Gran Cayman Island (Isole Cayman)

News, Informazioni e quant'altro sugli scali in America del Nord, America del Sud e Mar dei Caraibi...
Avatar utente
Alan
Founder
Founder
Messaggi: 7653
Iscritto il: 14/10/2014, 16:05
Crociere Effettuate: 5
Località: Bitetto (BA)
Contatta:

Gran Cayman Island (Isole Cayman)

Messaggioda Alan » 21/11/2014, 18:20

Tratto da Wikipedia

Gran Cayman

Immagine



Grand Cayman è la maggiore delle tre isole che compongono il territorio britannico d'oltremare delle Isole Cayman. Ha una superficie di 196 km² ed ospita la capitale George Town. Il territorio dell'isola è diviso in distretti.

L'isola è pianeggiante, il punto più elevato raggiunge solo i 24 m.s.l.m. Una delle caratteristiche dell'isola è la mancanza di acqua dolce, infatti non esistono laghi o torrenti e tutta l'acqua utilizzata dalla popolazione proviene da bacini o dalla desalinizzazione di quella marina. La mancanza di corsi d'acqua che sfociano nel mare è uno dei motivi che conferiscono alle acque dell'isola un'elevata trasparenza e chiarezza. La parte orientale dell'isola è quella meno sviluppata dal punto di vista urbanistico.
La flora dell'isola è caratterizzata dalla presenza di una vasta foresta, all'interno della quale le specie caratteristiche sono la Sideroxylon foetidissimum e la Terminalia eriostachya.
La fauna, oltre alla presenza di molte specie di pesci, è caratterizzata dalle tartarughe verdi marine, dall'iguana blu e dalla cotorra.

La principale risorsa economica dell'isola è il turismo: oltre alla bellezza dei luoghi e delle acque è rinomata anche per essere una meta degli appassionati di immersioni. Una delle maggiori attrattive è la famosissima Seven Mile Beach, una spiaggia di fine sabbia bianca corallina situata nel lato occidentale dell'isola. Questa è la principale attrattiva di Grand Cayman, infatti la zona circostante è quella più massicciamente sfruttata in chiave turistica grazie alla presenza di numerosi alberghi di lusso. La spiaggia, già vittima dell'erosione (a discapito del nome la sua lunghezza attuale è di circa 5,5 miglia, ovvero poco meno di 9 km) è stata gravemente danneggiata dal passaggio dell'uragano Ivan nel 2004. L'uragano ha inoltre lesionato circa l'80% degli edifici e ha provocato la morte (diretta o per cause ad esso correlate) di alcune persone.
Nel distretto di Wast Bay è presente un allevamento di tartarughe marine, queste vengono allevate soprattutto per la loro carne, in modo tale da non mettere a rischio la popolazione di tartarughe che popola le acque della zona. Alcune delle tartarughe d'allevamento vengono anche liberate in mare per ripopolare le zone marine. L'allevamento è anche un'attrazione turistica poiché permette ai visitatori di ammirare rari esemplari di iguana e coccodrillo marino, altre due specie caratteristiche della fauna locale.
Un altro luogo di grande interesse è Stingray City (il termine stingray è utilizzato nella lingua inglese per indicare il gruppo di pesci delle dasyatidae, imparentati con gli squali e le razze), situata poco oltre la punta settentrionale di Grand Cayman. Si tratta di un insieme di banchi di sabbia dai quali si possono ammirare con grande facilità tutte le specie marine che popolano le acque dell'isola; in particolare i turisti sono attratti dalla possibilita di nuotare e interagire con le numerose Dasyatidae che vivono in quel tratto di mare.

Nella parte meridionale, nel distretto di Bodden Town, sorge la casa storica di Pedro St. James (chiamata anche Pedro Castle) uno dei luoghi storici più importanti delle Cayman, proprio in questa luogo venne presa la decisione di formare per la prima volta un'assemblea legislativa ed è quindi considerata il luogo natale della democrazia nelle Isole Cayman. La struttura è inoltre l'edificio più antico esistente al giorno d'oggi sull'isola (risale al 1780) ed è uno dei segni caratteristici di Bodden Town, la prima capitale delle Cayman.
Al centro dell'isola passa la Mastic Trail, un sentiero che attraversa la foresta che ricopre l'intera isola.


Antonio ● Founder di Mondo Crociere Forum

“It can't rain all the time!”
Tunisi, Baleari e Provenza ● Costa Romantica 1997 Isole Greche ● Costa Mediterranea 2007 Profumi di Mediterraneo ● Costa Concordia 2010 Isole Greche ● Costa Fortuna 2011 Crociera di Natale ● Costa Serena 2011

Immagine


 

Avatar utente
Alan
Founder
Founder
Messaggi: 7653
Iscritto il: 14/10/2014, 16:05
Crociere Effettuate: 5
Località: Bitetto (BA)
Contatta:

Re: Gran Cayman Island (Isole Cayman)

Messaggioda Alan » 21/11/2014, 18:23

Le escursioni Costa Crociere:

Escursione 'AVVENTURA A BORDO DI UNO YACHT PRIVATO TRA SNORKELING E SPIAGGE'
Salperemo a bordo di uno yacht di lusso di 16 metri per un’emozionante avventura nel vivace ambiente marino di North Sound a Grand Cayman e oltre. La nostra sarà un’incredibile escursione alla scoperta della barriera corallina, dove avremo la possibilità di praticare snorkeling a meno di 5 metri di profondità e di imbatterci eventualmente in una tartaruga o una murena, oltre ad avvistare pesci tropicali. Questa crociera ci porterà attraverso le stupende acque del reef nella laguna di North Sound a bordo dello yacht più lussuoso dell’isola.Adagiati in gran stile sulla comoda ed elegante coperta di prua, ci lasceremo accarezzare dai caldi raggi del sole, ammirando il panorama mozzafiato di spiagge bianche e placide acque cristalline. Potremo quindi tuffarci in acqua e osservare le stelle marine a Starfish Point oppure provare l’emozione di camminare sulla sabbia bianca e sentirla scorrere tra le dita durante una passeggiata a Starfish Beach. La nostra crociera proseguirà quindi attraverso una riserva di mangrovie (Mangrove Reserve Environmental Park) per ammirare la fauna e la flora di Cayman sorseggiando una birra, un punch al rum, le bibite e il delizioso spuntino offerti a bordo durante la traversata. Non perdiamoci questa raffinata esperienza a bordo di uno yacht privato a Grand Cayman!

