Con MSC Grandiosa in arrivo nuove funzionalità MSC for ME

News, Informazioni e quant'altro su MSC Grandiosa...
Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 6778
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 2
Località: (MC)

Con MSC Grandiosa in arrivo nuove funzionalità MSC for ME

Messaggioda Dani Ncl » 13/06/2019, 19:34

• Nuove funzionalità pensate per aiutare gli ospiti a pianificare la loro vacanza prima della partenza e sfruttare al meglio il loro tempo a bordo
• MSC Grandiosa sarà la sesta nave da crociera di MSC Crociere dotata della tecnologia “MSC for Me”, e la seconda nave della Compagnia ad utilizzare Zoe, la prima assistente virtuale personale del settore crocieristico

MSC Crociere, la più grande compagnia crocieristica a capitale privato al mondo e leader in Italia, Europa, Sud America, Sud Africa e nel Golfo Persico, battezzerà il prossimo 9 novembre nel Porto di Amburgo MSC Grandiosa, la sesta nave da crociera “smart” dotata di nuove funzionalità su MSC for Me, portando la tecnologia a bordo delle navi a un livello ancora superiore.
MSC for Me è un programma digitale multicanale che consente agli ospiti di interagire con la nave e i membri dell'equipaggio in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, per soddisfare al meglio le loro esigenze, risparmiare tempo e ottenere il massimo dalle loro vacanze. Dopo averlo introdotto a bordo di MSC Meraviglia nel 2017, MSC Crociere ha esteso questo programma di innovazione digitale su altre quattro navi, MSC Seaside, MSC Seaview, MSC Splendida e MSC Bellissima, aggiungendo ogni volta ulteriori funzionalità per migliorare l'esperienza dei propri ospiti.

A marzo di quest'anno è stata introdotta ZOE, la prima assistente di crociera personale virtuale al mondo, che rientra nel programma MSC for Me a bordo di MSC Bellissima - una rivoluzionaria tecnologia AI ad attivazione vocale che verrà lanciata anche su MSC Grandiosa nel corso dell'anno. Oltre a ZOE, MSC Crociere ha inoltre introdotto diverse altre innovazioni digitali tutte dedicate ai suoi ospiti.

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha commentato: "L'innovazione è al centro di tutto ciò che facciamo in MSC Crociere, la tecnologia non si ferma. Dal lancio del nostro programma di innovazione digitale d’avanguardia MSC for Me nel 2017, continuiamo a ricercare e ad implementare le tecnologie più recenti ideate specificatamente per migliorare l'esperienza dei nostri ospiti, assicurandoci che possano trarre il massimo vantaggio dalla ricca gamma di servizi, attività e strutture che offriamo a bordo delle nostre navi".

Le novità introdotte quest'anno comprendono non solo l'esperienza a bordo, ma anche la fase pre-crociera, in modo che gli ospiti possano pianificare al meglio tutto ciò che vogliono sperimentare e vivere prima ancora di mettere piede a bordo. Questi servizi includono la possibilità di prenotare pacchetti tramite l'app MSC for Me e di aggiungerli all'agenda personale. Nel frattempo, nuovi servizi a bordo, come il Friends & Family Locator e MSC for Me Chat, aiutano gli ospiti a rimanere in contatto con le persone con cui viaggiano. Tutte queste innovazioni sono state concepite per far risparmiare tempo prezioso agli ospiti e per trascorrere più tempo a godersi la vacanza.

PIANIFICA PRIMA DELLA CROCIERA

Per aiutare gli ospiti a pianificare la loro crociera prima della partenza, si può già scaricare l'applicazione MSC for Me e iniziare a prenotare i servizi in modo semplice e intuitivo. Prima dell'imbarco, gli ospiti possono usufruire delle seguenti funzionalità di MSC for Me:

NOVITÀ! Gli ospiti possono sfogliare e selezionare pacchetti prepagati per rendere la loro vacanza ancora più piacevole. Drink e pacchetti ristorante di specialità o escursioni a terra sono tutti disponibili per essere scoperti e acquistati in anticipo ai prezzi migliori.

NOVITÀ! Gli ospiti possono iniziare a pianificare il proprio tempo a bordo selezionando, prenotando e aggiungendo esperienze alla loro agenda personale pre-crociera, che si tratti di escursioni, prenotazione di ristoranti di specialità o dell'emozionante spettacolo del Cirque du Soleil at Sea.

