[DIRETTA] Costa neoRomantica ● Corea del Sud e Giappone ● 03/07/2018

In questa sezione apriamo un topic in diretta dalla "nostra" nave...

Moderatore: Patty56

Didi
Sergente
Sergente

Re: [DIRETTA] Costa neoRomantica ● Corea del Sud e Giappone ● 03/07/2018

Messaggioda Didi » 13/06/2018, 23:33

Dany io ho fatto la crociera di posizionamento per Dubai ! Ci siamo rimasti tre giorni con la nave e in tre giorni abbiamo visto
praticamente tutto. Ma Costa faceva Crociere più lunghe.
Poi é chiaro che per visitare bene un paese va fatto via aerea, e per terra .
Per questa crociera in Giappone sarebbe bastato fare un overnight come avevano già fatto in passato per vedere anche Kyoto.
Era fattibile anche fatta da Tokyo come l'avevo programmata io. Per sole due persone era molto cara, ma messa come escursione per un gruppo il costo sarebbe diminuito e ne sarebbe valsa la pena. 8 ore di escursione a Tokyo, 2,20 h di viaggio per Kyoto, notte in loco e 8 ore di visita il giorno successivo prima di spostarsi su Kobe, poco più di un ora in treno. E i treni in Giappone sono proverbiali per la puntualità
Invece hanno bloccato anche me per la pretesa di farmi fare lo sbarco a Tokyo col bagaglio e il reimbarco a Kobe come se si potesse andare in escursione con le valigia appresso. Il tutto per “sicurezza”
Sicurezza per bomba lasciata a bordo? Sicurezza per furto in cabina? In entrambe i casi l'assenza c'è anche quando siamo in una normale escursione.
Sicurezza per la perdita della nave? Bastava chiedere una liberatoria di responsabilità.
Quando ieri Patty tramite Dani me lo ha comunicato mi sono cascate veramente le braccia!
Spero che almeno Patty abbia il volo di rientro tardi, perché così potrebbe fare l'escursione che termina in aeroportoe vedere un po' di Tokyo. Io ci avevo fatto calcolo, salvo poi scoprire che il mio volo parte alle 15,20 quindi suppongo che in aeroporto si dovrebbe essere alle 13,20 , quindi addio escursione.
Di questa crociera abbiamo avuto le escursioni disponibili solo a fine maggio e da qui la fregatura. E Costa non disponibile a fornire escursioni su richiesta!
Ringrazio tantissimo Patty che si è molto informata per me . Oggi ho disdetto l'escursione in agenzia che fortunatamente non avevo ancora confermato.

migia
Cadetto
Cadetto
Crociere Effettuate: 13

Messaggioda migia » 14/06/2018, 10:11

Che peccato Didi ci tenevi così tanto :( A saperlo prima di acquistare il volo potevi a fine cociera da Tokyo andare a Kyoto 2/3 giorni,io sapevo di crocieristi che lasciavano la nave 2 giorni per poi rimbarcasi in un altro porto ma non dovevano liberare la cabina mah ..... :ko:

Didi
Sergente
Sergente

Messaggioda Didi » 14/06/2018, 12:10

Aspetto con ansia di conoscere il commento di Patty su questa crociera che per ora mi appare come una mezza “sola”
Prendendola come 13 gg. di crociera può anche andare bene, ma io vivo la crociera come viaggio e non come soggiorno in hotel e in questo caso col costo del biglietto aereo è del tutto sconveniente.
Pazienza c'é sempre qualche cosa da imparare.

Dani Crocierepercaso
Amministratore
Amministratore
Crociere Effettuate: 30
Contatta:

Messaggioda Dani Crocierepercaso » 14/06/2018, 20:50

Purtroppo le ultime notizie da Patrizia non sono il massimo, un peccato questa cattiva organizzazione...

Ciao Dani, ecco le notizie di oggi. Grazie.

Buonasera, settimana da dimenticare, l’arrivo a Tokyo è previsto per le 22 di domani e fino alla mattina seguente non saliranno le autorità giapponesi per il riconoscimento faccia a faccia. Addio overnight a Tokyo. Sembra che la nave di fermerà in porto a Tokyo per uno o due giorni.
Buona notte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Daniela ● Admin di Mondo Crociere Forum

Immagine

migia
Cadetto
Cadetto

Messaggioda migia » 14/06/2018, 21:47

Sempre peggio..... :x

Tano
Tenente
Tenente

Messaggioda Tano » 14/06/2018, 23:10

Grazie di cuore per la foto....

Peró....sono centocinquanta Italiani o persone che vengono dall´Europa. É una crociera per Giapponesi , teniamolo presente.
Una crociera é un assaggio ma é difficile conoscere con profonditá dei posti andando in crociera.
Certamente la compagnia conoscendo la disponibilitá delle autoritá del posto potrebbero informarlo dall´inizio e organizzare meglio, tenendo presente le esigenze degli Occidentali.
Da quello che ho visto dalle foto, dai posti, dalla navigazione, dal tempo che é importantissimo, probabilmente sbagliando......non mi é sembrato un granché.
Una crociera per andare al casinó. Patty poi mi correggerá.

Didi
Sergente
Sergente

Messaggioda Didi » 15/06/2018, 19:03

É una crociera che é stata aperta ora agli occidentali. Da altre fonti pare non siano ancora organizzati con le escursioni per questo mercato. I Giapponesi non scendono neppure a terra , si limitano a godersi il mare e la cucina italiana.

Tano le crociere sono sempre un mordi e fuggi , ma che il morso sia almeno abbondante non piccolo assaggio.

maria59
Capo 1^ Classe
Capo 1^ Classe
Crociere Effettuate: 20

Messaggioda maria59 » 15/06/2018, 22:44

che fregatura!
proprio grande, immensa fregatura

Dani Crocierepercaso
Amministratore
Amministratore
Crociere Effettuate: 30
Contatta:

Messaggioda Dani Crocierepercaso » 16/06/2018, 9:42

Ed eccoci alla fine di questa crociera:

Buongiorno, scusate il ritardo. Siamo arrivati a Tokyo alle 20,30 ora locale ma fino a questa mattina non ci hanno fatto scendere. Un po’ di foto dal ponte. Ora siamo in aeroporto in attesa di partire. Ciao

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Daniela ● Admin di Mondo Crociere Forum

Immagine

migia
Cadetto
Cadetto

Messaggioda migia » 16/06/2018, 11:21

Quindi non è riuscita a vedere Tokio neanche prima di andare in aeroporto? Mah..... :(
Buon rientro Patty e grazie Daniela per il reportage!

Torna a “In diretta dalle navi”

• Social Networks

• Pubblicità