TUI Cruises: battesimo per Mein Schiff 2 a Lisbona

News, Informazioni e quant'altro su Tui Cruises...
Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 6682
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 1
Località: (MC)

TUI Cruises: battesimo per Mein Schiff 2 a Lisbona

Messaggioda Dani Ncl » 12/02/2019, 21:08

Mein Schiff 2, nuova ammiraglia della flotta TUI Cruises, è stata battezzata sabato scorso a Lisbona da Carolin Niemczyk, vocalist del duo elettropop tedesco Glasperlenspiel. L’evento, al quale hanno presenziato i 2.800 passeggeri della nave, è stato un’assoluta novità per la capitale portoghese.

La cerimonia si è sviluppata intorno al tema Auf Entdeckerkurs (rotta per la scoperta), in omaggio al passato di Lisbona quale base per le esplorazioni geografiche. Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises, ha dichiarato che la compagnia mira a ispirare i propri ospiti per invogliare loro a esplorare nuovi orizzonti. Per tale motivo, Meier si è detta lieta che la prima fase espansiva del brand abbia raggiunto il proprio culmine a Lisbona (la nave sarà l’ultima costruzione della flotta tedesca sino al 2023).

Nella serata di sabato, Mein Schiff 2 è salpata per raggiungere la banchina del battesimo, con la città lusitana come sfondo. Su un albero maestro, disposto sul ponte lido e addobbato con decorazioni a LED, è stata proiettata un’installazione di paesi e continenti prima delle celebrazioni vere e proprie. A seguire, il grande spettacolo dei fuochi d’artificio.

Successivamente, i festeggiamenti hanno avuto inizio con la performance dei Glasperlenspiel. Niemczyk, il cui vestito è stato ideato dallo stilista tedesco Guido Maria Kretschmer, resterà a bordo della nave per svariati giorni. In seguito a una permanenza di 3 giorni a Lisbona, Mein Schiff 2 salperà alla volta di Cadice, Arrecife e Las Palmas de Gran Canaria, dove la crociera inaugurale terminerà il prossimo 15 febbraio.

L’ammiraglia TUI trasporterà a bordo una botte di quercia contenente 225 litri di gin organico distillato dall’austriaco Siegfried Herzog. Imbarcato prima che Mein Schiff 2 salpasse dalla Germania, il liquore navigherà per circa 20.000 miglia nautiche, prima di essere scaricato a Civitavecchia il 23 maggio. A detta di Herzog, il movimento della nave contribuirà in modo particolarmente armonico al processo di invecchiamento del distillato, che sarà denominato Saltwater’s Gin e venduto in una serie di bottiglie da mezzo litro in tiratura limitata.

Fonte: https://dreamblog.it/2019/02/12/tui-cru ... a-lisbona/


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011

 

Torna a “Tui Cruises”

  • Social Networks

  • Pubblicità