HAL, Nieuw Statendam completa con successo le prove in mare. A dicembre il debutto

News, Informazioni e quant'altro su Holland America Line...
Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 6440
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 1
Località: (MC)

HAL, Nieuw Statendam completa con successo le prove in mare. A dicembre il debutto

Messaggioda Dani Ncl » 08/09/2018, 21:50

Ha completato con successo le prove in mare la Nieuw Statendam, la seconda nave di classe Pinnacle della flotta Holland America Line attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera.
La prossima ammiraglia ha lasciato il cantiere lo scorso 10 agosto ed ha effettuato una prima serie di prove al largo per due intere giornate, prima di dirigersi verso il bacino di carenaggio di Trieste, dove sono stati esaminati nel dettaglio i dati dei test eseguiti e completate alcune attività di manutenzione dello scafo. Successivamente, Nieuw Statendam è salpata il 18 agosto per altre prove ed è poi rientrata a Marghera lo scorso 22 agosto per il completamento degli ultimi ritocchi prima della consegna ufficiale all’armatore.

“Le prove in mare rappresentano una pietra miliare molto attesa per qualsiasi nuova nave, perché di fatto portano a un passo dalla consegna definitiva“, ha commentato Oralndo Ashford, Presidente Holland America Line.

Come consuetudine, durante le prove in mare Nieuw Statendam ha effettuato una serie di test prestazionali su sistemi, impianti, macchinari e motori. Il team di ufficiali, architetti ed ingegneri ha testato le sue caratteristiche di manovrabilità ed i suoi sistemi di sicurezza.

Quando verrà consegnata il prossimo 1° dicembre, Nieuw Statendam salperà da subito alla volta dei Caraibi, dove rimarrà posizionata per tutta la stagione invernale, per poi trasferirsi in Nord Europa, in Islanda e nel Mediterraneo in estate. Con una capacità di 2.666 ospiti e le sue 99.500 tonnellate di stazza lorda, la nave rappresenterà la naturale evoluzione del prodotto Holland America Line.

Gli interni di Nieuw Statendam, così come quelli di Koningsdam, sono stati progettati dall’acclamato designer dell’hospitality Adam D. Tihany e dallo specialista del settore Bjørn Storbraaten. Gemella di Koningsdam, la nuova unità di classe Pinnalce presenterà alcune novità distintive, tra cui otto cabine in più e soprattutto un restyling generale del concept e del design di tutte le categorie di sistemazioni.
Tra i miglioramenti più evidenti spicca l’esclusiva e ridisegnata Pinnacle Suite – la più grande disponibile – e le cabine familiari riconfigurate. Non mancheranno le soluzioni introdotte a bordo di Koningsdam, comprese le singole e diverse tipologie di suite.

Fonte: http://dreamblog.it/2018/08/29/hal-nieu ... l-debutto/


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011

 

Avatar utente
Tano
Tenente
Tenente
Messaggi: 5673
Iscritto il: 19/11/2014, 23:49

Re: HAL, Nieuw Statendam completa con successo le prove in mare. A dicembre il debutto

Messaggioda Tano » 08/09/2018, 22:33

Secondo me la nave perfetta.




Torna a “Holland America Line”

  • Social Networks

  • Pubblicità