Escursione 'TOUR A BORDO DI UN MEZZO ANFIBIO E SNORKELING ALLA SCOPERTA DELLA BARRIERA CORALLINA'
È un pullman… ma è anche una barca! Si tratta dell’originalissimo e ultramoderno tour di Cayman fra terra e mare con un mezzo anfibio. Questa escursione guidata è il modo migliore per scoprire Grand Cayman, poiché visiteremo le attrazioni principali della pittoresca George Town ascoltando il racconto della sua eccezionale storia e conoscendo alcune delle sue curiosità e, cosa più importante, divertendoci moltissimo nel comfort e nella sicurezza del nostro inaffondabile pullman anfibio Hydra-Terra omologato dalla guardia costiera statunitense! Dotato di un videocamere subacquee e di grandi monitor LCD, il nostro mezzo ci consentirà di vedere l’isola da una prospettiva completamente diversa, immersi nella ricca storia marittima della bellissima Grand Cayman e ammirando antichi relitti e distese di corallo pullulanti di vita tra le acque cristalline. Giunti nel parco marino, potremo dare da mangiare ai pesci praticando snorkeling. Si tratta di un’opportunità da non perdere, un’esperienza divertente ed emozionante per scoprire l’isola nel modo migliore, fra terra e mare.

Escursione 'IMMERSIONI PER SOMMOZZATORI CON BREVETTO'
Il tour ci farà vivere due fantastiche avventure sott'acqua. Tutto l'equipaggiamento necessario per l'immersione sarà personalizzato e caricato sull'apposita imbarcazione (muta non inclusa), in vista di un'immersione guidata a due bombole nelle rinomate acque al largo della costa occidentale e meridionale dell'isola. La scelta dei siti specifici per le immersioni avverrà a bordo, a seconda del tipo d'immersione e delle condizioni atmosferiche. Le possibilità di scelta includono scogliere mozzafiato, bellissime e ricche di pesci, relitti di navi, labirinti e tunnel.

Escursione 'AVVENTURA CON LE BOMBOLE'
Coloro che non possiedono un brevetto possono comunque sperimentare il bellissimo mondo sottomarino. Un divemaster o istruttore con brevetto PADI ci fornirà le informazioni sulla teoria di base delle immersioni e delle tecniche necessarie per eseguirle. Dopo aver completato con successo gli esercizi previsti, intraprenderemo un tour della scogliera.

Escursione 'SNORKELING ALLA SCOPERTA DEI RELITTI E DELLA FLORA SOTTOMARINA'
Un'imbarcazione ci darà un passaggio per due dei più bei siti per le immersioni in apnea a Grand Cayman. Nuoteremo sopra a una barriera corallina piena di grotte e pesci, per poi immergerci sopra ai resti di un relitto (condizioni atmosferiche permettendo). Nella quota è inclusa tutta l'attrezzatura per l'immersione in apnea, la preparazione, la supervisione e il trasporto. Grazie al cibo che tengono in mano, gli istruttori attireranno banchi di pesci sergente, code gialle e altri "predatori" comunque innocui.

Escursione 'BAGNO CON LE RAZZE A STINGRAY CITY'
Andremo a conoscere le razze veramente da vicino: le guarderemo mentre verranno nutrite dalle guide e indugeranno intorno alla nostra imbarcazione. Quando caleremo l'ancora presso il banco di sabbia, l'equipaggio vi fornirà un breve quadro storico della razza, delle precauzioni necessarie nell'avvicinarla Verremo incoraggianti a filmare e toccare queste notevoli creature marine. A bordo potremo trovare toilette, uno snack bar, un ponte all'ombra e un ponte per prendere il sole. Nella quota del tour sono inclusi le maschere per l'immersione, i giubbotti di sicurezza e l'addestramento necessario.

Escursione 'ALLA SCOPERTA DEI FONDALI CON IL SEMI-SOTTOMARINO "NAUTILUS"'
Ci imbarcheremo sul "Nautilus", da dove potremo godere di un'incomparabile vista panoramica a 360 gradi sul mondo marino di Grand Cayman, ricco e diversificato. Il "Nautilus", un'imbarcazione semi-sommergibile, possiede una cabina sotto coperta estremamente spaziosa, con posti a sedere per 100 persone. L'imbarcazione è attrezzata con unità audio e video tecnologicamente avanzate e si rivela un'esperienza ancora più divertente ed educativa grazie all'impegno del personale, ospitale e altamente qualificato. L'eccitazione è assicurata nei mondi sottomarini di Cheeseburger Reef e nei resti dei naufragi della Callie e della Balboa.

Escursione 'LE BELLEZZE DI GRAN CAYMAN E INCONTRO CON LE RAZZE'
Visitate alcune delle attrazioni più interessanti di Grand Cayman: "Hell" (inferno), la località dell'isola così chiamata per le formazioni rocciose irregolari e contorte, l'Allevamento di Tartarughe, l'unico allevamento commerciale di tartarughe marine del mondo che produce tartarughe verdi ed embricate, nonché il negozio Tortuga Rum, dove potremo assaggiare la deliziosa torta al rum delle isole Cayman e acquistare al prezzo di Duty Free liquori e souvenirs dell'isola. Poi ci trasferiremo al porto turistico, dove ci imbarcheremo su una imbarcazione per Stingray City, che si trova su un banco di sabbia, dove ci verranno forniti equipaggiamenti per lo snorkeling e giubbotti di sicurezza, insieme alle istruzioni e le precauzioni da adottare . L'equipaggio calerà l'ancora in un'area dove potremo immergerci in acque profonde un metro circa e incontrare queste splendide e innocue creature marine all'ora del pasto. Le maschere e i giubbotti di sicurezza per le immersioni sono inclusi nella quota e si potrà usufruire dei servizi di un bar a prezzo simbolico.

Escursione 'TIKI BEACH CLUB SULLA SPIAGGIA DI SEVEN MILES'
Dal terminal crociere sarete trasferiti in autobus alla spiaggia del Tiki Beach Club, situato lungo la famosa Spiaggia di Seven Miles! Avrete a disposizione una sdraio, i servizi, un buffet ed una bevanda di benvenuto. Per gli ospiti avventurosi che desiderano passare una giornata all’insegna del divertimento sarà possibile affittare kayak, ed equipaggiamento per fare snorkeling. . Avrete la possibilità di fare delle passeggiate sulla spiaggia, nuotare, rilassarci e prendere il sole.Potrete rilassarvi nella spiaggia privata del resort e godere della piccola ma incantevole barriera corallina. Sarà a vostra disposizione un bar ( a pagamento) che prepara cocktail speciali e un ristorante con un variegato menù ( servizi non inclusi nel prezzo dell’escursione.

