Partnership tra Costa e Flixbus

News, Informazioni e quant'altro su Costa Crociere...
Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 7015
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 3
Località: (MC)

Partnership tra Costa e Flixbus

Messaggioda Dani Ncl » 28/11/2019, 23:56

COSTA CROCIERE E FLIXBUS SIGLANO UNA PARTNERSHIP PER FACILITARE I COLLEGAMENTI PER RAGGIUNGERE I PORTI D’IMBARCO

La nuova partnership commerciale rende la crociera Costa ancora più accessibile dalle città di tutta Europa, grazie alla vasta rete di autobus a lunga percorrenza di FlixBus

Genova, 28 novembre 2019 – Una nuova partnership siglata da Costa Crociere e FlixBus permetterà ai croceristi di raggiungere ancor più facilmente le città in cui si imbarcheranno sulle navi Costa per le loro vacanze. Grazie a questa novità, durante la prenotazione della crociera, è possibile aggiungere un viaggio in autobus (solo andata, o andata/ritorno) da una delle tante città europee servite da Flixbus verso la stazione più vicina al porto d’imbarco.

Il servizio è disponibile per le crociere Costa prenotate tramite un’agenzia di viaggio o il Costa Contact Center.23 porti italiani ed europeiDopo una iniziale fase test, svolta con successo, Costa e FlixBus hanno consolidato il loro obiettivo di rendere il viaggio più semplice e confortevole possibile. La partnership collega oltre 1.000 destinazioni europee di FlixBus alle principali città portuali da cui partono le navi da crociera Costa.

Sono coinvolti tredici porti italiani, come ad esempio Bari, Civitavecchia, Genova, Napoli, Palermo e Savona. E altre dieci destinazioni nel resto d’Europa: Amsterdam, Amburgo, Barcellona, Bremenhaven, Copenhagen, Kiel, Marsiglia, Rostock (Warnemunde), Stoccolma, Valencia.400.000 collegamenti al giornoNegli ultimi anni, FlixBus ha creato la rete di collegamenti di autobus a lunga percorrenza più estesa d’Europa, con oltre 400mila collegamenti al giorno verso tutte le sue destinazioni in 30 Paesi.

Lavorando in partnership con FlixBus, Costa Crociere moltiplica le opzioni per i trasferimenti “casa-nave” con offerte nuove e convenienti, grazie a una rete che offre già molte fermate nelle città portuali. In questo modo anche chi non ha la macchina, o sceglie di non mettersi alla guida per evitare code di traffico in autostrada e in città, potrà raggiungere la nave con la massima comodità.

Mario Alovisi, Vice President Revenue Management, Itinerary & Transportation Costa Crociere ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di questa nuova partnership, unica nel nostro settore, che renderà le vacanze Costa ancora più accessibili. Per noi è importante perché offre ai nostri ospiti un servizio comodo e smart per iniziare la crociera nel migliore dei modi”.

Pietro Polonini, Head of Global Sales at FlixBus ha detto: “Da sempre, la missione di FlixBus è stata quella di consentire a tutti di viaggiare per il mondo in modo comodo e conveniente. Creare reti di collegamenti tra i diversi mezzi di trasporto è fondamentale per trasformare questa missione in realtà. La collaborazione commerciale con Costa Crociere è un ulteriore passo nell'offrire ai viaggiatori ancora più opzioni di viaggio”.

Fonte: Comunicato stampa Costa Crociere


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016
Grecia, Croazia, Montenegro ● Costa Deliziosa 2019

 

Avatar utente
Patty56
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4495
Iscritto il: 24/11/2014, 20:16
Crociere Effettuate: 27

Re: Partnership tra Costa e Flixbus

Messaggioda Patty56 » 29/11/2019, 7:04

Ho usato FlixBus diverse volte e l’ho trovato molto comodo. Sempre arrivato in orario e c’è anche la possibilità di prenotare il posto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Patrizia ● Admin di Mondo Crociere Forum

Immagine


Avatar utente
maria59
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 4007
Iscritto il: 02/06/2016, 22:00
Crociere Effettuate: 20

Re: Partnership tra Costa e Flixbus

Messaggioda maria59 » 29/11/2019, 8:27

l'unica esperienza che ho è indiretta
è stato usato da mio genero
Milazzo-Firenze
e mi ha detto che non è stato il massimo e che forse il problema sono stati i due conduttori non proprio esperti e un tom tom fuori uso



Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 7015
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 3
Località: (MC)

Re: Partnership tra Costa e Flixbus

Messaggioda Dani Ncl » 01/12/2019, 17:16

Io ho quasi sempre usato Flixbus per qualsiasi mio spostamento, anche per andare in crociera (forse sono arrivato a 20 viaggi con loro). Mi sono sempre trovato benissimo, viaggi sempre puntuali (ad eccezione di incidenti in autostrada o di maltempo, ovviamente), autisti gentili, pullman nuovi e comodi.

Premesso che sceglierei ancora Flixbus, anche senza usufruire della partnership, trovo che questo accordo commerciale non sia proprio il massimo per un'azienda come Costa. È come se, tra le opzioni di volo, Costa inserisse anche la possibilità di viaggiare con Ryanair. Ma scherziamo? Penso che come immagine, Costa non ci stia facendo una bellissima figura ma magari mi sbaglio e questo accordo commerciale andrà alla grande.
E penso che l'impressione che dà anche questa partnership sia quello di far passare Costa come una compagnia low cost, azzarderei la Ryanair dei mari.


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016
Grecia, Croazia, Montenegro ● Costa Deliziosa 2019

Avatar utente
barbaraz
Capo 3^ Classe
Capo 3^ Classe
Messaggi: 1154
Iscritto il: 30/06/2017, 22:53

Re: Partnership tra Costa e Flixbus

Messaggioda barbaraz » 01/12/2019, 21:38

Io l'avevo preso in considerazione per raggiungere Costa Venezia a Trieste ma aveva orari sbagliati.
Certo che non capisco, Costa ha gia i suoi bus...




Torna a “Costa Crociere”

  • Social Networks

  • Pubblicità