia Frank è rimasta per oltre due anni. Durante la visita al museo potrete conoscere meglio la storia di questa coraggiosa ragazza. In seguito potrete scoprire la parte più scenografica di Amsterdam con una visita al mercato dei fiori, il ‘Bloemenmarkt’, che si estende per un intero isolato e vanta una grande varietà di fiori e piante; avrete del tempo libero per passeggiarvi a vostro piacimento e acquistare i bulbi del fiore nazionale olandese, il tulipano. Nota bene: l’escursione terminerà al porto per gli ospiti in transito ad Amsterdam e all’aeroporto per coloro che sbarcano e hanno un volo a partire dalle 16.00. Nella durata dell’escursione è compreso il trasferimento in aeroporto. La visita della parte vecchia della Casa di Anna Frank non è adatta agli ospiti in sedia a rotelle; inoltre ci sono diversi gradini in alcune parti della casa. Per prenotare o prepagare questa escursione prima della crociera sarà necessario utilizzare il codice AMS07T (per tutti gli ospiti in transito) e il codice AMS07D (per ospiti sbarcanti ad Amsterdam).

I MULINI A VENTO & I CANALI
Livello di difficoltà: medio Tour panoramico Posti limitati Gli appassionati di fotografia non vorranno perdersi quest’occasione per scattare fotografie indimenticabili di una delle parti più pittoresche di Amsterdam. L’escursione inizia con un breve viaggio per raggiungere il paesino di Zaanse Schans, uno dei principali centri della zona. Qui potrete ammirare i mulini a vento storici e le case tradizionali, tutti ottimamente preservati. In seguito avrete del tempo libero per conoscere il paesino a vostro piacimento. Raggiungerete poi Edam, che prende il nome dal vicino fiume “E”, che è un’altra cittadina olandese particolarmente caratteristica, nota per il suo mercato di formaggi. L’escursione proseguirà nel pomeriggio con una crociera di un’ora lungo i canali di Amsterdam: godetevi la capitale olandese dall’acqua, da dove avrete un punto di vista molto particolare su questa città cosmopolita. Nota bene: quest’escursione è dedicata unicamente agli ospiti in transito ad Amsterdam.

KEUKENHOF: IL GIARDINO DEI TULIPANI
Livello di difficoltà: medio Tour panoramico Durante le escursioni gli Ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell'Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour. La visita al parco floreale più grande del mondo – il Keukenhof – avrà inizio con un trasferimento in pullman di 45 minuti nell’incantevole campagna olandese, attraversando anche la cosiddetta “regione delle dune e dei bulbi”, un’area rinomata per la coltivazione dei fiori. I campi che si estendono tra Haarlem e Leiden si accendono infatti dei colori sgargianti delle giunchiglie, dei narcisi, dei giacinti e dei tulipani. Questo spettacolo mozzafiato è eguagliato soltanto dai sette milioni di fiori che fanno bella mostra di sé nel grande parco floreale di Keukenhof. Al termine della visita guidata, avrete del tempo libero per esplorare in libertà il parco e acquistare dei bulbi. Nota bene: l’escursione avrà termine al porto per gli ospiti in transito ad Amsterdam e all’aeroporto per coloro che sbarcano e hanno un volo a partire dalle ore 16:00. Nella durata dell’escursione è compreso il trasferimento in aeroporto. Per prenotare o prepagare questa escursione prima della crociera sarà necessario utilizzare il codice AMS09T (per tutti gli ospiti in transito) e il codice AMS09D (per ospiti sbarcanti ad Amsterdam). I bulbi potrebbero essere soggetti ad alcune restrizioni doganali.

CROCIERA LUNGO I CANALI E “HEINEKEN EXPERIENCE”
Livello di difficoltà: medio Tour panoramico Shopping Nuova Escursione Concedetevi una piacevole pausa dalla vita di bordo, salite a bordo di un pullman e percorrete il breve tragitto che vi separa da Albert Cuyp, l’enorme mercato all’aperto di Amsterdam dove potrete acquistare di tutto: frutta, verdura, abbigliamento e persino macchine fotografiche e videocamere! Avrete tutto il tempo per esplorare questo posto fantastico a vostro piacimento e immergervi nella piacevole atmosfera del mercato, perdendovi tra le bancarelle che vendono ogni genere di articoli. Terminati gli acquisti, procederete alla volta della tappa successiva del tour, ovvero l’antica distilleria Heineken, per prendere parte all’affascinante “Heineken Experience”: un’interessante opportunità per conoscere la storia di una delle marche di birra più famose al mondo. L’escursione culminerà con una crociera di un’ora lungo i canali dello splendido centro storico di Amsterdam, caratterizzato dai tipici edifici a doppio spiovente e dagli innumerevoli ponti che collegano la città. L’imbarcazione navigherà sotto la casa di Anne Frank, la Westerkerk (la “Chiesa Occidentale”) e le Case Gemelle: non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica! Nota bene: questa escursione non è adatta ad ospiti in sedia a rotelle ed è dedicata unicamente agli ospiti in transito ad Amsterdam.

