ROME E-PRIX 2019

Apriamo in questa sezione i diari delle nostre vacanze non crocieristiche per raccontare le nostre emozioni...
Avatar utente
LongJohn73
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe
Messaggi: 1419
Iscritto il: 10/03/2017, 13:55
Crociere Effettuate: 4
Località: Roma

ROME E-PRIX 2019

Messaggioda LongJohn73 » 11/04/2019, 11:43

Sabato 13 Aprile 2019
dalle ore 7.00
Presso il Quartiere Eur

Per i biglietti verificare la disponibilità su www.ticketone.it

Venerdì 12 aprile sarà possibile, a partire da mezzogiorno, accedere gratuitamente all’area dell’evento per permettere a tutti di vivere da vicino le emozioni dei preparativi, partecipando a diverse attività, tra cui le prove libere e le numerose attrazioni previste negli spazi dell’E-Village.

Info e contatti
Telefono: +39 06 94804895
Sito web: http://info.fiaformulae.com/it/rome
Sito web: www.fiaformulae.com/en/championship/rac ... e-20180207
Acquisto online: www.ticketone.it/2019-fia-formula-e-rom ... uid=563505
Facebook: www.facebook.com/events/182925792583583/
Instagram: www.instagram.com/fiaformulae
Twitter: http://twitter.com/FIAformulaE

Il 13 aprile Roma ospiterà per la seconda volta l’E-Prix, il Gran Premio della Formula Elettrica, che darà vita ad uno spettacolo automobilistico su un circuito sensazionale nel cuore del quartiere Eur. Una categoria molto spettacolare che promuove la necessità di lanciare sul mercato veicoli elettrici, attraverso la massima espressione tecnologica possibile.

Sono 12 le gare in programma in questo 2019: si è partiti da Ad Diriyah (Arabia Saudita) il 15 dicembre e si riprenderà da Marrakesh (Marocco) il 12 gennaio per chiudere a New York (Stati Uniti) il 14 luglio.

Anche se il campionato ha solo cinque anni di storia, la tecnologia che scende in pista è in continua evoluzione. La stagione 2019 vedrà 22 auto Gen2 scendere in pista per la prima volta. Una scocca da batmobile per le nuove auto elettriche che hanno raddoppiato la capacità di accumulo di energia della Gen1, quindi non sarà più necessario il cambio d’auto a metà gara. Con 250 kW di potenza, la Gen2 accelererà da 0 a 100 km / h in 2,8 secondi e potrà raggiungere una velocità massima di 280 km/h. Maggiore velocità, più azione in pista e una sola auto per pilota, sarà un’esperienza imperdibile.

Il campionato mondiale dedicato alle monoposto elettriche sarà trasmesso per il pubblico italiano da Mediaset.

IL CIRCUITO
Circuito Cittadino dell'EUR: il Circuito Cittadino dell'EUR ha una lunghezza di 2,84 km, per un totale di 21 curve. La linea di partenza si trova in Via Cristoforo Colombo, l’arrivo è su Piazza J. F. Kennedy, con le auto che corrono intorno all'Obelisco di Viale Marconi. Sullo sfondo si trova l’iconico Palazzo della Civiltà Italiana, conosciuto da tutti come Colosseo Quadrato.

L’ALLIANZ E-VILLAGE
Incluso nel biglietto della tribuna c’è l'accesso all'Allianz E-Village - la nostra Fan Zone immersiva. L’E-Village è un festival di intrattenimento, scoperta e innovazione per i fan di tutte le età, al suo interno si svolge uno dei momenti più emozionanti dell’E-Prix, la cerimonia del podio.

FORMULA E WORLD
La novità della stagione 2018/19 sarà il Formula E World, il nuovissimo spazio, cuore dell'Allianz E-Village, in cui conoscere da vicino il mondo del campionato ABB FIA Formula E: www.fiaformulae.com/it/discover/race-ex ... -e-village

Per quanto riguarda le restrizioni alla VIABILITA' e le modifiche al TRASPORTO PUBBLICO vedi la scheda dedicata e il link https://romamobilita.it/it/formulaE-2019
Anche quest’anno, visto l’atteso impatto sulla mobilità privata, saranno attivati tutti i canali di comunicazione con i diversi soggetti coinvolti: ANAS e Autostrade per avvisare già sul GRA e sulle autostrade in penetrazione a Roma delle chiusure, WAZE per instradare gli utenti su itinerari alternativi alla Colombo.

