Zeebrugge (Belgio)

News, Informazioni e quant'altro sugli scali nel Nord Europa e Mar Baltico...
Avatar utente
Alan
Founder
Founder
Messaggi: 7750
Iscritto il: 14/10/2014, 16:05
Crociere Effettuate: 5
Località: Bitetto (BA)
Contatta:

Zeebrugge (Belgio)

Messaggioda Alan » 20/11/2014, 16:39

Tratto da Wikipedia

Zeebrugge

Immagine
Photocredit: www.cruisingexcursions.com



Zeebrugge (Zeebruges in francese, letteralmente Marina di Brugge ) è una località portuale del Belgio. Appartiene alla municipalitá di Bruges e ne rappresenta il porto.

Situata sul Mare del Nord nella provincia delle Fiandre Occidentali, dista circa 16 Km da Bruges.

Il porto di Zeebrugge è un terminale marittimo adibito essenzialmente alla movimentazione commerciale: la sua capacità annuale è di oltre 30 milioni di tonnellate di merci distribuite su circa 10.000 attracchi. Ampliato dal 1972 al 1985 per far fronte ai sempre crescenti traffici commerciali, il porto impiega più di 7000 persone (dato al 2006) ed è il maggior terminale europeo per quanto riguarda il gas naturale liquefatto (GNL).


Antonio ● Founder di Mondo Crociere Forum

“It can't rain all the time!”
Tunisi, Baleari e Provenza ● Costa Romantica 1997 Isole Greche ● Costa Mediterranea 2007 Profumi di Mediterraneo ● Costa Concordia 2010 Isole Greche ● Costa Fortuna 2011 Crociera di Natale ● Costa Serena 2011

Immagine


 

Avatar utente
Alan
Founder
Founder
Messaggi: 7750
Iscritto il: 14/10/2014, 16:05
Crociere Effettuate: 5
Località: Bitetto (BA)
Contatta:

Re: Zeebrugge (Belgio)

Messaggioda Alan » 20/11/2014, 16:41

Le escursioni MSC Crociere:
“Ufficialmente nota con il nome di Porto di Zeebrugge-Bruges, questa città è un grande porto e si trova in uno dei mari più affollati al mondo, il Mare del Nord.”


LA CITTADINA MEDIEVALE DI GAND - circa 4 ore e 30 minuti - 2014
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Panoramic tour Posti limitati Cultural La città di Gand ospita uno dei dipinti ad olio su tavola più grandi al mondo, ovvero il polittico di Van Eyck intitolato “L’Adorazione dell’Agnello Mistico”. Oggi Gand è una città moderna che può vantare un centro storico medievale molto caratteristico. Furono proprio i tessitori di Gand, insieme a quelli di Bruges, che nel 1302 insorsero e sconfissero i francesi. Con un trasferimento in autobus di un’ora raggiungerete Gand, dove farete una visita guidata a piedi nel centro della città. Il tour partirà dal Ponte di San Michele, da dove si possono ammirare le tre meravigliose torri medievali della città e in particolare quella della Chiesa di San Nicola, in stile gotico. La guida vi indicherà i principali punti di interesse della città come il mercato delle carni, il municipio e la Cattedrale di San Bavone, dove potrete ammirare il pulpito ligneo decorato e il celeberrimo polittico “L’Adorazione dell’Agnello Mistico” dei fratelli Van Eyck. Dopo la visita avrete del tempo libero per visitare liberamente il centro storico o curiosare nei numerosi negozi di merletti o di cioccolato, dove potrete acquistare splendidi souvenir. Al termine dell’escursione è previsto il rientro al porto di Zeebrugge. Nota bene: l’escursione prevede lunghi tragitti a piedi su terreno irregolare e su strade acciottolate e per questo motivo non è adatta a ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle. Numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita dei luoghi di culto. Non è consentito fare fotografie o riprese video al dipinto “Adorazione dell’Agnello Mistico” durante la visita della Cattedrale.

