Norwegian Bliss da record: è la più grande nave ad aver mai attraversato il canale di Panama

News, Informazioni e quant'altro su Norwegian Cruise Line...
Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 6476
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 1
Località: (MC)

Norwegian Bliss da record: è la più grande nave ad aver mai attraversato il canale di Panama

Messaggioda Dani Ncl » 17/05/2018, 20:48

Il canale di Panama ha accolto ieri Norwegian Bliss, nuova ammiraglia della flotta Norwegian Cruise Line da 168.028 tonnellate di stazza lorda, che ha battuto ogni record imponendosi come la più grande nave passeggeri ad aver mai transitato nella celeberrima via d’acqua.

“Il canale di Panama è orgoglioso di dare il benvenuto a Norwegian Bliss, e riconosce che una simile pietra miliare è stata resa possibile dall’espansione del canale stesso, così come dagli sforzi messi in campo e dall’esperienza guadagnata nel corso dei due anni successivi alla sua inaugurazione”, ha dichiarato l’amministratore deputato del canale Manuel Benítez.

“Siamo particolarmente fieri di aver aiutato il canale di Panama a chiudere la stagione con la traversata di una nave così attesa, la nostra Norwegian Bliss”, ha commentato Andy Stuart, presidente e CEO della compagnia statunitense. “Mentre si sta dirigendo verso Seattle, siamo davvero estasiati che la sedicesima unità della nostra giovane e moderna flotta stia cominciando ad accogliere gli ospiti e a garantire loro il livello di servizio, ristorazione e divertimento senza pari per cui siamo universalmente riconosciuti”.

La fine della stagione crocieristica 2017-2018 del canale di Panama è fissata per il prossimo 24 maggio, con il transito di Pacific Princess.

L’international trading specialist del canale, Albano Aguilar, ha commentato la positiva stagione della via d’acqua: “Entro la fine di questa annata, nel canale avrà transitato un totale di 248 navi passeggeri, con a bordo 312.304 persone. Di queste, un totale di 20 unità sono Neopanamax, come Caribbean Princess, Carnival Freedom, Carnival Splendor, Norwegian Bliss e Disney Wonder, tutte in grado di attraversare il canale grazie ai lavori d’espansione”.

Fonte: http://dreamblog.it/2018/05/15/norwegia ... di-panama/


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011

 

Torna a “Norwegian Cruise Line”

  • Social Networks

  • Pubblicità