Per l'E-Prix del 13 aprile sono attesi 35mila spettatori tra prati e tribune mentre altri 35 milioni saranno collegati in Tv da 90 Paesi del mondo. Il ritorno dei bolidi elettrici a Roma sarà ricco di novità. A partire da lunedì 8, infatti, in viale Europa si terranno due giorni di festa dedicati ai residenti dell’Eur poi venerdi 12, vigilia dell'E-Prix, nell’area della Formula E si svolgeranno una serie di iniziative alle quali sarà possibile partecipare gratuitamente: gare di basket, hockey e rugby in carrozzina, fino alla EParade riservata ai veicoli a due, tre e quattro ruote, con un concerto di chiusura.


Ci sono due modi per tornare da una battaglia: con la testa del nemico o senza la propria.

Paolo Di Canio
Dopo la partita Lazio-Roma 3-1, 6 gennaio 2005

 

Avatar utente
LongJohn73
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe
Messaggi: 1419
Iscritto il: 10/03/2017, 13:55
Crociere Effettuate: 4
Località: Roma

E-Parade, la prima Electric Social Parade della Capitale

Messaggioda LongJohn73 » 11/04/2019, 11:47

Venerdì 12 aprile 2019 - ore 18.00

I partecipanti potranno accedere al circuito della E-Prix di Roma tra le 18.00 e le 19.00
Tutti i partecipanti dovranno completare la procedura di accreditamento al desk dedicato (ENTRATA SUD – Viale
America), e presentarsi di fronte all’area stoccaggio (Viale Europa) per il brief generale dell’Evento alle ore 17,15.

L'Organizzatore si riserva il diritto di limitare la permanenza in pista in base alle attività relative alla E-Parade e/o ad
altre attività sulla pista che potrebbero essere concomitanti.

La partecipazione sarà gratuita e limitata a un numero di 400 partecipanti previa registrazione sul sito: www.filmmasterevents.com/eparade

Le iscrizioni online si chiudono il giorno 11 aprile alle ore 18.00.

Per partecipare all’evento è necessario avere almeno dodici (12) anni compiuti entro l'11 aprile 2019.
I partecipanti minorenni dai 12 ai 15 anni non compiuti: devono essere accompagnati da genitore o tutore legale nelle operazioni di accredito e anche sulla pista.
I partecipanti minorenni dai 15 ai 18 anni non compiuti: potranno accedere alla pista senza accompagnatore solo previa presentazione al desk del modulo firmato da un genitore o tutore legale

Per maggiori dettagli e informazioni sulle modalità di partecipazione vedi Regolamento: https://docs.wixstatic.com/ugd/839d35_7 ... 1a1b02.pdf

oppure scrivere a: eparade@romeeprix.com

Info e contatti
Sito web: www.filmmasterevents.com/eparade
Sito web: https://docs.wixstatic.com/ugd/839d35_7 ... 1a1b02.pdf
Email: eparade@romeeprix.com

Novità di quest’anno della tappa romana di Formula-E è la E-Parade, la prima Electric Social Parade della Capitale.

Solo partecipando alla E-Parade potrai scendere in pista e provare il brivido di girare nel circuito con il tuo mezzo eco-friendly: dall’hoverboard al monopattino elettrico, dalla bici elettrica al longboard.
Parola d’ordine: divertimento! Dress code: tema “Carnival”

Scegli il costume più divertente, impressiona i tuoi amici e condividi le foto sui social. Crea il tuo team per scendere in pista e rendere unica la E-Parade. E’ un’occasione unica, non puoi mancare.

Ricorda che:

- La E-Parade è una parata di mezzi ecologici ed elettrici a 2, 3 o 4 ruote, non competitiva, che non prevede premi in palio;
- Non sono ammessi sul tracciato i mezzi immatricolati;
- Per partecipare all’evento E-Parade è necessario aver compiuto almeno 12 anni.


Ci sono due modi per tornare da una battaglia: con la testa del nemico o senza la propria.

Paolo Di Canio
Dopo la partita Lazio-Roma 3-1, 6 gennaio 2005


Torna a “Viaggi & Vacanze Off-Topic”

  • Social Networks

  • Pubblicità