Sconto Club Costa solo in all inclusive...perchè?

News, Informazioni e quant'altro su Costa Crociere...
navigando80
Equipaggio
Equipaggio
Crociere Effettuate: 25

Sconto Club Costa solo in all inclusive...perchè?

Messaggioda navigando80 » 05/08/2019, 19:48

Per Caso ho scoperto che lo sconto club è dato sulle cabine all inclusive, se si prende una basic non si ha neanche un misero 5% ..... che senso ha????? Capisco che le basic già hanno un prezzo basso ma allora che senso ha il club? Io già so che mai potrò permettermi una all inclusive quindi non potrò mai accumulare punti (eccetto le spese a bordo...e lo accetto) e sopratutto mai avere neanche quel misero 5% di sconto per di più sulle crociere scelte da loro !!!!!!
A questo punto trovo più corretto il club di msc che nonostante la scelta di cabina Bella (quindi economica) fa usufruire del 5% di sconto club su tutte le crociere (eccetto ovviamente quelle in offerta speciale) e su una selezione di crociere si ha un doppio sconto (che varia da categoria a categoria di club)

Perchè Costa ha optato per questa scelta? Davvero non ne trovo il senso...disincentiva la gente

COSTA PACIFICA APRILE 2020 :hearts: :hearts: :hearts: :hearts: :hearts: :hearts:

Patty56
Amministratore
Amministratore
Crociere Effettuate: 27

Re: Sconto Club Costa solo in all inclusive...perchè?

Messaggioda Patty56 » 05/08/2019, 21:14

Benvenuto Navigando 80.
Hai provato a fare il preventivo con le due offerte? Penso che il risparmio della basic valga piu dello sconto 5%.
Ogni compagnia attua la sua politica di vendita, noi abbiamo la facoltà di scegliere quella che ci sembra la migliore.
Buona navigazione!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Patrizia ● Admin di Mondo Crociere Forum

Immagine

navigando80
Equipaggio
Equipaggio

Messaggioda navigando80 » 06/08/2019, 18:49

Ne ho fatto decine di preventivi proprio per capire se potesse convenire, ovviamente no (300 € di scarto medio almeno per me non sono pochi )
Ma non importa ...tanto queste nuove politiche di Costa ed Msc secondo me hanno demotivato i crocieristi incalliti , non ha proprio senso aumentare di club se poi ti viene azzerato ...questo almeno è il mio pensiero !!
Es. .... io ho fatto 1 crociera Costa e ne ho già prenotata una per l'anno prossimo sempre con costa (e siamo a 2 in 2 anni), ma sicuramente la 3 sarà su msc quindi tutto mi verrà azzerato .....che senso ha quindi accumulare punti? sopratutto poi scegliendo una opzione dove vai a pagare 300 € in più ? questi 300 € me li godo io e non costa...le coccole se le voglio ME LE COMPRO !
Poi ognuno è libero di vederla in modo diverso...ci mancherebbe!!!!

COSTA PACIFICA APRILE 2020 :hearts: :hearts: :hearts: :hearts: :hearts: :hearts:

Patty56
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Patty56 » 06/08/2019, 19:22

Ciao navigando80, appunto.
A volte il risparmio è anche maggiore.
Buona serata.

Immagine

navigando80
Equipaggio
Equipaggio

Messaggioda navigando80 » 07/08/2019, 17:45

No no.... forse sono stata fraintesa costa 300€ in più ...IN PIU' !!!!
Altro che risparmio !!!!
potrebbe andar bene per chi sicuramente è pazzo per i drink ..i vini....avere all inclusive va magari bene, ma quando in una cabina all inclusive il costo maggiorato è di 550(anche di più) ...vacci a togliere 140 di mance..e 100 di bibite che in media potrei spendere a bordo ...vado a pagare 300 euro in più per cosa????????
Cosa offre in più? il servizi in camera??? se me lo vado a pagare risparmio ugualmente
Non credo che all inclusive vada bene per tutti anzi..credo che vada bene per pochi , per questo credo che la decisione di associare il club all' all inclusive sia sbagliatissimo !!!

maria59
Sottotenente
Sottotenente
Crociere Effettuate: 20

Messaggioda maria59 » 07/08/2019, 18:06

noi per Victoria abbiamo optato per l'all inclusive
quando abbiamo prenotato fra la basic vista mare e la premium vista mare la differenza era di 265 euro
però nell'all inclusive era incluso oltre a quello che nomini tu, l'assicurazione, pacchetto acqua e quote di servizio
senza contare che puoi scegliere cabina e turno cena e per chi viaggi piacevolmente con Costa il 10% di premium
a noi la differenza non ci è sembrata così eccessiva

navigando80
Equipaggio
Equipaggio

Messaggioda navigando80 » 09/08/2019, 11:18

io ho fatto parecchi preventivi e per aggiungere l'all inclusive c'era scritto oltre 570 € a cabina , tolte le quote di servizio(140), l'assicurazione(65) e le bibite (noi di media spendiamo 70 ) la differenza almeno per noi non è poca ...pagare quasi 300 € in più per poter scegliere il turno di cena e avere imbarco privilegiato per noi è troppo ...poi ovviamente forse noi che beviamo poco in crociera sicuramente all inclusive non ci attira, di certo se non fossimo astemi a furia di bere vino e birre magari avrei avuto un tornaconto, ma tra acqua e coca di certo l'all inclusive per noi è out !!! quindi siamo OBBLIGATI a non poter avere punti crociera nè usufruire MAI di uno sconto club!! NON LO TROVO GIUSTO ma mi adeguo e cambio compagnia quando mi pare a sto punto!! la fedeltà non è ben accetta e mi comporto di conseguenza

maria59
Sottotenente
Sottotenente
Crociere Effettuate: 20

Messaggioda maria59 » 09/08/2019, 11:24

la tua è una giustissima logica ed è giusto considerare tutto
questo lo faccio anch'io e fin'ora l'all inclusive per me è stato positivo

Patty56
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Patty56 » 09/08/2019, 11:38

navigando80 ha scritto:la differenza almeno per noi non è poca ...pagare quasi 300 € in più

quindi siamo OBBLIGATI a non poter avere punti crociera nè usufruire MAI di uno sconto club!! NON LO TROVO GIUSTO

Navigando lo dici anche tu, il risparmio è di 300 euro e passa, non credere che lo sconto Costa Club sia così alto.

Immagine

navigando80
Equipaggio
Equipaggio

Messaggioda navigando80 » 10/08/2019, 16:39

Patty56 ha scritto:
navigando80 ha scritto:la differenza almeno per noi non è poca ...pagare quasi 300 € in più

quindi siamo OBBLIGATI a non poter avere punti crociera nè usufruire MAI di uno sconto club!! NON LO TROVO GIUSTO

Navigando lo dici anche tu, il risparmio è di 300 euro e passa, non credere che lo sconto Costa Club sia così alto.

Ma onestamente mi dispiace non riuscire a incrementare i punti non tanto per lo sconto (dato che viene fatto solo sulla quota crociera e non sul totale non è che ci sia chissà che grande risparmio) ma sulle "coccole" che potevo magari avere, ma sono entrata in tutt'altra ottica e quindi se voglio frutta..cioccolatini...spumante...modellino nave..... beh con 300 € di risparmio avoja a comprarli!!!!!!!!!!

Torna a “Costa Crociere”

• Social Networks

• Pubblicità