Escursione 'CAYMAN: PARADISO DELLE RAZZE E DELLE TARTARUGHE'
Una volta lasciato il molo, la prima tappa sarà la residenza del governatore, sulla celebre spiaggia di Seven Mile Beach, che regala spettacolari panorami della sabbia bianca scintillante e delle acque cristalline dei Caraibi. Passeremo quindi all'"Ol Homestead", conosciuto in tutto il mondo per la sua importanza storica e per l'antica architettura tipica delle Cayman. Dopo la visita dell'allevamento di tartarughe, dove potremo ammirare migliaia di questi rettili e di altre specie indigene, avremo a disposizione tempo libero per lo shopping al gift shop. L'attrazione successiva è la Tortuga Rum Cake Factory, che gode di fama internazionale e compare in molte serie TV. Ci aspetta quindi una discesa all'"Inferno", un'incredibile distesa di formazioni calcaree di forma frastagliata, uno spettacolo affascinante che ricorda fiamme congelate nella roccia. Potremo spedire cartoline con il timbro postale Hell ("Inferno") e acquistare prodotti a tema. L'ultima tappa è la Stingray City Sandbar, dove avremo la possibilità di dare da mangiare e accarezzare pastinache addomesticate e l'acqua non supera di molto un metro di profondità.

Escursione 'STINGRAY CITY E SNORKELING'
Quest'escursione rappresenta la combinazione delle due attività più in voga sulle isole Cayman: la visita a Stingray City Sandbar e l'avventura dello snorkeling. Salperemo in barca verso Coral Gardens. Durante il viaggio, che dura 25 minuti, riceverete informazioni sul corretto utilizzo della maschera, del boccaglio, delle pinne e del giubbotto di sicurezza, che utilizzeremo per lo snorkeling. All'arrivo a Coral Gardens, entreremo in acqua dove vivrete la meravigliosa esperienza di esplorare una vera barriera corallina vivente, con le sue innumerevoli varietà di coralli e pesci tropicali. Dopo lo snorkeling, ripartiremo verso Stingray City Sandbar, dove ci immergeremo di nuovo per avere l'opportunità di nuotare con le razze del sud. Il personale vi darà tutte le indicazioni su come comportarsi prima del nostro ritorno a bordo.

Escursione 'AVVENTURA IN KAYAK E SNORKELING'
Partendo dal complesso sportivo dove prenderemo in consegna l'attrezzatura da snorkelling e i kayak a due posti, inizieremo la nostra escursione alla scoperta delle bellezze naturali per cui Grand Cayman è famosa; ovvero una miriade di pesci tropicali e splendide formazioni coralline naturali. Terminata l'escursione verremo accompagnati lungo il litorale della rinomata Seven Mile Beach passando davanti ad alberghi di lusso e spettacolari spiagge di sabbia bianca, per arrivare infine al Tiki Beach resort, dove potremo ristorarci con una fresca bibita alla frutta. Qui avremo tempo a disposizione per prendere il sole, nuotare e fare snorkeling prima di tornare alla nave.

Escursione 'A LA DECOUVERTE DE GRAND CAYMAN & LA FERME DES TORTUES'
Venez vous divertir en découvrant les couleurs et les traditions de Grand Cayman! Pour commencer, vous visiterez la ville de Georgetown. Vous passerez devant Fort George, le Palais de l’Assemblée Législative, la Place des Héros, le Mémorial de la Paix et les nombreuses banques qui ont rendu célèbres Grand Cayman. In seguito il vostro tour proseguirà verso Hell! Percorreremo la strada che costeggia la Seven Miles Beach, e durante il tragitto la guida vi illustrerà i vari punti di maggior interesse lungo la via. Arriverete alla zona degli Hotel, la casa del Governatore e la più vecchia casa di Grand Cayman che troverete lungo la via. Arriverete a una distesa naturale di formazione calcarea chiamata “Hell” (inferno), dove avrete l’opportunità di inviare una cartolina ai vostri familiari ed amici dall’Ufficio postale di Hell.La prossima tappa sarà la Fattoria delle Tartarughe (Boatswain’s Beach) dove potrete vedere le famose tartarughe Green Sea che possono raggiungere un peso di 600 pounds, arriverete a toccarle e vederle da vicino. Inconterete le tartarughe Cassidy e Kemp's Ridley, Loggerheads e Hawksbill. Dopo aver esplorato le tartarughe delle Cayman, le più famose al mondo, arriverete al centro di vendita delle torte al rum, prima di far ritorno al centro città.

Escursione 'SAPORI DI CAYMAN'
Unitevi a noi per un tour ricco di paesaggi e sapori della bellissima isola di Grand Cayman! Salite sul vostro bus e partite alla volta della fabbrica di birra di Grand Cayman per vedere come viene prodotta ed imbottigliata l’unica birra locale dell’isola (Caybrew). Seguite l’intero processo di preparazione fino al momento in cui potrete assaggiare la birra.Risaliti sul vostro autobus attraverserete il centro di Georgetown fino ad arrivare alla Rum Cake Factory. Lungo il tragitto avrete la possibilità di vedere i famosi Fort George, l’edificio della assemble legislativa, la Piazza degli Eroi, il Peace Memorial ( memoriale della pace) e alcune delle numerose banche per cui Grand Cayman è nota. Dopo aver assaggiato la famosa torta al rum di Grand Cayman sarà il momento di visitare la fabbrica di rum Seven Fathom’s Rum per osservare le varie fasi di produzione nella prima e unica distilleria di rum di Grand Cayman. Terminata la visita guidata avrete l’occasione di assaggiare il pluri premiato rum di Seven Fathom! Dopo la degustazione di rum avrete tempo libero per godervi la splendida vista mare, pranzare al ristorante (non incluso) o approfittare dei vari sport acquatici disponibili in loco. Per tornare alla nave vi aspetterà una breve camminata fino al molo in centro città.

Escursione 'DA COSTA A COSTA'
Salite a bordo per un’escursione di un’intera giornata che vi mostrerà Grand Cayman in lungo e in largo!Il vostro tour inizierà attraversando la parte nord dell’isola con la zona alberghiera, la spiaggia di Seven Miles, la Casa del Governatore e la vecchia “Homestead” (un’originale casa caymaniana) fino a raggiungere le formazioni calcaree naturali, uniche nel loro genere, che danno a questo sito il nome “Hell” (Inferno). Mentre sarete là avrete la possibilità di inviare una cartolina a parenti ed amici con il timbro dell’ufficio postale di Hell. La sosta successiva sarà presso la Rum Cake Factory per assaggiare la famosa torta al rum di Grand Cayman. Vi dirigerete poi verso sud per alcune foto al Blow Holes fino ad arrivare al relitto della Ten Sails. Ammirando il sito di questo antico relitto che ha segnato la storia delle Isole Cayman nel 1794, potrete anche godere della vista panoramica sui Carabi dalle basse scogliere. Il vostro tour proseguirà con una breve sosta al Rum Point per rilassarvi sulla spiaggia, godere della sabbia e del sole dei Carabi.Al rientro al terminal crociere farete un’ultima sosta alla vecchia Guard House a Bodden Town, primo insediamento a Grand Cayman.