ALLA SCOPERTA DELLA SCIENZA
Livello di difficoltà: facile Durante le escursioni gli Ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell'Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour. Escursione senza l’ausilio di una guida Ideale per famiglie Nuova Escursione Se avete sete di conoscenza, non perdetevi questa escursione adatta alle famiglie, che vi farà scoprire il più grande museo olandese della scienza: il NEMO. Lasciato il porto, dopo un breve viaggio in pullman avrete tanto tempo a disposizione per esplorare i cinque piani del museo, apprendere tante cose interessanti sul nostro ambiente naturale e cimentarvi in attività divertenti. Ogni mostra, performance teatrale, film, workshop e dimostrazione del NEMO è legata in qualche modo al mondo della scienza e della tecnologia. Gli spiriti più curiosi saranno entusiasti di addentrarsi nei segreti del mondo utilizzando quasi tutti i cinque sensi. Scoprirete come mai i ponti sono resistenti, che aspetto avrete tra 30 anni, perché i figli somigliano ai genitori, come si depura l’acqua, cosa succede nel corpo durante un bacio, quale meccanismo causa i lampi... e molto altro ancora. Divertente e istruttiva, questa escursione intelligente sarà la gioia degli ospiti di ogni età che vogliano trascorrere qualche ora a terra in un modo diverso dal solito. Nota bene: questa escursione non è prevista durante gli scali cadenti di lunedì ed è dedicata unicamente agli ospiti in transito ad Amsterdam.

SHOPPING A BATAVIA STAD
Livello di difficoltà: facile Durante le escursioni gli Ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell'Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour. Escursione senza l’ausilio di una guida Ideale per famiglie Nuova Escursione Lasciato il porto, dopo circa un’ora di pullman raggiungerete il Batavia Stad, paradiso dello shopping situato a Lelystad, sulle sponde dei laghi artificiali Markermeer e Ijsselmeer. L’outlet, dalla graziosa architettura in stile neocoloniale olandese, vi darà la possibilità di trascorrere qualche ora di svago all’insegna dello shopping e degli ottimi affari. Oltre 100 negozi delle più famose marche offrono sconti dal 30% al 70% sul prezzo consigliato al pubblico, quindi il risparmio è assicurato. Attraversate una delle porte di questa città-outlet e immergetevi nel tempio dello shopping, dove ritroverete il piacere di essere assistiti da personale competente che saprà consigliarvi le offerte più vantaggiose. Avrete anche del tempo a disposizione per il pranzo (non incluso nel prezzo dell’escursione) prima di tornare alla nave… ovviamente con i vostri nuovi acquisti! Nota bene: questa escursione è dedicata unicamente agli ospiti in transito ad Amsterdam.

Tratto da MSC Crociere


Antonio ● Founder di Mondo Crociere Forum

“It can't rain all the time!”
Tunisi, Baleari e Provenza ● Costa Romantica 1997 Isole Greche ● Costa Mediterranea 2007 Profumi di Mediterraneo ● Costa Concordia 2010 Isole Greche ● Costa Fortuna 2011 Crociera di Natale ● Costa Serena 2011

Immagine


Avatar utente
Alan
Founder
Founder
Messaggi: 7912
Iscritto il: 14/10/2014, 16:05
Crociere Effettuate: 5
Località: Bitetto (BA)
Contatta:

Re: Amsterdam (Paesi Bassi)

Messaggioda Alan » 18/11/2014, 19:20

Tratto da weBitmag

Ad Amsterdam un inverno di luce

Immagine



Torna l’appuntamento con l’Amsterdam Light Festival, che illuminerà la capitale olandese dal 27 novembre al 18 gennaio 2015. In tutto il centro saranno collocate sculture e installazioni luminose realizzate da artisti internazionali. Il tema di quest’anno è “A Bright City”, una città luminosa, e invita gli artisti partecipanti a omaggiare la metropoli olandese, mettendo in risalto con i loro giochi di luce una città già così unica. Un itinerario sull’acqua, il Water Colors, porterà i visitatori lungo un percorso tra i canali illuminati.