BRUGES ED IL CIOCCOLATO BELGA - circa 5 ore - 2014
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Panoramic tour Posti limitati Cultural Questa escursione vi porterà alla scoperta delle bellezze di Bruges e del suo prodotto d’eccellenza che viene esportato in tutto il mondo: il cioccolato. Con un trasferimento in autobus di 30 minuti raggiungerete Bruges (Brugge in fiammingo), una deliziosa città medievale splendidamente conservata, che nel XIII secolo era uno dei principali membri della Lega Anseatica. All’arrivo a Bruges sarete accolti da una guida che vi accompagnerà in una visita a piedi del centro storico di questa graziosissima a romantica città. La guida vi illustrerà le principali attrazioni come la piazza del mercato, le Case delle Corporazioni, la torre Belfry e la piazza del Burg, che nel passato rappresentava il cuore pulsante della vita della cittadina. Sulla sinistra della piazza sorge la casa del prevosto, edificata nel 1655, mentre dall’altro lato si trovano una serie di magnifici edifici. Il Stadhuis, ovvero il Palazzo del Municipio, risale invece al XIV secolo e vanta una facciata magnificamente decorata con numerose statue, mentre il palazzo dell’Oude Griffie (l’antica cancelleria), costruito intorno al 1530, è ornato da splendide finestre. La sosta successiva sarà presso la bottega di un mastro cioccolatiere, dove potrete osservare la lavorazione del cioccolato grezzo e come esso viene trasformato in finissimo cioccolato belga grazie all’utilizzo di ingredienti freschi e di prima qualità. Al termine della dimostrazione avrete tempo di acquistare splendidi souvenir nei negozi di merletti o di cioccolato o visitare per conto vostro il Museo del Cioccolato. Infine la guida vi riaccompagnerà all’autobus passando accanto al Lago dell’Amore. Nota bene: l’escursione prevede lunghi tragitti a piedi su terreno irregolare e su strade acciottolate e per questo motivo non è adatta a ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle. Numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.

VISITA DI BRUGES E DEI SUOI CANALI - circa 4 ore e 30 minuti - 2014
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Panoramic tour Posti limitati Cultural Lasciato il porto, con un tragitto in autobus di circa 30 minuti raggiungerete Bruges, una deliziosa città medievale splendidamente conservata, che nel XIII secolo era uno dei principali membri della Lega Anseatica. All’arrivo a Bruges sarete accolti da una guida che vi accompagnerà in una visita a piedi del centro storico di questa graziosissima e romantica città. La guida vi illustrerà le principali attrazioni della città come la piazza del mercato, le Case delle Corporazioni, la torre Belfry e la piazza del Burg, che nel passato rappresentava il cuore pulsante della vita della cittadina. Sulla sinistra della piazza sorge la casa del prevosto, edificata nel 1655, mentre dall’altro lato si trovano una serie di magnifici edifici. Lo Stadhuis, ovvero il palazzo del Municipio, risale invece al XIV secolo e vanta una facciata magnificamente decorata con numerose statue, mentre il palazzo dell’Oude Griffie (l’antica cancelleria), costruito intorno al 1530, è ornato da splendide finestre. L’escursione prevede inoltre una crociera in barca di 30 minuti tra i canali e le vie d’acqua della città per ammirare la bellezza degli edifici medievali da un altro punto di vista. Giunti a piazza Walplein avrete del tempo libero per acquistare souvenir nei caratteristici negozi di merletti e cioccolato. Al termine dell’escursione è previsto il rientro al porto. Nota bene: l’escursione prevede lunghi tragitti a piedi su terreno irregolare e su strade acciottolate e per questo motivo non è adatta a ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle. Numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.

BRUXELLES - intera giornata, pranzo non incluso - 2014
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Panoramic tour Cultural Una giornata da trascorrere alla scoperta delle bellezze di Bruxelles. Dopo un trasferimento in autobus di circa un’ora e mezza raggiungeremo Bruxelles, sede di importanti organismi internazionali come la NATO e la Comunità Europea, oltre ad essere un importante centro commerciale e bancario. Un giro panoramico in autobus ci condurrà alla scoperta dei suoi principali monumenti; passeremo per l’Atomium – struttura gigantesca che riproduce una molecola e che fu costruita per la fiera mondiale del 1958 – per il Padiglione Cinese e per il Castello reale di Laeken. In centro effettueremo un passeggiata lungo “Rue des Bouchers”, una delle più importanti strade pedonali della città, famosa per i suoi numerosi ristoranti e negozi di generi alimentari: non a caso viene comunemente chiamata la “pancia” di Bruxelles. Giungeremo alla “Grand Place”, una delle più belle piazze d’Europa, cuore della città, circondata dagli edifici delle corporazioni in stile fiammingo e dal Municipio gotico del XV. A pochi passi dalla Piazza si trova la statua di bronzo della mascotte di Bruxelles, il ‘Manneken Pis’. Tempo libero per fare acquisti o per pranzare. Rientro al porto. Nota bene: si sconsiglia questa escursione ad ospiti con problemi di deambulazione o in sedia a rotelle per lunghi tragitti su terreno irregolare. Numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.