Escursione 'SPIAGGIA SEVEN MILE BEACH'
Rilassiamoci e godiamoci un'intera giornata sulla bellissima spiaggia Seven Mile Beach! Il caldo sole dei Caraibi ci aiuterà a dimenticare ogni preoccupazione, e potremo così vivere al meglio tutto ciò che la location di Grand Cayman, Sea Grape Beach, può offrirci. Saremo accolti direttamente al pontile e aspetteremo il nostro mezzo di trasporto verso la spiaggia per vivere una giornata all'insegna del divertimento, della sabbia bianca, delle acque cristalline e dei caldi raggi del sole caraibico. All'arrivo potremo gustare un drink di benvenuto, e per tutto il tempo della nostra permanenza potremo usufruire delle chaise lounge. Avremo la possibilità di fare delle passeggiate sulla spiaggia, nuotare, rilassarci e prendere il sole. Dopotutto...non è per questo che siamo venuti in vacanza ai Caraibi? Dopo la giornata in spiaggia faremo ritorno al pullman che ci ricondurrà al porto e alla nostra nave.

Escursione 'RELAX TRA LE STRADE DI GRAND CAYMAN SUL TRAM-TROLLEY "ROGER"'
Grand Cayman, isola ricca di storia e folklore sui pirati e sui loro misteriosi bottini, ci sta aspettando! Ciurma, saliamo a bordo del Trolley Roger, reclutiamo anche i piccoli pirati ospiti della crociera, e poi lanciamoci all'arrembaggio di Georgetown, capitale di Grand Cayman. Sediamoci, rilassiamoci e godiamoci una comoda gita per le vie di Georgetown a bordo del Trolley Roger, accompagnati dai racconti sulla storia dell'isola e del suo pittoresco passato che la nostra buffa guida ci fornirà. Questo fantastico tram scoperto ci darà la possibilità di ammirare le oltre 600 banche che si alternano con alcuni degli edifici storici più antichi di Grand Cayman, il parco centrale e la statua dell'eroe nazionale, 'Mr. Jim' Bodden. Attraverseremo poi la bellissima zona residenziale di South Sound, dove ammireremo le case tradizionali dell'isola, immerse in distese di fiori e alberi tropicali. Ascolteremo i divertenti e interessanti aneddoti sull'isola, su alcuni dei suoi abitanti, sui primi visitatori che la raggiunsero, come Sir Francis Drake e Barbanera, e sulle leggende dei loro tesori segreti. Dopo una breve sosta su una delle più popolari spiagge dell'isola, il nostro viaggio proseguirà sulla strada panoramica che si snoda lungo la costa, per raggiungere poi 'Hog Sty Bay' e la zona portuale, costeggiando la bellissima McCoy's Villa, dove avremo la possibilità di scattare delle fotografie di questa casa magnificamente ristrutturata.

Escursione 'LE SIMPATICHE TARTARUGHE MARINE DI GRAND CAYMAN'
Sperimentate la più esaltante attrazione delle isole Cayman, il complesso lacustre della “Fattoria delle Tartarughe: incontro con la fauna selvatica dell’Isola”.Per entrare in contatto con la bellezza di questa luogo Vi basterà semplicemente godere delle attrazioni acquatiche e la spiaggia, interagire con uccelli e tartarughe, esplorare i sentieri immersi nella natura, vivendo da vicino la vera cultura delle Cayman.Potrete godervi l’azzurro profondo e selvaggio del Mar dei Caraibi, dal nostro cortile interno sulla laguna.Guardando attraverso la vasca dei predatori potrete ammirare squali, tartarughe, e atri pesci esotici. Potrete inoltre godervi spensierati come bambini la vostra giornata nuotando in tutta libertà nella laguna.Scoprirete le molteplici specie di lucertole, farfalle e alberi che le Cayman offrono nei loro percorsi natura, e visitando il Centro Didattico potrete approfondire al meglio la conoscenza di tutti questi animali con I quali sarete entrati in contatto nel parco.Per coloro che volessero portarsi a casa un ricordo della visita la sosta al negozio di articoli da regalo situato vicino alla Reception vi permetterà di acquistare souvenir di tutti i tipi e per tutte le esigenze.

Escursione 'NORTH SOUND GOLF CLUB – Programmagolfistico'
Si unisca a noi per una grandiosa serie di buche sul miglior campo di tutta Grand Cayman, il North Sound Club. Progettato per sfruttare al meglio il terreno su cui sorge tenendo in conto tutti gli ostacoli naturali presenti, come i venti oceanici dominanti, i fairway stretti e l’abbondanza di acqua e sabbia, questo campo, lungo oltre 6 km e con un par di 71, ha sullo sfondo la laguna di North Sound e offre ai suoi giocatori la possibilità di godere di viste panoramiche sul mar dei Caraibi. Situato lungo la West Bay Road, nei pressi della famosa spiaggia di Seven Mile Beach, il North Sound Golf Club è una meta imprescindibile per gli appassionati di golf o per i principianti alla ricerca di un modo per trascorrere una bella e rilassante giornata sull’isola.Seguendo la tradizione scozzese dei principali campi links, il North Sound è caratterizzato da un paesaggio lievemente ondulato, grandi spazi aperti e un rough costituito da erba alta simile all’erica. Nella zona più vicina alla costa si è tentato di preservare il più possibile lo stato naturale delle cose, tanto che anche adesso l’area ospita numerose specie di animali selvatici e flora esotica tropicale.

Escursione 'CATAMARANO & BAGNO CON LE RAZZE'
Fare snorkeling nelle famose acque dell’isola di Grand Cayman a Sting ray City.Dopo un breve spostamento allo Yacht Club dell’isola, saliremo a bordo del moderno e confortevole catamarano Allura. Il catamarno si dirigerà verso Stingray City, navigando nelle bellissime acque di North Sound . Qui ,potremo finalmente interagire con le razze e coon un po’ do fortuna potremo nutrirle direttamente dalle nostre mani! Vi sarà fornito l’equipaggiamento per lo snorkeling (maschera e boccaglio) per permettervi di vedere e di nuotare con questi animali. Questa sarà una fantastica e unica occasione che di cui godere solo qui ... alle isole Cayman!!

