Roma dove mangiare

Apriamo in questa sezione i diari delle nostre vacanze non crocieristiche per raccontare le nostre emozioni...
maria59
Guardiamarina
Guardiamarina
Crociere Effettuate: 20

Re: Roma dove mangiare

Messaggioda maria59 » 31/07/2018, 11:04

cokj72_ots ha scritto:dove mangiare a Roma?
Al ghetto di Roma

e là dove cadi cadi bene tranne, per me, al ristorante sushi che con la cucina ebraico-romano non c'entra niente
ma per l'amico paolo, i ristoranti del Ghetto, sempre idea personale, non sono adatti per festeggiare il Capodanno se si intende la vigilia, per intenderci la notte di San Silvestro
mentre, per il pranzo di Capodanno inteso come 1 gennaio va benissimo

LongJohn73
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe
Crociere Effettuate: 4

Messaggioda LongJohn73 » 01/08/2018, 13:35

maria59 ha scritto:se posso permettermi

Un posto dove sono stata diverse volte quasi sempre di sera e dove mi sono sempre trovata bene, nei pressi di Palazzo Venezia "Scolars Lounge Irish Pub" - Via del Plebiscito

quando si ha poco tempo e si è in centro vicino ai Musei Vaticani, ci vado volentieri "L'Insalata Ricca" Piazza Risorgimento

Un posto che non mi stanca mai in Corso Vittorio Emanuele vicino la Chiesa del Gesù, anche da asporto "Pasta-Eat Fast Food"

non sarà un gran ristorante ma "I Pizzicaroli" a Via della Fossa è una goduria

questi quelli che mi vengono in mente a primo acchitto e poi sono i posti in cui torno volentieri insieme a quasi tutti quelli del Ghetto
ci son quelli eleganti e quelli fuori Roma ma questi per me sono da prendere in considerazione
poi ci sono caffè e gelaterie e rosticcerie e................sto svenendo

Non conosco gli altri che hai messo ma conosco l'Insalata Ricca a Piazza Risorgimento, personalmente non ne ho un buon ricordo perché tutte e due le volte che siamo stati non ci hanno fatto la ricevuta fiscale.

Ci sono due modi per tornare da una battaglia: con la testa del nemico o senza la propria.

Paolo Di Canio
Dopo la partita Lazio-Roma 3-1, 6 gennaio 2005

maria59
Guardiamarina
Guardiamarina
Crociere Effettuate: 20

Messaggioda maria59 » 01/08/2018, 16:00

sempre avuta

LongJohn73
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Messaggioda LongJohn73 » 09/10/2018, 13:00

Il mese scorso io e mia moglie siamo andati a pranzo in questo ristorante che è vicino al Vaticano che si chiama Napul'è https://www.napularte.it/, ottima cucina napoletana a prezzi abbordabili con possibilità di mangiare la pizza anche a pranzo

Ci sono due modi per tornare da una battaglia: con la testa del nemico o senza la propria.

Paolo Di Canio

Paolo
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 30

Messaggioda Paolo » 09/10/2018, 16:42

LongJohn73 ha scritto:Il mese scorso io e mia moglie siamo andati a pranzo in questo ristorante che è vicino al Vaticano che si chiama Napul'è https://www.napularte.it/, ottima cucina napoletana a prezzi abbordabili con possibilità di mangiare la pizza anche a pranzo

Grazie LongJohn, segno tutto per i giorni che passeremo a fine anno!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2019 Grand Princess - Alaska (inside passage)
2020 Celebrity EDGE - Caraibi
2020 Celebrity Constellation - Turchia & Isole Greche

LongJohn73
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Messaggioda LongJohn73 » 09/10/2018, 16:52

Paolo ha scritto:
LongJohn73 ha scritto:Il mese scorso io e mia moglie siamo andati a pranzo in questo ristorante che è vicino al Vaticano che si chiama Napul'è https://www.napularte.it/, ottima cucina napoletana a prezzi abbordabili con possibilità di mangiare la pizza anche a pranzo

Grazie LongJohn, segno tutto per i giorni che passeremo a fine anno!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non te ne pentirai

Paolo Di Canio

Francesco I
Cadetto
Cadetto
Crociere Effettuate: 3

Messaggioda Francesco I » 14/10/2018, 20:05

Non ho provato moltissimi ristoranti a Roma, tra quelli che ricordo però consiglierei taverna Trilussa in zona Trastevere

LongJohn73
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Messaggioda LongJohn73 » 17/10/2018, 13:16

Un consiglio a Roma per quando dovete andare a pranzo, fate sempre molta attenzione ai prezzi esposti fuori ed evitate le zone troppo turistiche come Piazza Navona, il Pantheon o Piazza di Spagna, capisco che è bello pranzare su Piazza Navona o Via Veneto però alle volte qualità e prezzo non vanno d'accordo. Per queste ragioni io preferisco postare recensioni di ristoranti dove sono andato a pranzo.

Paolo Di Canio

LongJohn73
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe

Messaggioda LongJohn73 » 09/08/2019, 9:47

l'altro ieri mercoledì 7 agosto ho accompagnato mia moglie a una visita medica a un centro medico privato dalle parti di Ostiense (essendo dipendente di una municipalizzata ho una convenzione con il CRAL), terminata la visita visto che era quasi ora di pranzo abbiamo deciso di andare a pranzo da Eataly che si trova presso l'ex Air Terminal di Ostiense. Posso dire che vale i soldi del conto. Ed è un posto che consiglio a tutti. https://www.eataly.net/it_it/negozi/rom ... ranti-roma

Paolo Di Canio

Torna a “Viaggi & Vacanze Off-Topic”

• Social Networks

• Pubblicità