Radiance of the Seas • Vancouver e Alaska • 16 Maggio – 02 Giugno 2018

Apriamo in questa sezione il diario dalla nostra vacanza per raccontare le emozioni vissute a bordo...

Moderatore: Patty56

marimar
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe
Crociere Effettuate: 19

Re: Radiance of the Seas • Vancouver e Alaska • 16 Maggio – 02 Giugno 2018

Messaggioda marimar » 12/08/2018, 19:30

Paolo, grazie. Il tour lo abbiamo sempre preso con la compagnia. Avevo dato un'occhiata al sito dell'operatore locale, Alaska 360°, e avevo visto che nelle varie proposte di tour riportavano le corrispondenti escursioni con le varie compagnie di crociera. Non ricordo se riportavano le tariffe, ma di un altro operatore di Juneau ricordo che la tariffa di Royal era identica se non leggermente più bassa di quella che offrivano direttamente. E anche questo operatore comunque riportava sul sito le varie compagnie di crociera :)

Luciana, grazie, sempre troppo buona :*

Marina

"Sii un viaggiatore, non un turista. Prova nuove cose, incontra nuove persone e guarda oltre ciò che è di fronte a te. Queste sono le chiavi per comprendere questo fantastico mondo in cui viviamo" ( Andrew Zimmern )

Tano
Tenente
Tenente

Messaggioda Tano » 12/08/2018, 20:51

Continua l´avventura....spettacolare !!!!! Alla ricerca dell´oro, quel treno dell´ottocento, quel ponte dei brividi e che bella la navigazione. Un incanto Skagway. Grazie Marimar.

Dreamy
Equipaggio
Equipaggio

Messaggioda Dreamy » 14/08/2018, 9:29

Marimar bellissimo questo diario... le tue foto mi piacciono moltissimo come sempre, in più in questo caso ci fai vivere esperienze davvero uniche... in particolare le balene, il ghiacciaio e la ricerca dell'oro... sapendo quanto amo il caldo (e odio il freddo) fatico a crederci... ma stai tentando anche me!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

marimar
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Messaggioda marimar » 14/08/2018, 12:43

Tano, grazie. Skagway ci è piaciuta in modo particolare, ti porta veramente indietro nel tempo e veder passare il treno in mezzo alla cittadina, senza passaggio a livello, ma solo con gli addetti che bloccano l'attraversamento è uno spettacolo :)

Sara, grazie per essere passata :) e son contenta se riesco ad invogliare ad andarci, perché merita tantissimo. Il freddo passa in secondo anche terzo piano.

Marina

"Sii un viaggiatore, non un turista. Prova nuove cose, incontra nuove persone e guarda oltre ciò che è di fronte a te. Queste sono le chiavi per comprendere questo fantastico mondo in cui viviamo" ( Andrew Zimmern )

marimar
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Messaggioda marimar » 16/08/2018, 13:08

- 24 Maggio 2018 Navigazione

Indovinate un po’ come sarà la giornata di oggi ? Ma naturalmente all’ insegna della pioggia :lol:
Ma poco importa, ci copriamo di tutto punto e via, in prua a osservare l’Hubbard Glacier !

L’emozione è sempre grande, anche se già abbiamo avuto modo di trovarci difronte ad un ghiacciaio è sempre come trovarsi li per la prima volta. Avvicinarsi piano piano, osservare il ghiaccio in mare così vicino alla nave

Immagine

Immagine

Immagine

e lui che si staglia imponente difronte a noi.

Immagine

Sembra assurdo ma tutto attorno, pur essendo in tanti, vi è quasi silenzio e questo rende ancor più magico il momento.

La pioggia è incessante, oggi proprio non vuole smettere, ma non ci scoraggiamo e rimaniamo sul ponte tutto il tempo che la nave gli resta vicino.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E naturalmente non poteva mancare un selfie :D

Immagine

La nave piano piano riprende il suo viaggio e la nostra prima settimana sta volgendo al termine. Domani arriveremo a Seward, giorno di sbarchi ed imbarchi, e per coloro che fanno un backtoback hanno dato tutte le istruzioni necessarie sia se si vuole scendere sia se si vuole restare in nave, con relativi orari e luoghi per il ritiro delle nuove Seapass.