Si potrà ammirare la città anche grazie all’ ”Illuminade”, un itinerario a piedi attraverso il centro storico che consentirà di vedere da vicino le creazioni luminose: proiezioni su facciate di edifici d’epoca, installazioni lungo le strade e nei parchi della città, oppure opere che il visitatore può attraversare e percorrere.


Antonio ● Founder di Mondo Crociere Forum

“It can't rain all the time!”
Tunisi, Baleari e Provenza ● Costa Romantica 1997 Isole Greche ● Costa Mediterranea 2007 Profumi di Mediterraneo ● Costa Concordia 2010 Isole Greche ● Costa Fortuna 2011 Crociera di Natale ● Costa Serena 2011

Immagine


Avatar utente
Paolo
Sergente
Sergente
Messaggi: 975
Iscritto il: 25/11/2014, 18:14
Crociere Effettuate: 31
Località: Castel Maggiore (Bo)

Re: Amsterdam (Paesi Bassi)

Messaggioda Paolo » 16/02/2016, 18:52

Ciao ragazzi,
qualcuno si è imbarcato da Amsterdam? Avete un hotel da consigliarmi per un soggiorno pre crociera?
Grazie!


2020 Celebrity EDGE - Caraibi
2020 Celebrity Constellation - Turchia & Isole Greche

Avatar utente
Loresea
Sergente
Sergente
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/12/2015, 15:08
Crociere Effettuate: 2
Località: Cagliari

Re: Amsterdam (Paesi Bassi)

Messaggioda Loresea » 16/02/2016, 21:52

Ciao Paolo,
hai guardato su booking? Ci sono hotel per tutti i gusti, io ho alloggiato bene ma nel quartiere de pijp che a te non conviene, dovresti cercare tra stazione e piazza dam.



Avatar utente
Paolo
Sergente
Sergente
Messaggi: 975
Iscritto il: 25/11/2014, 18:14
Crociere Effettuate: 31
Località: Castel Maggiore (Bo)

Re: Amsterdam (Paesi Bassi)

Messaggioda Paolo » 17/02/2016, 18:57

Loresea ha scritto:Ciao Paolo,
hai guardato su booking? Ci sono hotel per tutti i gusti, io ho alloggiato bene ma nel quartiere de pijp che a te non conviene, dovresti cercare tra stazione e piazza dam.


Si, sto guardando su Booking, ma ascoltavo volentieri anche altre esperienze per andare sul sicuro, anche se devo dire che al momento con Booking grosse fregature non ho mai preso!
Ciao :-)


2020 Celebrity EDGE - Caraibi
2020 Celebrity Constellation - Turchia & Isole Greche

Avatar utente
Loresea
Sergente
Sergente
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/12/2015, 15:08
Crociere Effettuate: 2
Località: Cagliari

Re: Amsterdam (Paesi Bassi)

Messaggioda Loresea » 17/02/2016, 19:41

L'importante poi è essere ad Amsterdam :)
Una città davvero bella! Di solito opto per posti nuovi, ma ad Amsterdam ci ritornerei molto volentieri, mi è rimasta nel cuore :)



Avatar utente
Patty56
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4367
Iscritto il: 24/11/2014, 20:16
Crociere Effettuate: 27

Re: Amsterdam (Paesi Bassi)

Messaggioda Patty56 » 18/02/2016, 21:07

Paolo, io avevo trovato un'offerta non rifiutabile al Movenpick, partivo con Costa peró. Una mia amica di é trovata benissimo al Rho Hotel.


Patrizia ● Admin di Mondo Crociere Forum

Immagine


Avatar utente
Paolo
Sergente
Sergente
Messaggi: 975
Iscritto il: 25/11/2014, 18:14
Crociere Effettuate: 31
Località: Castel Maggiore (Bo)

Re: Amsterdam (Paesi Bassi)

Messaggioda Paolo » 18/02/2016, 21:35

Patty56 ha scritto:Paolo, io avevo trovato un'offerta non rifiutabile al Movenpick, partivo con Costa peró. Una mia amica di é trovata benissimo al Rho Hotel.


Avevo guardato il Movenpick, praticante attaccato al Pto dove parte Silhouette, ma al momento ha una quotazione fuori dal nostro budget...vado a dare un'occhiata al Rho, grazie Patty!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


2020 Celebrity EDGE - Caraibi
2020 Celebrity Constellation - Turchia & Isole Greche


Torna a “Scali Nord Europa e Mar Baltico”

  • Social Networks

  • Pubblicità