Silversea ordina Silver Dawn a Fincantieri

News, informazioni e quant'altro dal mondo crocieristico e navale...
Avatar utente
Lorenzo75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1093
Iscritto il: 24/11/2014, 20:47
Crociere Effettuate: 15
Località: La Spezia

Silversea ordina Silver Dawn a Fincantieri

Messaggioda Lorenzo75 » 14/05/2018, 20:48

Monaco/Trieste, 14 maggio 2018 – Silversea Cruises ha commissionato a Fincantieri un ordine per un’ulteriore nave da crociera ultra-lusso, del valore di oltre 320 milioni di euro, con consegna prevista nell’ultimo trimestre del 2021.

Silver Dawn, questo il nome della nuova nave, sarà gemella dell’ammiraglia di Silversea Silver Muse, che ha preso il mare dal cantiere Fincantieri di Sestri Ponente (Genova) nell'aprile 2017, accolta con grande successo dal pubblico. Silversea si è quindi impegnata a costruire una nuova nave che ne condividerà le qualità ultra-lusso.

L'ordine per Silver Dawn arriva pochi mesi dopo che la compagnia ha firmato un contratto con Fincantieri per la costruzione di Silver Moon – altra gemella di Silver Muse – che verrà consegnata nel 2020. La realizzazione di una terza nave della serie “Muse”, l’undicesima in totale della flotta, fa parte del piano di espansione della società armatrice e rafforzerà il processo di “musification” strategico di Silversea.

Silver Dawn beneficerà dello stesso senso di intimità e delle spaziose soluzioni di comfort delle suite che caratterizzano tutte le navi Silversea. Offrendo un’esperienza di bordo ancora migliore, creerà autentiche esperienze di viaggio per gli ospiti più esigenti di Silversea nelle destinazioni più spettacolari del mondo.

“Dopo lo straordinario successo di Silver Muse, siamo lieti di annunciare Silver Dawn come l'undicesima nave che entrerà a far parte della flotta Silversea”, ha commentato Manfredi Lefebvre d'Ovidio, Presidente di Silversea. “Silver Dawn avrà gli stessi tratti distintivi della qualità a 6 stelle delle nostre navi. Non vediamo l'ora di accogliere gli ospiti a bordo nel novembre del 2021. Era il sogno di mio padre quello di far crescere Silversea almeno fino a una flotta di 12 navi, e oggi facciamo un passo avanti verso questo traguardo”.

Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri, ha dichiarato: “È una grande gratificazione per il nostro Gruppo vedere un progetto ambizioso come quello per Silver Muse affermarsi sul mercato e conquistare il massimo apprezzamento da parte di un cliente esclusivo ed esigente come Silversea, che oggi ci conferma la sua fiducia. Grazie a questa collaborazione, basata sul primato qualitativo del prodotto, la nostra posizione di leadership nel settore crocieristico si consolida ulteriormente, non soltanto sotto il profilo tecnologico, ma anche per la capacità commerciale di trovare la migliore intesa con l’armatore”.

Fincantieri ha costruito dal 1990 ad oggi 82 navi da crociera (di cui 59 dal 2002), mentre altre 44 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo.

Fonte : fincantieri.com


Lorenzo ● Admin di Mondo Crociere Forum

Immagine



Crociere effettuate
Carnival Glory 2005 : P&O Ventura 2008 : Disney Dream 2010 : Royal Princess Carnival Dream 2012 : Disney Fantasy Carnival Brezze MSC Preziosa 2013 : Regal Princess Costa Diadema 2014 :MSC Preziosa Costa Fascinosa 2015 : Regent Seven Seas Explorer Costa Fascinosa 2016 : Costa Luminosa Costa Diadema 2017 : Future Cruise Costa Favolosa 2018 : Costa Venezia 2019

 

Avatar utente
Tano
Tenente
Tenente
Messaggi: 5716
Iscritto il: 19/11/2014, 23:49

Re: Silversea ordina Silver Dawn a Fincantieri

Messaggioda Tano » 15/05/2018, 0:21

Grazie della ottima notizia Lorenzo !!!!!
Una bella classe di nave.




Torna a “News dal mondo crocieristico e navale”

  • Social Networks

  • Pubblicità