Le escursioni MSC Crociere:
"La Repubblica Dominicana è sole, spiagge ma anche storia, con le vicende del paese che hanno come fulcro Santo Domingo."VISITA DELLA CITTÀ (circa 4 ore) - 2013/2014Livello di difficoltà: facile - L’escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi Concedetevi una bellissima giornata a terra: salite a bordo di un moderno pullman e partite per un tour alla scoperta di Santo Domingo, la bellissima capitale e principale città della Repubblica Dominicana. La prima sosta è prevista presso lo straordinario Palacio Nacional; in seguito proseguirete per Gazcue, uno dei quartieri più antichi e affascinanti della città, celebre per i numerosi, elegantissimi edifici art déco. A questo punto vi attende una sosta al complesso di Plaza de la Cultura, che comprende il Teatro Nacional, diversi musei e altri centri culturali. Godrete di una veduta del palazzo delle arti e del “Centro de los Héroes” , edifice che sono parte integrante della storia contemporanea di Santo Domingo. La visita alla vivace Plaza España, alla Cattedrale e all’Alcázar de Colón, imponente residenza dei viceré che si trova nella cosiddetta “Zona Colonial” della città, costituiranno i momenti salienti del tour. Infine avrete a disposizione del tempo da dedicare allo shopping prima di tornare alla nave. Nota bene: questa escursione si concluderà al porto per gli ospiti in transito a Santo Domingo e all’aeroporto per coloro che sbarcano e che hanno un volo a partire dalle ore 18.00. Nella durata dell’escursione è compreso il trasferimento in aeroporto. Per prenotare o prepagare questa escursione prima della crociera sarà necessario utilizzare il codice SDQ01 (per tutti gli ospiti in transito) e il codice SDQ01D (per ospiti sbarcanti a Santo Domingo).
VISITA DELLA CITTÀ PER OSPITI SBARCANTI (circa 4 ore) - 2013/2014Livello di difficoltà: facile - L’escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi Concedetevi una bellissima giornata a terra: salite a bordo di un moderno pullman e partite per un tour alla scoperta di Santo Domingo, la bellissima capitale e principale città della Repubblica Dominicana. La prima sosta è prevista presso lo straordinario Palacio Nacional; in seguito proseguirete per Gazcue, uno dei quartieri più antichi e affascinanti della città, celebre per i numerosi, elegantissimi edifici art déco. A questo punto vi attende una sosta al complesso di Plaza de la Cultura, che comprende il Teatro Nacional, diversi musei e altri centri culturali. Godrete di una veduta del palazzo delle arti e del “Centro de los Héroes” , edifice che sono parte integrante della storia contemporanea di Santo Domingo. La visita alla vivace Plaza España, alla Cattedrale e all’Alcázar de Colón, imponente residenza dei viceré che si trova nella cosiddetta “Zona Colonial” della città, costituiranno i momenti salienti del tour. Infine avrete a disposizione del tempo da dedicare allo shopping prima di tornare alla nave. Nota bene: questa escursione si concluderà al porto per gli ospiti in transito a Santo Domingo e all’aeroporto per coloro che sbarcano e che hanno un volo a partire dalle ore 18.00. Nella durata dell’escursione è compreso il trasferimento in aeroporto. Per prenotare o prepagare questa escursione prima della crociera sarà necessario utilizzare il codice SDQ01 (per tutti gli ospiti in transito) e il codice SDQ01D (per ospiti sbarcanti a Santo Domingo).
ALLA SCOPERTA DEL CIOCCOLATO (circa 4 ore e 30 minuti) - 2013/2014Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Snack incluso Questo tour alla scoperta dei segreti di uno dei più grandi stabilimenti caraibici per la lavorazione del cacao biologico, nel quale si impiegano soltanto materie prime di altissima qualità, farà presa soprattutto sull’esperto di cioccolata che si cela in voi. Sempre in tema di cioccolato, la seconda parte del tour sarà dedicata alla visita di un'azienda agricola che si dedica alla produzione del cacao. Qui potrete osservare una squadra di cioccolatai altamente specializzati mentre tostano e macinano i semi di cacao per produrre il miglior cioccolato fatto a mano, affinché possiate assaggiarlo di persona. La terza parte del tour vi consentirà invece di ammirare gli artigiani vasai al lavoro mentre ricreano lo stesso vasellame che in passato producevano i loro antenati. Per aggiungere un’altra nota saporita a questo tour dedicato al cioccolato, prima di tornare alla nave protrete gustare un tipico snack locale Nota: in generale i bambini devono avere almeno 8 anni di età ed essere accompagnati da un genitore per poter partecipare, ma sono possibili eccezioni a discrezione dei genitori. L’età massima per partecipare è 75 anni. L’altezza massima è 195 cm; il peso massimo per ospite è 90 kg. Si prega di portare crema solare, scarpe comode e repellente per insetti.