Escursione 'PASSEGGIATA A CAVALLO SULLA SPIAGGIA'
Una fantastica escursione a cavallo in una delle caraibiche spiagge delle Isole Cayman? Ecco l’escursione che fa per voi! Dopo un tragitto in bus di circa 20 minuti raggiungerete Honeysuckle Beach dove un esperto istruttore di equitazione vi assegnerà il cavallo più adatto. Montate il vostro cavallo e cavalcate lungo la spiaggia bianca nella zona nord di West Bay a Grand Cayman. Una zona completamente fuori dal ritmo della città. Una volta sul cavallo potrete avere una splendida vista sulla spiaggia e la laguna naturale.Un’ esperienza unica da non perdere!!!! Dopo questa entusiasmante passeggiata ritornerete al porto dove terminerà l’escursione e avrete tempo per passeggiare lungo le strade di George Town o, se preferite, tornare alla nave.

Escursione 'AQUABOATS & AVVENTURA DI SNORKELING'
Provate l'emozione di essere Comandante per un giorno!!!! Guiderete un piccola imbarcazione (sotto l’occhio vigile dell’istruttore) e sentirete gli spruzzi dell’acqua, scivolando sulle onde del Mar dei Caraibi. Guida il tuo gommone in quest’avventura! Partendo dal porto farete una breve passeggiata per recuperare l’equipaggiamento per lo snorkeling (maschera, boccaglio e pinne) e le imbarcazioni. Il vostro accompagnatore vi fornirà indicazioni su come guidare il gommone e vi darà le necessarie istruzioni di sicurezza. Sempre seguendo il vostro accompagnatore navigherete alla guida del vostro gommone, lungo la bellissima costa di Grand Cayman. Lungo il tragitto, dalla vostra imbarcazione, avrete la possibilità di ammirare la spiaggia di fine sabbia bianca più famosa di Grand Cayman: Seven Mile Beach. Durante l’escursione sono previste due soste snorkeling che vi daranno la possibilita’ di ammirare la flora e la fauna marina che popolano le acque cristalline delle Isole Cayman. Al termine dell’escursione , una volta rientrati in porto avrete tempo per scoprire la capitale George Town.

Tratto da Costa Crociere


Antonio ● Founder di Mondo Crociere Forum

“It can't rain all the time!”
Tunisi, Baleari e Provenza ● Costa Romantica 1997 Isole Greche ● Costa Mediterranea 2007 Profumi di Mediterraneo ● Costa Concordia 2010 Isole Greche ● Costa Fortuna 2011 Crociera di Natale ● Costa Serena 2011

Immagine


Avatar utente
Alan
Founder
Founder
Messaggi: 7653
Iscritto il: 14/10/2014, 16:05
Crociere Effettuate: 5
Località: Bitetto (BA)
Contatta:

Re: Gran Cayman Island (Isole Cayman)

Messaggioda Alan » 21/11/2014, 18:27

Le escursioni MSC Crociere:

SNORKELING IN KAYAK E SPIAGGIA
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Bevanda inclusa Dal porto di George Town, un pullman vi porterà dapprima lungo la meravigliosa costa occidentale dell’isola per raggiungere la spettacolare Seven Mile Beach, punto di partenza per la vostra avventura in kayak. Dopo aver ricevuto un adeguato addestramento e il vostro kayak per due persone, potrete remare lungo le acque costiere verso Governor’s Reef. Una volta ricaricate le batterie con un po’ di riposo sulla splendida spiaggia di sabbia bianca, potrete indossare l’attrezzatura e fare snorkeling tra i tanti pesci tropicali e altre forme di vita marina che abbondano in queste acque. Quando sarete tornati a Tiki Beach, che fa parte di Seven Mile Beach, vi verrà offerto un drink, dopodiché potrete trascorrere un’altra ora di relax prima di tornare al porto e alla vostra nave. Nota: questa escursione non è adatta agli ospiti che non sanno nuotare. Per poter partecipare è necessario avere almeno 12 anni. Alla spiaggia è possibile praticare ulteriori sport acquatici, il costo dei quali non è compreso nel prezzo dell’escursione; per queste attività extra ogni partecipante si assume piena responsabilità.

CATAMARANO DA COMPETIZIONE “COCKATOO” E SECCA DI STINGRAY CITY
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Dopo un piacevole viaggio in pullman dal porto al Cayman Islands Yacht Club, salirete a bordo del “Cockatoo”, splendido catamarano da competizione, per raggiungere la cosiddetta secca di Stingray City. Non perdetevi quest’incredibile opportunità di entrare nell’acqua per conoscere un particolare tipo di razza, detta pastinaca (“stingray” in inglese). Potrete giocare e nuotare con questa simpatica creatura e anche darle dei pezzetti di cibo. Dopo la vostra indimenticabile esperienza con questi adorabili animali, una piacevole crociera a bordo del “Cockatoo” vi riporterà allo Yacht Club, dove risalirete a bordo del pullman per tornare alla vostra nave a George Town. Nota: si consiglia di portare costume da bagno, asciugamano, crema solare, cappello per proteggersi dal sole e occhiali da sole. Questa barca a vela è solo parzialmente coperta.

INCONTRO CON I DELFINI, STINGRAY CITY, UCCELLI ESOTICI E 5 CREATURE MARINE
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Scendete dalla nave per godervi un’escursione affascinante e varia, che inizia con un breve trasferimento in pullman con aria condizionata alla volta di Dolphin Cove, la prima tappa. Raggiungerete la “piscina di contatto”, dove avrete la possibilità di interagire con tante creature marine, tra cui astici, stelle marine, ricci di mare e tanti piccoli pesci, e al contempo apprendere tante informazioni interessanti su di loro. La tappa successiva è la laguna naturale dei delfini. Una volta ricevute tutte le informazioni utili, potrete accarezzare questi adorabili cetacei. Imparerete a conoscere il loro comportamento e scoprirete come gli addestratori comunicano con loro utilizzando segni con le mani. Successivamente, a Stingray City, vi attende la vostra prossima avventura subacquea, che vi offre l’indimenticabile opportunità di fare amicizia con un particolare tipo di razza, la pastinaca americana (“stingray” in inglese), tipica di queste acque. Una volta tornati a Dolphin Cove, potrete risalire sul pullman per il viaggio di ritorno a George Town e alla vostra nave. Nota: si consiglia di indossare scarpe e vestiti comodi e costume da bagno e di portare asciugamani, crema solare e un cambio di vestiti. Si consiglia inoltre di lasciare gioielli e altri oggetti di valore a bordo della nave. I bambini al di sotto dei 8 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. Gli ospiti al di sotto dei 18 anni devono far firmare la liberatori a un adulto. L’escursione potrebbe svolgersi in ordine inverso.