Noi naturalmente scenderemo, quindi l’unica cosa che dobbiamo fare e di recarci domani mattina a ritirare le nuove Seapass, scendere e goderci la giornata.

A presto con il seguito :)

Marina

verdemare
Cadetto
Cadetto

Messaggioda verdemare » 17/08/2018, 10:38

Eccomi qui, cara, almeno queste belle immagini mi rasserenano un po'......

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Paolo
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 29

Messaggioda Paolo » 17/08/2018, 12:09

Quando con Royal abbiamo fatto due b2b le nuove seapass erano arrivate in cabina il giorno prima con tutte le istruzioni del caso e durante il primo giorno di navigazione avevano organizzato un pranzo al ristorante con il capitano e gli ufficiali per ringraziare della scelta fatta!! :-)
Marina quasi dimenticavo...a forza di leggere il tuo diario e vedere le tue splendide foto...alla fine ho prenotato e quindi la crociera estiva del 2019 sarà in Alaska...ritieniti colpevole di questa nostra scelta!! ;-) :-)

2019 Sapphire Princess - Malesia - Thailandia e Vietnam
2019 Grand Princess - Alaska (inside passage)

marimar
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Messaggioda marimar » 18/08/2018, 15:13

verdemare ha scritto:Eccomi qui, cara, almeno queste belle immagini mi rasserenano un po'......

Luciana, ti mando un grande abbraccio :kiss:

Paolo ha scritto:Quando con Royal abbiamo fatto due b2b le nuove seapass erano arrivate in cabina il giorno prima con tutte le istruzioni del caso e durante il primo giorno di navigazione avevano organizzato un pranzo al ristorante con il capitano e gli ufficiali per ringraziare della scelta fatta!! :-)
Marina quasi dimenticavo...a forza di leggere il tuo diario e vedere le tue splendide foto...alla fine ho prenotato e quindi la crociera estiva del 2019 sarà in Alaska...ritieniti colpevole di questa nostra scelta!! ;-) :-)

Ciao Paolo, felice di essere colpevole della vostra scelta :D e fin da ora vi auguriamo un Viaggio splendido. Posso chiederti che Compagnia e itinerario ?
Riguardo al b2b noi ne avevamo fatto uno sempre con loro ai Caraibi e li eravamo dovuti anche scendere per il controllo immigrazione, comunque il tutto sempre ben organizzato limitando al minimo il tempo e in quell'occasione ci avevano offerto il pranzo al Giovanni's Table. Sono piccoli gesti che fanno veramente piacere.

Marina

Paolo
Sergente
Sergente

Messaggioda Paolo » 18/08/2018, 15:28

marimar ha scritto:

Ciao Paolo, felice di essere colpevole della vostra scelta :D e fin da ora vi auguriamo un Viaggio splendido. Posso chiederti che Compagnia e itinerario?[/quote]

Immagine
Faremo questo itinerario da San Francisco, così uniremo la voglia di scoprire l’Alaska a quella di vistare questa città che ci ha sempre attirato, la Compagnia sarà Princess, la nostra preferita assieme a Celebrity quando dobbiamo scegliere!
Adesso a maggior ragione Ti seguirò più che volentieri!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo
Sergente
Sergente

Messaggioda Paolo » 19/08/2018, 9:48

marimar ha scritto:Ciao Paolo, felice di essere colpevole della vostra scelta :D e fin da ora vi auguriamo un Viaggio splendido. Posso chiederti che Compagnia e itinerario?

Immagine

Faremo questo itinerario da San Francisco, così uniremo la voglia di scoprire l’Alaska a quella di vistare questa città che ci ha sempre attirato, la Compagnia sarà Princess, la nostra preferita assieme a Celebrity quando dobbiamo scegliere!
Adesso a maggior ragione Ti seguirò più che volentieri!!
P.s. Scusami Marina...l'ho scritto doppi e non riesco a cancellarlo!.. :-(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]

Torna a “Diari di viaggio”

• Social Networks

• Pubblicità