VIAGGIO INDIETRO NEL TEMPO NELLE FIANDRE - circa 4 ore - 2014
Livello di difficoltà: facile - L’escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi Panoramic tour Posti limitati Shopping Per via del loro paesaggio bucolico e delle città medievali perfettamente conservate, un giro delle Fiandre è un po’ come un viaggio indietro nel tempo. La prima tappa della vostra escursione è Damme, pittoresca cittadina piena di librerie che avrete il tempo di esplorare e fotografare a vostro piacimento. Con un tratto in pullman, attraverserete i dintorni della città storica di Bruges e potrete ammirare i mulini a vento e le imponenti mura medievali. È prevista una tappa in uno dei più grandi negozi di cioccolato di Bruges – il Belgio è famoso in tutto il mondo per il suo cioccolato – e avrete l’opportunità di deliziare il vostro palato con pregiate golosità, quindi vi dirigerete verso sud alla volta del Castello di Loppem, risalente alla metà dell’800. Non potrebbe esserci un posto più romantico: inserito in una splendida cornice naturale con alberi maturi, un lago e un labirinto, questo castello splendidamente conservato, che vanta un ricco arredamento, mantiene tutto il suo splendore neogotico. Avrete del tempo libero da trascorrere in libertà prima di iniziare il panoramico viaggio di ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: si sconsiglia questa escursione ad ospiti in sedia a rotelle per lunghi tragitti su terreno irregolare. Numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.

ESPERTI DI BIRRA SI DIVENTA, A BRUGES - circa 4 ore e 30 minuti - 2014
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Panoramic tour Posti limitati Degustazione inclusa Il Belgio vanta una tradizione quasi millenaria nella produzione di birra e attualmente ne offre quasi 450 tipi diversi: questa bevanda non potrebbe avere ruolo più importante nella cultura del paese. Nata come alternativa più sicura alle acque pestilenziali dell’epoca, la birra si è evoluta in bevanda sofisticata; i metodi tradizionali si uniscono alla moderna tecnologia per produrre birre che non hanno pari per sapore, varietà e carattere. Con soli 30 minuti di pullman dal porto raggiungerete l’ambientazione della vostra avventura nel mondo della birra: la cittadina medievale di Bruges, che vanta edifici eretti nel XII-XV secolo e perfettamente conservati. Una passeggiata guidata vi vedrà attraversare vicoli acciottolati e canali fiancheggiati da alberi per arrivare al vivace mercato, la torre del campanile, il municipio e la Basilica del Sacro Sangue, risalente al XII secolo. Nel corso della sessione di degustazione che seguirà, potrete deliziare il vostro palato con quattro birre diverse e, grazie alla presenza della vostra guida esperta, apprendere tante informazioni interessanti. Avrete anche del tempo libero per immergervi nelle tante bellezze di Bruges. I numerosi negozi che vendono birra, cioccolato e pizzo belga la rendono piacevole da esplorare, oltre che il luogo ideale in cui acquistare un souvenir davvero originale. La vostra escursione si conclude con il breve viaggio di ritorno alla vostra nave. Nota bene: si sconsiglia questa escursione ad ospiti in sedia a rotelle o con difficoltà di deambulazione per lunghi tragitti su terreno irregolare. Numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. È necessario avere 18 anni per partecipare alla degustazione di birra.

Tratto da MSC Crociere


Antonio ● Founder di Mondo Crociere Forum

“It can't rain all the time!”
Tunisi, Baleari e Provenza ● Costa Romantica 1997 Isole Greche ● Costa Mediterranea 2007 Profumi di Mediterraneo ● Costa Concordia 2010 Isole Greche ● Costa Fortuna 2011 Crociera di Natale ● Costa Serena 2011

Immagine



Torna a “Scali Nord Europa e Mar Baltico”

  • Social Networks

  • Pubblicità