NUOTARE CON I DELFINI, STINGRAY CITY, UCCELLI ESOTICI E 5 CREATURE MARINE
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Dopo aver lasciato la nave, a bordo di un pullman con aria condizionata partirete da George Town per raggiungere la vostra prima tappa: Dolphin Cove. Raggiungerete la “piscina di contatto”, un grande spazio in cui potrete fare amicizia con tante creature marine come astici, stelle marine e ricci di mare. Il momento più bello della vostra permanenza a Dolphin Cove sarà quando vedrete una famiglia di splendidi delfini, tursiopi per la precisione, nel loro habitat naturale, il Mar dei Caraibi. Dopo aver ricevuto le istruzioni, entrerete nell’acqua profonda per prendere dimestichezza con questi simpatici mammiferi marini. L’emozione di “cavalcare” un delfino pancia a pancia è assolutamente ineguagliabile. L’ultima tappa sarà la famosa secca chiamata Stingray City, dove potrete socializzare con un particolare tipo di razza, la simpatica pastinaca americana (“stingray” in inglese), nel suo habitat naturale. La vostra entusiasmante escursione acquatica si conclude con il ritorno alla nave nel comfort di un moderno pullman con aria condizionata. Nota: si consiglia di indossare scarpe e vestiti comodi e costume da bagno e di portare asciugamani, crema solare e un cambio di vestiti. Si consiglia inoltre di lasciare gioielli e altri oggetti di valore a bordo della nave. I bambini al di sotto dei 8 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. Gli ospiti al di sotto dei 18 anni devono far firmare la liberatori a un adulto. L’escursione potrebbe svolgersi in ordine inverso.

SNORKELING ALLA BARRIERA CORALLINA E AL RELITTO E TIKI BEACH
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Bevanda inclusa Non una, ma ben due delle più famose location per lo snorkeling delle Isole Cayman sono tutte per voi, con questa escursione poco impegnativa che ha come prima tappa il relitto del Cali. Sott’acqua da ormai 40 anni a una profondità di 5 metri, il relitto ha costituito una sovrastruttura adatta alla crescita di coralli e relativa fauna marina, tra cui murene, astici e tartarughe. Una volta lasciato il relitto, vi dirigerete verso la seconda location: il cosiddetto “Cheeseburger Reef”, così chiamato semplicemente perché si trova di fronte a un Burger King. Vi si manifesterà in tutta la sua bellezza a una profondità di circa 7 metri, dove il sistema di barriere coralline ospita un’enorme varietà di forme di vita marina. L’ultima tappa dell’escursione sarà Tiki Beach, che fa parte della Seven Mile Beach, dove potrete concedervi un po’ di relax. L’utilizzo del lettino, dei camerini e di docce d’acqua dolce, oltre a un bicchiere di punch (alcolico o analcolico) sono compresi nel prezzo dell’escursione. Chi ama lo sport troverà pane per i suoi denti, perché il resort offre, tra le altre cose, kayak e moto d’acqua a un costo aggiuntivo. Tiki Beach vanta anche un servizio bar completo e un ristorante à la carte a pagamento. La vostra divertente escursione si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: gli Ospiti di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. Alla spiaggia è possibile praticare ulteriori sport acquatici, il costo dei quali non è compreso nel prezzo dell’escursione; per queste attività extra ogni partecipante si assume piena responsabilità.

GIRO DELL’ISOLA + TIKI BEACH
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Bevanda inclusa Dopo aver lasciato il porto, un pullman con aria condizionata vi condurrà attraverso George Town e sulla costa occidentale, oltre le distese di sabbia bianca di Seven Mile Beach, la residenza del governatore e la pittoresca architettura di una casa storica di Cayman prima di raggiungere Turtle Farm. Ogni anno, in questa nursery delle tartarughe marine, vengono allevate tartarughe verdi e tartarughe embricate, molte delle quali sono poi rimesse in libertà. L’escursione continua sulla parte nordoccidentale dell’isola e la città di Hell (“inferno”), così chiamata per una insolita formazione rocciosa. Dopo il vostro ritorno a George Town, un ulteriore trasferimento vi porterà a Tiki Beach dove potrete semplicemente rilassarvi. L’utilizzo del lettino, dei camerini e delle docce d’acqua dolce, oltre a un bicchiere di punch (alcolico o analcolico) sono compresi nel prezzo dell’escursione. Ma anche passatempi più attivi, di cui kayak e moto d’acqua non sono che un esempio, possono essere praticati a un costo aggiuntivo. Tiki Beach offre anche un servizio bar completo e un ristorante à la carte a pagamento. Nota: gli ospiti al di sotto dei 16 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. Alla spiaggia è possibile praticare ulteriori sport acquatici, il costo dei quali non è compreso nel prezzo dell’escursione; per queste attività extra ogni partecipante si assume piena responsabilità.

AVVENTURA IN JEEP 4X4 E FUGA SULLA SPIAGGIA - pranzo escluso
Spingetevi oltre il limite, mettetevi alla prova e vivete un’escursione da veri protagonisti, con questa avventura a bordo di una Jeep Wrangler 4x4 attraverso l’incantevole isola di Grand Cayman. Dopo aver preso il vostro veicolo e aver ricevuto un adeguato addestramento, verrà formato un convoglio che si dirigerà a nord verso Morgan’s Harbour, la vostra prima tappa, dove potrete ammirare il meraviglioso panorama a North Sound. Proseguirete quindi verso le affascinanti mangrovie del Barker’s National Park, e lungo il tragitto potrete vedere l’habitat naturale dell’iguana blu. Successivamente attraverserete vari quartieri, passerete per Turtle Farm, vi fermerete nella città di Hell (“inferno”) e in una fabbrica di dolci al rum prima di arrivare a Tiki Beach, dove trascorrerete circa 2 ore. Indossate pinne, maschera e boccaglio e andate a fare snorkeling nelle acque cristalline, concedetevi un po’ di relax oppure fate entrambe le cose: la scelta spetta a voi. L’escursione si conclude con il panoramico viaggio di ritorno a George Town e alla vostra nave. Nota: si consiglia di indossare scarpe e vestiti comodi e di portare costume da bagno, asciugamano e crema solare. Gli ospiti che guidano il 4x4 devono presentare una patente di guida in corso di validità. Non è consentito guidare ai minori di 25 anni. Le jeep sono dotate di cambio automatico. Alla spiaggia è possibile praticare ulteriori sport acquatici, il costo dei quali non è compreso nel prezzo dell’escursione; per queste attività extra ogni partecipante si assume piena responsabilità.