TOUR DEDICATO ALL’AVVENTURA E AL DIVERTIMENTO (circa 7 ore) - 2013/2014Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Pranzo o Cena inclusi Lascerete la vostra nave a bordo degli open air trucks e, in compagnia di una guida certificata, raggiungeremo delle cascate alte 15 metri dove sarà possibile fermarsi per una nuotata rinfrescante e godere di una vista mozzafiato. Proseguirete verso una tipica casa dominicana, dove sarà illustrato il processo di sviluppo dei prodotti tipici e sarà possibile assaggiare del caffè locale. In seguito arri-veremo al Ranch La Sabana, qui verrà servito un delizioso pranzo a buffet. Parte dell'escursione sarà dedicata anche alla visita di 6 piccole cascate lungo il percorso del fiume. Rientro al ranch degli open air trucks e alla nave. Nota: Si consiglia di indossare un costume da bagno sotto i vestiti e di portare crema solare, repellente per insetti e un asciugamano. Escursione disponibile con guida inglese o spagnola. Si raccomanda di indossare scarpe comode adatte a camminare su terreni sconnessi.
SANTO DOMINGO: TRA AVVENTURE E LEGGENDE (circa 7 ore) - 2013/2014Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Possibilità di nuotare Pranzo o Cena inclusi Questa escursione improntata al divertimento si svolgerà all’insegna della musica, dell’avventura e del caratteristico spirito della popolazione dominicana. La nostra prima tappa sarà la città di Sabana Grande de Boyá. Oltre a offrire straordinari panorami, la città commemora in modo tangibile la lotta per l’abolizione della schiavitù. Nel corso della sua storia Sabana Grande de Boyá offrì anche asilo alle popolazioni Taíno durante il periodo coloniale. Dopo la visita alla chiesa di Santa Maria de Boyá, un meraviglioso edificio del XVI secolo, il tour prosegue con la visita facoltativa alla maestosa cascata Salto de Socoa. Il pranzo e’ incluso. Nota bene: si consiglia di portare uno spray insetticida e una crema solare ad alto fattore di protezione, un asciugamano e dei vestiti di ricambio nel caso vogliate nuotare nelle acque della cascata.
RELAX SULLA SPIAGGIA DI BOCA CHICA (circa 5 ore) - 2013/2014Livello di difficoltà: medio - L’escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi Possibilità di nuotare Bevanda inclusa A circa 30 minuti di pullman ad est di Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana, si trova una delle spiagge più famose della nazione, situata nella graziosa cittadina di Boca Chica. È il posto perfetto per nuotare, rilassarsi e godersi le strutture del Don Juan Beach Resort Hotel, concepito per offrire il massimo comfort. Prendete una sdraio e dirigetevi verso la spiaggia per trascorrere qualche ora al sole. Una barriera corallina di 500 metri separa la baia dal mare e forma una piscina naturale di una bellezza indescrivibile. Qui l’acqua è così calma che viene voglia di tuffarsi e divertirsi in mille modi diversi. Presso il resort è possibile acquistare cibo e bevande. La vostra giornata di relax sulla spiaggia si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota: Ombrelloni sono disponibili a pagamento.
FIESTA DOMINICANA (circa 3 ore) - 2013/2014Livello di difficoltà: facile - L’escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi Pranzo o Cena inclusi Godetevi una giornata indimenticabile, con questa escursione che unisce un tocco di cultura e folklore alla squisita cucina locale. Un pullman situato al Terminal Sansouci, a pochi passi dalla nave, vi porterà in un ristorante della famosa Zona Colonial di Santo Domingo. Lì potrete rilassarvi e godervi lo spettacolo dal vivo di straordinari ballerini che si muovono a ritmo di merengue e altri generi, oltre alle dimostrazioni di vari artigiani e arrotolatori di sigari. La vostra festa dominicana si conclude con un delizioso e ricco buffet a base di varie specialità dominicane che vi faranno venire l’acquolina in bocca. Per gli ospiti vegetariani o tenuti a osservare diete speciali, ad esempio a causa di allergie e intolleranze alimentari, possono essere serviti piatti alternativi. Nota: in generale i bambini devono avere almeno 8 anni di età ed essere accompagnati da un genitore per poter partecipare, ma sono possibili eccezioni a discrezione dei genitori. L’età massima per partecipare è 85 anni. Il peso massimo per ospite è 90 kg; l’altezza massima è 195 cm.
Tour del rum dominicano (3,5 ore) - 2013/2014Livello di difficoltà: facile - L’escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi Bevanda inclusa Novità Con un piacevole viaggio di 55 minuti, un pullman vi porterà dal terminal alla campagna dominicana, per raggiungere lo stabilimento Barceló e il suo Centro Storico. Durante la visita, avrete la possibilità di seguire il processo di elaborazione del rum. Camminando per le bodegas, vedrete i barili in cui questa bevanda alcolica viene fatta invecchiare. Quindi scoprirete il processo di realizzazione dei barili e di elaborazione, distillazione, invecchiamento e imbottigliamento di vari rum. Successivamente entrerete nel Centro Historico Ron Barceló, dove passato e presente si incontrano per condividere la storia della lavorazione del rum in Repubblica Dominicana e la storia della famiglia Barceló. Ultima tappa, il bar e negozio di souvenir, dove riceverete un omaggio, assaggerete i rum Barceló e avrete del tempo a disposizione per lo shopping. Nota: per poter partecipare è necessario avere un’età minima di 18 anni e massima di 80 anni, un peso massimo di 113 kg e un’altezza massima di 1,95 m.
Tratto da MSC Crociere