Il Normandie rivive su UnrealEngine

In questa sezione crociere e navi d'altri tempi...
Augustus1926
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Il Normandie rivive su UnrealEngine

Messaggioda Augustus1926 » 28/04/2023, 11:28

Chi mi conosce sa quanto io ami le navi del passato. Tra le mie preferite c'è senza dubbio il Normandie.

Ideata da Vladimir Yurkevich e costruita a Saint Nazaire tra il 1931 e il 1935, il Normandie è stata l'orgoglio e l'ammiraglia della flotta di stato francese (Compagnie Generale Transatlantique) per appena 4 anni.

Allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, nel 1939, venne deciso di lasciare la nave ferma a New York, lontana dai pericoli della guerra. Nel 1942, tuttavia, dopo l'entrata in guerra da parte degli Stati Uniti, le autorità americane decisero di requisire la nave e trasformarla in nave trasporto truppe con il nome di USS Lafayette.
Durante i lavori di conversione, però, un incendio segnò inevitabilmente il destino della nave: nel disperato tentativo di domare le fiamme, sotto il peso dell'acqua versata dai pompieri, la nave si capovolse e lì rimase fino al 1946, quando venne rimessa a galla e avviata alla demolizione.

Adesso, un gruppo di ragazzi stanno "ricostruendo" la nave su UnrealEngine e questo è il meraviglioso risultato.

https://www.youtube.com/watch?v=mI7OrAtUqJg&t=130s

- Umberto

"Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice"

Torna a “Crociere e Navi d'altri tempi”

• Social Networks

• Pubblicità