AVVENTURA IN JEEP 4X4 E FUGA SULLA SPIAGGIA - pranzo incluso
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Pranzo o Cena inclusi Preparatevi a un’avventura emozionante, che vi vedrà lasciare la nave, ricevere un adeguato addestramento e salire a bordo di una Jeep Wrangler 4x4 per formare un convoglio con gli altri veicoli alla volta dell’incantevole isola di Grand Cayman, tutta da esplorare. Procedendo verso nord, la vostra prima tappa sarà Morgan’s Harbour, per una vista mozzafiato di North Sound. Passando per l’habitat naturale dell’iguana blu lungo il tragitto, vi dirigerete verso le mangrovie del Barker’s National Park, dopodiché l’itinerario vi porterà oltre Turtle Farm prima di toccare altre due destinazioni: la città di Hell (“inferno”) e una fabbrica di dolci al rum. Arrivati a Tiki Beach, avrete circa 2 ore di tempo per fare snorkeling nelle calde acque dall’intenso color blu, rilassarvi sotto il sole e gustare un ottimo pranzo. La vostra escursione si conclude con il ritorno in un pullman con aria condizionata a George Town e alla vostra nave. Nota: si consiglia di indossare scarpe e vestiti comodi e di portare costume da bagno, asciugamano e crema solare. Gli ospiti che guidano il 4x4 devono presentare una patente di guida in corso di validità. Non è consentito guidare ai minori di 25 anni. Le jeep sono dotate di cambio automatico. Alla spiaggia è possibile praticare ulteriori sport acquatici, il costo dei quali non è compreso nel prezzo dell’escursione; per queste attività extra ogni partecipante si assume piena responsabilità.

CAYMAN VIA TERRA E VIA MARE
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Bevanda inclusa Lasciata la nave e saliti a bordo di un moderno pullman, potrete godervi un viaggio panoramico lungo la costa meridionale dell’isola, durante il quale vi verranno fornite tante informazioni interessanti sulla storia delle Isole Cayman e del loro popolo. La prima tappa sarà Pedro Saint James e Pedro’s Castle, culla della democrazia delle Cayman. Una visita del castello e della tenuta, insieme a una mostra animata, vi darà un assaggio di ciò che era l’isola molti anni fa. L’escursione prosegue a Bodden Town, ex capitale delle Isole Cayman, oggi famosa per i suoi colorati vecchi cottage e le tipiche case coloniche. Sarà quindi la volta dei Giardini Botanici, ricchi di piante esotiche e fauna indigena di Grand Cayman, tra la quale l’iguana blu, specie in via d’estinzione. Un altro breve tratto in pullman vi porterà alla Grand Harbour Facility, dove sarete accolti con un bicchiere di fresco punch alla frutta. La parte successiva dell’escursione vi vedrà salire a bordo di una moderna barca a motore per una breve gita lungo le acque di North Sound alla volta della secca di Stingray City, famosa in tutto il mondo. Come avrete sicuramente visto su National Geographic Cannel e Discovery Channel, potrete entrare nell’acqua poco profonda e conoscere da vicino la famiglia delle pastinache americane (“stingray” in inglese), una particolare specie di razza. Queste adorabili creature hanno un nome, quindi conoscerete “Ray Charles”, “Sugar Ray”, “Martha Ray” e altri simpatici personaggi che vi affascineranno e vi divertiranno. La vostra escursione si conclude con una piacevole crociera per tornare a Grand Harbour, seguita da un trasferimento in pullman per raggiungere la vostra nave a George Town. Nota: gli ospiti al di sotto dei 16 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante.

IL MEGLIO DELLE CAYMAN
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Questa divertente escursione inizia al porto, dove salirete a bordo di un pullman con aria condizionata, insieme a una guida esperta che vi fornirà tante informazioni interessanti e vi indicherà i luoghi di interesse lungo il tragitto. Lasciata George Town, seguirete un percorso panoramico oltre Seven Mile Beach, passando davanti a tantissimi hotel a cinque stelle. È prevista una breve sosta alla Governor’s Residence, residenza ufficiale del Governatore delle Isole Cayman, dopo la quale vi dirigerete verso la famosa Sea Turtle Farm, unica al mondo. Fondato nel 1968, questo centro di ricerca riveste un ruolo fondamentale nella protezione e conservazione delle tartarughe, alcune delle quali arrivano a pesare anche 272 kg. Potrete provare l’emozione di tenere una tartaruga in mano, ammirare iguane, scattare splendide fotografie ed esplorare il negozio di souvenir. La tappa successiva sarà la fabbrica di Tortuga Rum Cake, dove potrete assaggiare la squisita “torta al rum di Tortuga”, prima di raggiungere la città di Hell, che significa “inferno”. La vostra escursione si conclude con un po’ di shopping duty-free a George Town prima del ritorno alla vostra nave.

BARCA CON IL FONDO DI VETRO E GIRO DELL’ISOLA
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Bevanda inclusa Questo piacevole giro dell’isola e delle sue acque costiere punteggiate di barriere coralline inizia con una crociera di un’ora alla scoperta delle meraviglie sottomarine di Cayman. Mentre la barca si muove sopra l’imponente reef, potrete comodamente osservare coloratissimi pesci tropicali e una ricca fauna marina dalla finestra posta a 1,8 metri sotto la linea di galleggiamento. Il viaggio continua con l’esplorazione di un suggestivo relitto, che ha costituito la sovrastruttura perfetta per una barriera corallina artificiale che ora ospita una miriade di pesci diversi. Durante il viaggio di ritorno, potrete godervi la vista panoramica di George Town dal ponte. Saliti su un pullman con aria condizionata, attraverserete la capitale dell’isola per dirigervi verso la zona degli hotel e la soffice sabbia di Seven Mile Beach, passerete per la Governor's Mansion, ammirerete l’architettura caratteristica di una casa storica e infine arriverete a Turtle Farm. In questa nursery delle tartarughe marine si allevano sia tartarughe verdi che tartarughe embricate, molte delle quali sono poi rimesse in libertà ogni anno. Quindi sarà la volta della parte nordoccidentale dell’isola, per visitare Hell (“inferno”), città che prende il nome dea una formazione rocciosa piuttosto insolita. Al vostro ritorno a George Town in pullman, avrete del tempo libero per dedicarvi allo shopping o semplicemente esplorare la città a vostro piacimento.