NOVITÀ! Preregistrare una carta di credito attraverso l'app prima della crociera è quindi una cosa in meno che gli ospiti devono fare al momento dell’imbarco, dando loro più tempo per godersi la vacanza una volta a bordo.

SFRUTTA AL MEGLIO IL TUO TEMPO A BORDO

NOVITÀ! Friends and Family Locator. Questo nuovo servizio a pagamento permette ad amici e familiari che viaggiano insieme di non perdersi mai – gli ospiti possono acquistare uno speciale braccialetto MSC for Me con tecnologia Bluetooth Low Energy e vedere dove si trovano i propri compagni di viaggio in qualsiasi momento sulla mappa della nave all’interno dell’app MSC for Me. Questa nuova funzione si aggiunge al servizio Kids Locator, introdotto nel 2017, tramite il quale i genitori possono tenere traccia dei loro figli a bordo monitorando la loro posizione.

NOVITÀ! MSC for Me Chat. Gli ospiti sono ora in grado di scambiarsi messaggi direttamente attraverso l'applicazione MSC for Me, senza bisogno di acquistare un pacchetto internet. Per iniziare a chattare, gli ospiti dovranno semplicemente scansionare il codice QR sull'app di un amico e poi decidere dove incontrarsi per un drink prima di cena o per un cocktail pomeridiano.

NOVITÀ! ZOE, sviluppata in partnership con HARMAN e Samsung Electronics, è l'intelligenza artificiale di MSC Crociere leader del settore, presente in ogni cabina di MSC Bellissima e presto anche su MSC Grandiosa. ZOE parla sette lingue, può rispondere a centinaia di domande relative all’esperienza in crociera e può fornire informazioni sulle strutture di bordo, indicazioni, suggerimenti e aiutare nei servizi di prenotazione.

NOVITÀ! Una pratica funzione "cosa mangiare" è stata aggiunta all'app MSC for Me per dare agli ospiti la possibilità di conoscere gli ingredienti o i piatti da non perdere durante la crociera tra una destinazione all'altra. A Barcellona, ad esempio, provate "LA BOMBA", una delle tapas più iconiche di Barcellona, una crocchetta di patate servita con due diverse salse: un aioli all'aglio bianco e una salsa di pomodoro gustosa e piccante.

Oltre alle novità introdotte quest'anno, MSC for Me offre anche:

• Check-in elettronico per risparmiare tempo il giorno dell'imbarco
• mappa interattiva sull'applicazione MSC for Me che aiuta gli ospiti a orientarsi facilmente con istruzioni passo dopo passo
• pianificazione della propria crociera in tempo reale, sfogliando tra gli eventi quotidiani, le attività e gli highlights sull'app, la TV in cabina e gli schermi interattivi in tutta la nave
• I braccialetti NFC collegheranno gli ospiti ai servizi della nave in modo che possano prenotare i servizi attraverso gli schermi digitali interattivi, aprire la porta della cabina e molto altro ancora

ULTERIORI INFORMAZIONI SU MSC GRANDIOSA

MSC Grandiosa è la terza nave dell'innovativa generazione Meraviglia e la prima della classe Meraviglia-Plus. Si tratta della quinta nave varata da MSC Crociere in soli due anni e mezzo, nonché la diciassettesima nave della flotta MSC.

Le navi della generazione Meraviglia sono state progettate per soddisfare ogni esigenza dell’ospite di crociera moderno. Il design straordinario, l'ampia gamma di servizi e l'intrattenimento rendono queste navi ideali per tutta la famiglia. Pensate per tutte le stagioni, possono approdare in quasi tutti i porti da crociera internazionali del mondo.

MSC Grandiosa diventerà la nave più grande della flotta di MSC Crociere con strutture ulteriormente arricchite, più cabine, più spazio pubblico e nuove funzionalità.

La nuova ammiraglia del Gruppo sarà battezzata il 9 novembre nel Porto di Amburgo. Dopo l'evento glamour, navigherà durante la stagione invernale nel Mediterraneo, facendo scalo in destinazioni iconiche come Barcellona, Palermo, Marsiglia e La Valletta a Malta.

Fonte: Comunicato stampa ufficiale Msc Crociere
http://www.mscpressarea.com/it_IT/press-releases/2695


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016

 

Torna a “MSC Grandiosa”

  • Social Networks

  • Pubblicità