Ripartenza in vista per Msc Crociere?

News, Informazioni e quant'altro su MSC Crociere...
Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 7206
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 3
Località: (MC)

Ripartenza in vista per Msc Crociere?

Messaggioda Dani Ncl » 11/06/2020, 21:25

Ginevra – MSC Crociere è alla ricerca di membri dell’equipaggio per un potenziale ritorno all’attività dal 1° agosto nel Mediterraneo, secondo un documento consultato da Cruise Industry News.

Nella lettera, la compagnia ginevrina sostiene di stare lavorando a un piano di avvio con nuove norme di salute pubblica e linee guida operative. MSC sta cercando di reclutare marittimi entro il 15 luglio per prepararsi al potenziale avvio. In due settimane MSC conta di addestrare l’equipaggio nel rispetto dei nuovi standard che, tuttavia, al momento non sono ancora disponibili.

Fonte: https://www.shipmag.it/msc-si-porta-ava ... -1-agosto/


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016
Grecia, Croazia, Montenegro ● Costa Deliziosa 2019

 

Avatar utente
Dani Ncl
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 7206
Iscritto il: 24/11/2014, 21:38
Crociere Effettuate: 3
Località: (MC)

Re: Ripartenza in vista per Msc Crociere?

Messaggioda Dani Ncl » 06/07/2020, 16:36

Massa (MSC Crociere): “Contiamo di ripartire ad agosto”

03 Luglio 2020


Genova – Francesco Di Cesare, presidente di Risposte Turismo, società di ricerca e consulenza, ha ribadito a Genova, nel corso di un evento all’interno del Blue Economy Summit, che, se fosse possibile, “oggi il 64,3% delle persone che avevano prenotato una crociera nel 2020 tornerebbe a bordo domani. Il 71,1% non ha neanche pensato lontanamente di sostituire questo tipo di vacanza”.
“Abbiamo dati ancora più incoraggianti. C’è voglia di crociera e quasi tutti gli ospiti già prenotati hanno posticipato il loro viaggio”, ha aggiunto Leonardo Massa, country manager MSC Crociere.  “Speriamo di poter iniziare a operare con qualche unità già da agosto. Nell’inverno opereremo con 14 navi, la prossima estate con 19 navi, due in più rispetto alla nostra flotta attuale”. Oggi il Mediterraneo potrebbe diventare un esempio mondiale per la ripartenza delle crociere: “Una best practice rispetto ad altre realtà, alla luce dell’attenzione registrata per questo tipo di turismo rispetto ad altre parti del mondo”, evidenzia Massa, che resta quindi ottimista.

Fonte: https://www.shipmag.it/massa-msc-crocie ... ad-agosto/

MSC vara il comitato di super esperti: ecco come la compagnia si prepara a ripartire

Genova – MSC Crociere ha annunciato la creazione di un gruppo di super esperti, denomimatp “Blue Ribbon” per aiutare la compagnia a tornare operativa e per preparare le navi alla ripartenza in piena sicurezza.
La task force interfunzionale è composta da esperti nelle aree dei servizi medici, sanità pubblica e servizi igienico-sanitari, servizi alberghieri, HVAC e altri sistemi di ingegneria di bordo, tecnologia dell’informazione e logistica.
MSC ha inoltre incaricato l’Aspen Medical di fornire ulteriore assistenza per lo sviluppo del protocollo e delle procedure avanzate.
Pierfrancesco Vago, Presidente esecutivo di MSC Crociere, ha commentato: “Oggi sono lieto di annunciare che il lavoro della nostra task force è ulteriormente supportato dalla formazione e dall’impegno di un gruppo di esperti COVID Blue Ribbon per la consultazione su protocolli e pianificazione, nonché come ulteriore consulenza specializzata per aumentare le nostre risorse e conoscenze esistenti”.

Fonte: https://www.shipmag.it/crociere-msc-var ... ripartire/


Spagna, Baleari e Malta ● Costa Concordia 2011
Francia, Spagna, Italia ● Costa Diadema 2016
Grecia, Croazia, Montenegro ● Costa Deliziosa 2019

Avatar utente
maria59
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 4715
Iscritto il: 02/06/2016, 22:00
Crociere Effettuate: 20

Re: Ripartenza in vista per Msc Crociere?

Messaggioda maria59 » 06/07/2020, 16:44

Mha!!!!!




Torna a “MSC Crociere”

  • Social Networks

  • Pubblicità