Costa Crociere al tempo del coranavirus

News, Informazioni e quant'altro su Costa Crociere...
Dr.Crocierite!!!
Guardiamarina
Guardiamarina

Re: Costa Crociere al tempo del coranavirus

Messaggioda Dr.Crocierite!!! » 16/03/2020, 11:32

Io non vorrei mettere sempre i puntini sulle I, però evidentemente c'è qualcosa che non mi torna.
Gli articoli da te pubblicati, giustamente, fanno luce su una cosa abbastanza importante, ovvero il fatto che Costa voleva (presumibilmente) far partire una nave carica di passeggeri nonostante la situazione in corso al momento.
Ho letto anche l'articolo su Luminosa, e su Facebook da un paio di giorni leggevo di questa possibilità. Purtroppo poteva capitare, lo sapevamo che era una possibilità, purtroppo è successo.
Mi chiedo piuttosto se per il giornalismo italiano sia giusto solo denunciare Costa ma non le altre, perché di scappatoie nel mediterraneo costa non ne aveva mica cercato, ma altri marchi si, con navi molto più grandi di Mediterranea, però mi sembra che Le Iene e altri non si siano esposti al riguardo. Navi che potenzialmente, se non ci fosse stato il blocco dalla Spagna, sarebbero partite ogni settimana a 2 passi da casa.

Sent from my Redmi Note 8 Pro using Tapatalk

Marco ● Collaboratore di Mondo Crociere Forum

“Un Mare Calmo non ha mai fatto un marinaio esperto.”

Immagine

Augustus1926
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 7

Messaggioda Augustus1926 » 16/03/2020, 11:58

Dr.Crocierite!!! ha scritto:Io non vorrei mettere sempre i puntini sulle I, però evidentemente c'è qualcosa che non mi torna.
Gli articoli da te pubblicati, giustamente, fanno luce su una cosa abbastanza importante, ovvero il fatto che Costa voleva (presumibilmente) far partire una nave carica di passeggeri nonostante la situazione in corso al momento.
Ho letto anche l'articolo su Luminosa, e su Facebook da un paio di giorni leggevo di questa possibilità. Purtroppo poteva capitare, lo sapevamo che era una possibilità, purtroppo è successo.
Mi chiedo piuttosto se per il giornalismo italiano sia giusto solo denunciare Costa ma non le altre, perché di scappatoie nel mediterraneo costa non ne aveva mica cercato, ma altri marchi si, con navi molto più grandi di Mediterranea, però mi sembra che Le Iene e altri non si siano esposti al riguardo. Navi che potenzialmente, se non ci fosse stato il blocco dalla Spagna, sarebbero partite ogni settimana a 2 passi da casa.

Non penso che la stampa si sia messa a fare figli e figliastri per infangare qualcuno e farla "fare franca" ad altri.

Semplicemente, come riportato, la redazione è stata contattata dall'equipaggio e loro hanno scelto di riportare la notizia. Fosse successo a bordo di una qualsiasi altra nave, lo avrebbero riportato.

1999 - Excelsior (Spagna, Marocco e Portogallo) 2005 - Costa Magica (Egitto, Turchia, Grecia) 2007 - Costa Serena (Grecia, Turchia, Croazia).
2008 - Costa Serena (Malta, Grecia e Croazia) 2009 - Costa Luminosa (Francia, Spagna, Portogallo e Regno Unito) 2011 - Costa Concordia (Francia, Spagna, Malta) 2017 - MSC Preziosa (Scozia, Islanda e Orcadi). PROSSIMA CROCIERA: 2020 - MSC Opera (Italia, Montenegro e Croazia).

Ship Visit: Costa Pacifica, Msc Splendida, Costa Deliziosa, Costa Smeralda

- Umberto

Dr.Crocierite!!!
Guardiamarina
Guardiamarina

Messaggioda Dr.Crocierite!!! » 16/03/2020, 12:05

Io lo spero, comunque ribadisco che non era comunque giusto far partire la nave con gli ospiti, e menomale hanno cambiato idea.
Purtroppo siamo arrivati a un punto in cui 2 mesi fa si pensava che solamente l'Asia aveva questo problema, ora invece è diventato Globale. L'industria crocieristica è uno dei settori che ne uscirà molto danneggiato, bisogna sperare che questa situazione finisca in breve tempo.

Immagine

Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Crociere Effettuate: 3

Messaggioda Dani Ncl » 16/03/2020, 21:13

Dr.Crocierite!!! ha scritto:Io non vorrei mettere sempre i puntini sulle I, però evidentemente c'è qualcosa che non mi torna.

Io la penso come Umberto.
Per Mediterranea è arrivata la notizia ai giornali tramite l'equipaggio. I giornali in questo caso hanno fatto il loro dovere.
Per i casi su Costa Luminosa era inevitabile che uscisse la notizia. Notizie del genere escono per qualsiasi nave che abbia dei contagiati a bordo.
Riguardo al blocco dei porti spagnoli, se ti riferisci in particolare a Grandiosa, Msc stava decidendo in quei giorni quali crociere cancellare.
Non si può avere tutto, d'altronde Costa si era messa sotto ai riflettori mediatici per aver fermato le crociere fino al 3 aprile nel mediterraneo e poi quelle in tutto il mondo.
Ed i comunicati erano usciti in pompa magna, con tanto di discorso del presidente Palomba.
Dopo questo, è ovvio che ci siano delle polemiche se si viene a sapere che una nave Costa imbarca passeggeri.

Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016
Grecia, Croazia, Montenegro ● Costa Deliziosa 2019

Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante

Messaggioda Dani Ncl » 18/03/2020, 21:48

Su Costa Magica c'è proprio una brutta situazione. Consiglio la lettura dell'articolo: https://www.ilsecoloxix.it/levante/2020 ... 1.38607132

maria59
Sottotenente
Sottotenente
Crociere Effettuate: 20

Messaggioda maria59 » 18/03/2020, 23:06

brutto brutto brutto

Augustus1926
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 7

Messaggioda Augustus1926 » 23/03/2020, 21:16

Faccio le veci di Daniele con qualche aggiornamento sulla situazione:

Costa Crociere: stop alle crociere fino al 30 Aprile 2020.
https://www.agi.it/cronaca/news/2020-03 ... e-7791118/

Costa Magica trova un porto a Cuba per lo sbarco dei passeggeri ancora a bordo. La nave viaggia con diversi casi di coronavirus accertati a bordo e con un centinaio di persone in isolamento sui 970 membri dell’equipaggio.
https://www.ilvibonese.it/cronaca/63929 ... -vibonesi/

Costa Luminosa, invece, attraccata a Savona da oramai più di 48 ore (nonostante il divieto imposto dal Sindaco Ilaria Caprioglio), resterà ferma a Savona con circa 100 persone a bordo (soli membri dell'equipaggio). La nave verrà posta in disarmo all'interno del porto ma non al Palacrociere, tra stanotte e domattina verrà trasferita su un'altra banchina.
https://www.ivg.it/2020/03/costa-lumino ... e-a-bordo/

E' ancora incerto invece il futuro di Costa Victoria, da qualche giorno ferma in rada al largo di Creta. Dopo Venezia, arriva il divieto di attracco pure da Trieste.
http://www.ansa.it/friuliveneziagiulia/ ... 72986.html

1999 - Excelsior (Spagna, Marocco e Portogallo) 2005 - Costa Magica (Egitto, Turchia, Grecia) 2007 - Costa Serena (Grecia, Turchia, Croazia).
2008 - Costa Serena (Malta, Grecia e Croazia) 2009 - Costa Luminosa (Francia, Spagna, Portogallo e Regno Unito) 2011 - Costa Concordia (Francia, Spagna, Malta) 2017 - MSC Preziosa (Scozia, Islanda e Orcadi). PROSSIMA CROCIERA: 2020 - MSC Opera (Italia, Montenegro e Croazia).

Ship Visit: Costa Pacifica, Msc Splendida, Costa Deliziosa, Costa Smeralda

- Umberto

baronerossoit
Sergente
Sergente
Crociere Effettuate: 24
Contatta:

Messaggioda baronerossoit » 24/03/2020, 12:38

Buongiorno,

Giusto per completezza, anche per tutte le crociere cancellate ad Aprile fuori dalle disposizioni di legge italiane, verrà emesso un voucher dell'importo già saldato valido per l'uso entro un anno solare, su crociere entro Novembre 2021.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Crociere Future
Costa Favolosa 2021

Crociere Passate
Costa Favolosa 2019 Costa Pacifica 2018 Costa neoClassica 2017 Costa neoRomantica 2016 Costa Diadema 2016 Costa neoClassica 2016 Costa Magica 2015 Costa Fortuna 2015 Costa Mediterranea 2015 Costa neoRomantica 2014 Costa neoRiviera 2014 Costa Luminosa 2014 Costa Fascinosa 2013 Costa Mediterranea 2012 Costa Mediterranea 2011 Costa Europa 2009 Costa Magica 2009 MSC Rhapsody 2007 MSC Rhapsody 2004 Costa Allegra 2002 RCCL Voyager OtS 2001 Costa Riviera 1997 Royal Hispania "Don Juan" 1995 Costa Classica 1994

Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante

Messaggioda Dani Ncl » 26/03/2020, 12:23

Costa Magica e Costa Favolosa si stanno dirigendo verso Miami con solo gli equipaggi a bordo, dopo il no da parte di Cuba.
Attualmente solo Deliziosa ha passeggeri a bordo, essendo impegnata nel giro del mondo. La prossima nave a rientrare è Diadema.
https://www.ilsecoloxix.it/italia/2020/ ... 1.38637830

Dr.Crocierite!!!
Guardiamarina
Guardiamarina

Messaggioda Dr.Crocierite!!! » 26/03/2020, 12:39

Costa ha anche aggiornato la politica di annullamento per i mesi a venire: per le crociere in partenza a Maggio e Giugno, sarà possibile fino a 48h dalla partenza modificarle sia per quanto riguarda la destinazione che il periodo, entro novembre 2021.
Ovviamente per informazioni più esaustive vi rimando a Costa, che saprà sicuramente aggiornarvi meglio.

Immagine

Torna a “Costa Crociere”

• Social Networks

• Pubblicità