SEVEN MILE BEACH: LA SPLENDIDA TIKI BEACH - pranzo escluso
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Bevanda inclusa Sole, mare e sabbia a volontà, con questa piacevole escursione che può essere all’insegna del relax o del movimento: a voi la scelta! Dopo essere saliti a bordo di un moderno pullman al porto, procederete lungo la panoramica costa occidentale di Cayman alla volta di Tiki Beach, che fa parte dell’incredibile Seven Mile Beach, meravigliosa distesa di sabbia bianca. Il prezzo dell’escursione include l’accesso al resort, un drink di benvenuto, l’utilizzo delle strutture come camerini e docce d’acqua dolce e il vostro lettino. Anche se la spiaggia invoglia a staccare la spina e rilassarsi, è possibile praticare anche altre attività. Presso il centro di sport acquatici del resort è infatti possibile noleggiare kayak, moto d’acqua e snorkeling e materassini . Sono inoltre disponibili a un costo aggiuntivo un servizio bar completo e un ristorante à la carte. L’escursione si conclude con il vostro ritorno a George Town, dove potrete fare un po’ di shopping prima di tornare alla nave. Nota: è possibile trattenersi ulteriormente a Tiki Beach dopo la partenza del pullman, ma è propria responsabilità provvedere a proprie spese al viaggio di ritorno alla nave. Alla spiaggia è possibile praticare ulteriori sport acquatici, il costo dei quali non è compreso nel prezzo dell’escursione; per queste attività extra ogni partecipante si assume piena responsabilità.

SEVEN MILE BEACH: LA SPLENDIDA TIKI BEACH - pranzo incluso
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Pranzo o Cena inclusi Una mezza giornata piena di sole, mare e sabbia vi attende a Tiki Beach, dove potrete abbronzarvi, rilassarvi o dedicarvi a tante divertenti attività. L’escursione inizia con un panoramico viaggio in pullman dal porto di George Town lungo la costa occidentale dell’isola verso Seven Mile Beach, di cui fa parte Tiki Beach. Il prezzo dell’escursione include l’accesso al resort, un drink di benvenuto (punch al rum o alla frutta), un delizioso pranzo (grigliata) e l’utilizzo di camerini, docce d’acqua dolce e lettino. Chi ama lo sport non avrà che l’imbarazzo della scelta, perché presso il centro sport acquatici del resort è possibile noleggiare kayak, moto d’acqua, attrezzatura da snorkeling e materassini. Potrete anche godervi il servizio bar completo e il ristorante à la carte, disponibili a pagamento. L’escursione si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Alla spiaggia è possibile praticare ulteriori sport acquatici, il costo dei quali non è compreso nel prezzo dell’escursione; per queste attività extra ogni partecipante si assume piena responsabilità.

EMOZIONI A STINGRAY CITY E RELAX A SEVEN MILE BEACH

Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Bevanda inclusa Novità Avete mai fantasticato sulla possibilità di provare l’ebbrezza di un incontro ravvicinato con maestosi e amichevoli esseri marini per poi rilassarvi sulla sabbia di un incantevole paradiso? Preparatevi ad affrontare un tripudio di sensazioni che vi farà gioire! Dopo un breve trasferimento in pullman dotato di aria condizionata raggiungerete il Cayman Islands Yacht Club per salire a bordo dell’imbarcazione che vi condurrà tra le acque di Stingray City. In questa fiorente area della barriera corallina avrete l’emozionante possibilità di incontrare la comunità di pastinache che popolano in abbondanza la zona, di accarezzarle, giocare e offrir loro del cibo! Questi sinuosi esseri marini sono caratterizzati da un’incredibile docilità e la loro innata propensione al contatto con gli umani si rivelerà un’esperienza toccante ed unica che porterete con voi per sempre! Rientrati allo Yacht Club, un altro breve trasferimento vi condurrà presso Seven Mile Beach, l’abbagliante ed infinita spiaggia di sabbia impalpabile che scivola dolcemente tra le basse acque della costa. A vostra discrezione avrete la possibilità di scegliere tra le tante attività disponibili che comprendono noleggio kayak, moto d’acqua o attrezzatura da snorkeling. Se preferite rilassarvi, avrete gratuitamente a disposizione lettini, accesso agli spogliatoi e servizi igienici per godere, in tutta tranquillità prima del rientro, del clima indimenticabile di questa parentesi paradisiaca. Nota Bene: Il tour può seguire l’ordine inverso. Vi ricordiamo di munirvi di protezione solare, costume da bagno e asciugamani. Il costo di tutte le eventuali attività ludico/sportive disponibili a Seven Mile Beach non è incluso nel Tour. Tali attività, se praticate, sono svolte a proprio rischio e pericolo.

TOUR DELL’ISOLA E CAYMAN MOTOR MUSEUM
Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Novità Concedetevi una piacevole esplorazione della bellissima Grand Cayman a bordo di un pullman climatizzato alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli dell’isola approfittando di numerose soste fotografiche durante il tragitto. Questa escursione interamente guidata comincia attraversando George Town, la capitale delle Isole Cayman, proseguendo poi verso la zona di Seven Mile Beach prima di raggiungere Camana Bay e la Observation Tower, la struttura più alta dell’isola. La torre dispone di ascensore e di un’intricata scala a doppia elica che porta in cima all’edificio da dove si gode di una vista a 360° sulle campagne circostanti. Al suo interno la caratteristica più sorprendente è l'enorme mosaico che si estende per tutta l'altezza della torre e che ritrae le forme di vita della barriera corallina. A ogni scalino i visitatori possono ammirare da vicino un dettaglio diverso dell’opera. Terminata la visita risalirete nuovamente a bordo del pullman. I bellissimi panorami dell’isola faranno da sfondo durante il tragitto che vi condurrà alla prossima tappa, il Cayman Motor Museum, una collezione privata che comprende la “batmobile” originale della serie televisiva degli anni ’60 e lussuose automobili classiche e vintage tra le quali Rolls Royce, Ferrari, Maserati e Jaguar. Dopo il breve trasferimento di rientro, potrete decidere se rimanere in città per un po’ di shopping o ritornare direttamente alla nave – a voi la scelta. Nota bene: l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni. Gli Ospiti di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante.

Tratto da MSC Crociere


Antonio ● Founder di Mondo Crociere Forum

“It can't rain all the time!”
Tunisi, Baleari e Provenza ● Costa Romantica 1997 Isole Greche ● Costa Mediterranea 2007 Profumi di Mediterraneo ● Costa Concordia 2010 Isole Greche ● Costa Fortuna 2011 Crociera di Natale ● Costa Serena 2011

Immagine


Avatar utente
marimar
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe
Messaggi: 1023
Iscritto il: 30/01/2016, 15:01
Crociere Effettuate: 17
Località: Veneto

Re: Gran Cayman Island (Isole Cayman)

Messaggioda marimar » 17/06/2017, 13:33

Come esperienza personale, se si ama il contatto con la Natura, mi sento di consigliare il bagno con le razze. Per noi è stata un'emozione unica, una delle esperienze più belle che abbiamo mai fatto, indimenticabile !


Marina

"L’arte di essere felice risiede nell’abilità di ricavare la felicità dalle semplici cose ( Henry Ward Beecher )"


Torna a “Scali America del Nord, America del Sud e Mar dei Caraibi”

  • Social Networks

  • Pubblicità